|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Salve. Devo procurarmi una torcia subacquea, mi sono state proposte tre differenti alternative che per altro hanno ognuna pro e contro: HID, costo elevato, molta luce, forse troppa? buona temperatura di colore, non sono pericolose in acqua con quelle tensioni in ballo? E se annega la lampada son scintille? Inoltrre so che siccome il bulbo è ad altissima pressione se si rompe scoppia letteralmente, certo date le dimensioni non é hiroshima, però, l'idea di avere in mano un ogghetto da 25Kv che può potenzialmente scoppiare non mi esalta.... alogena: scalda, luce con minor rendimento, gradazione non eccellente, diciamo che è sicuramente più rodata, se si annega non succede granché a parte i danni. Costa decisamente meno dell'HID. LED: non finisce mai di piacermi sto discorso dei led. Per me non conviene in termini di resa, voi che ne dite? I colori fanno abbastanza pena e la luce non è esagerata. Personalmente preferisco la resa luminosa dell'HID ma protendo verso l'alogena come giusta via di mezzo, escluderei i LED, non mi convincono nonostante consumi e durata. Trovo che una lampada troppo potente sia solo una rottura per chi ti affianca, capisco che se ci sono videoriprese in ballo serva molta luce e qui il discorso cambia. Idee, pareri? Grazie FB |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| HID HALO o LED? | FF | (Italian) | 45 | 11-06-2007 09:35 AM |