|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Marcello - CA ha scritto: >> in caso di allagamento della maschera, accidentale o meno, il rischio di >> perderle è alto? > No Occorre solo prestare attenzione >> Bisogna tenere chiusi gli occhi? > Con un po' di pratica si possono anche aprire gli occhi senza perderle. L'importante è aprirli meno del diametro della lente, in modo da "tenerla" sopra e sotto. Logicamente se la lente entra a contatto con l'acqua di mare sarebbe meglio un lavaggio o la sostituzione. > E' opportuno usare lenti alle quali si è già abituati anche fuori > dall'acqua, così l'occhio non subisce "stress da adattamento". Giusto. Paolo |
|
| |||
| |||
| "Renegade" <sacc@tin.it> writes: > Qualcuno di voi usa abitualmente durante le immersioni le lenti a contatto? > danno problemi ? Ciao, Io le uso regolarmente. Uso quelle usa e getta senza alcun tipo di problema. Mai perse, né durante allagamenti accidentali, né durante esercizi vari (incluse le passeggiate senza maschera). In realtá l'ho perse due sole volte. Una volta in superficie ché c'era un po' d'onda e un'altra volta in piscina. Come é stato giá detto, ho sentito piú volte riferire che in piscina é facile perderle. -- ferdy |
|
| |||
| |||
| > -- > ferdy non ci sono più i flamers di una volta. sostituiti da brufolosi patetici. che tristezza per usenet Sugar -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
| Renegade ha scritto: > Dimenticavo, avete qualche modello (logicamente usa e getta) che preferite? per questioni igieniche meglio le quotidiane usa e getta L. |
|
| |||
| |||
| Il 09 Apr 2008, 14:19, aaa@tin.it (Sugar) ha scritto: > > ferdy > > non ci sono più i flamers di una volta. sostituiti da brufolosi patetici. > che tristezza per usenet Qual'è la ragione di tale scoramento? Se dipende solo dall'insulsa risposta dell'inutile Ferdy depressione profonda. Tiriamo su un bel thread sui DIR cosi si ingrifano tutti? A. -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
| |||
| |||
| On Thu, 10 Apr 2008 06:35:01 GMT, boa@nospam.it (Boa Gialla) wrote: >Il 09 Apr 2008, 14:19, aaa@tin.it (Sugar) ha scritto: > >> > ferdy >> >> non ci sono più i flamers di una volta. sostituiti da brufolosi patetici. >> che tristezza per usenet > > >Qual'è la ragione di tale scoramento? Se dipende solo dall'insulsa risposta >dell'inutile Ferdy >depressione profonda. Perchè dovrebbe essere un flammer? Cercado con google si trovano solo 4 o 5 post suoi e tutti garbati! poi che io sappia (c'è anche il suo CV in rete) l'adolescenza l'ha passata da molto e molto tempo. Non è che confondete? ciao PS si vede che oggi sono a casa annoiato? |
|
| |||
| |||
| boa@nospam.it (Boa Gialla) writes: > <...> Se dipende solo dall'insulsa risposta > dell'inutile Ferdy si, boa, in fondo lo sai giá: anche io ti voglio tanto bene -- ferdy |
|
| |||
| |||
| Boa Gialla wrote: > > Qual'è la ragione di tale scoramento? Se dipende solo dall'insulsa risposta > dell'inutile Ferdy A me basta che non risponda Pierferdy, grazie Massimo -- Massimo Forlivesi - Per scrivermi elimina il KKK **Non c'è perdono senza giustizia, non c'è giustizia senza libertà, non c'è libertà senza uguaglianza, non c'è futuro senza memoria. ** |
|
| |||
| |||
| "Forlimax" <mforliveKKK@KKKtin.it> ha scritto nel messaggio news:ftl3ui$mn5$1@tdi.cu.mi.it... > Boa Gialla wrote: > >> >> Qual'è la ragione di tale scoramento? Se dipende solo dall'insulsa >> risposta >> dell'inutile Ferdy > > A me basta che non risponda Pierferdy, grazie Pierferdy ha chiamato ieri sera mia madre, a casa. vi giuro. non so se fosse lui, o una voce registrata in versioni due (caro elettore, cara elettrice) ma ha così esordito: cara elettrice sono PFC, sabato e domenica s vota SBAMMM (onomatopeico per cornetta sbattuta in faccia: come si permette quel tizio di baciare tonache, divorziare, risposarsi e parlare di cattolicesimo? e telefonare!!!) |
|
| |||
| |||
| Ubotte ha scritto: > Non è necessario, salvo il rischio di perderle, usare delle usa e getta. > Circa il modello io direi che quelle che usi abitualmente vanno bene anche > in acqua. Se vuoi usare le usa e getta è utile che ti rivolga al tuo > oculista, in particolare per alcuni parametri che vanno rispettati (es. > raggio di curvatura) Rivolgersi all'oculista e' sempre cosa buona e giusta per valutare la tolleranza. Quanto al raggio di curvatura per le lenti monouso non e' necessario valutarlo, al contrario delle lenti RGP (rigide gas-permeabili) che devono adattarsi perfettamente alla cornea. Per le monouso basta il potere diottrico della correzione. Per gli astigmatici esistono anche le lenti toriche. Guispi > > U > > |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| HELP : gradazione maschera con lenti ? | Leonardinho | (Italian) | 28 | 07-04-2007 08:30 AM |
| HELP : maschera con lenti graduate | Giorgino | (Italian) | 11 | 04-11-2007 03:35 PM |
| Immersione con lenti a contatto | Master3 | (Italian) | 19 | 04-11-2007 03:21 PM |
| Segue un contatto interessante | Angelo | (Italian) | 3 | 04-11-2007 12:52 PM |
| Un contatto interessante | Angelo | (Italian) | 12 | 04-11-2007 12:52 PM |