|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Tornati da bellissima settimana all'Onong Resort di Siladen (Nord Sulawesi, Indonesia). Piccolo resort gestito da Celebes Divers (hanno sia l'Onong che il Mapia Resort, vicino a Manado). http://www.kudalaut.com/it/diving.htm L'avevo trovato cercando su Google Earth, (1°37'38.39"N 124°48'12.15"E) vedi quest'isoletta meravigliosa con la barriera corallina subito Li'... L'Onong Resort ha 6 bungalow più un paio di stanze sopra la zona ristorante. 4 di questi bungalows (molto spaziosi e comodi, con aria condizionata mai accesa da me una volta, ventilatore da soffitto, e bagno pulitissimo con acqua calda -...!..sì, c'era..!..- ) si affacciano direttamente sul mare. Il mio era a 2 metri dall'acqua e la barriera corallina era a 1 metro da riva. Chi faceva sub dalla spiaggia entrava direttamente lì, c'era una bella parete. Bellissimo anche per snorkeling e per famiglie, con le grandi distese di sabbia attorno all'isola . Tanti, tantissimi pesci, e cosette carine tipo cavalucci marini (oh, io non ne avevo mai visto uno prima, e lì é pieno! bello! Il diving é gestito bene, non é ovviamente il Mar Rosso super industrializzato con le navi da crociera... ma qui nessuno vi dimenticherà mai in acqua. Solo piccoli gruppi di massimo 5 o 6 persone con grandi banche in legno. Io non ho fatto sub, ma Egli sì, ed é rimasto incantato dalla ricchezza di quel parco marino. Bella vacanza, vale veramente la visita. Organizzato tramite la Nosy Tour. Ho fatto una lamentela per iscritto perché ha piovuto ben 2 volte che ero lì (acqua caldissima, più pesci che mai quando piove!) e perché il parmigiano non era di 24 mesi.... Uhm... mangiato benissimo, solo indonesiano (sì, sì, c'era la pasta ma chi la guarda con quei piattoni di gamberoni!). Grazie Andrea e Roberto. Al ritorno, la Singapore Air (viaggiato molto bene) partiva con un paio d'ore di ritardo ed Andrea e Roberto, i proprietari del resort, ci hanno prestato a zero spese un bellissimo bungalow al Mapia Resort, al quale siamo arrivati dall'Onong per andare poi all'aeroporto, e ci hanno anche offerto il pranzo da loro. Bella gestione, bel mare, bella vacanza. Ci voleva. Peccato che ad Egli si é rotta la sua vecchia Fuji mentre faceva sub e abbiamo poche foto. Se non siete stati, vale il viaggio. ( e continuo a non essere sul libro paga di Andrea Piasentin, ma visti i bei posti mo' gli mando un CV! |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| manado bunaken siladen - sulawesi | moby | (Italian) | 7 | 04-11-2007 02:27 PM |
| Report da Siladen (Manado) lunghetto | Enrico | (Italian) | 9 | 04-11-2007 01:53 PM |
| Walea o Siladen?! | LuTonto | (Italian) | 3 | 04-11-2007 01:14 PM |
| resort Sipadan | Simonetta | (Italian) | 4 | 04-11-2007 01:13 PM |
| Oak Bay Resort Roatan? | Tidal Divers | Honduras | 1 | 03-26-2007 09:52 PM |