|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| pippo ha scritto: > Dato che sono miope, la questione mi interessa. > Usando le lenti (mai usate in vita mia, quindi sono proprio ignorante in > materia) in caso di allagamento della maschera, accidentale o meno, il > rischio di perderle è alto? Bisogna tenere chiusi gli occhi? Non ne so > niente. Chi le usa può rispondermi? La situazione e' differente in acqua salata o dolce. In acqua salata per osmosi il film lacrimale (meno salato dell'acqua di mare) tende ad abbandonare l'intercapedine lente-cornea e quindi la lente si schiaccia a ventosa sulla cornea medesima. In acqua dolce avviene esattamente il contrario, e quindi la lente puo' staccarsi. Ovviamente se si prende una "secchiata" d'acqua sugli occhi aperti le lenti possono andar via a causa dell'urto, in acqua dolce o salata che sia. Guispi > grazie > |
|
| |||
| |||
| Renegade ha scritto: > Dimenticavo, avete qualche modello (logicamente usa e getta) che preferite? Uno qualunque monouso giornaliero. vanno bene pure quelle che si comprano in farmacia a 4 soldi. Guispi |
|
| |||
| |||
| Guispi <guispi@nihil.it> writes: > La situazione e' differente in acqua salata o dolce. > > In acqua salata per osmosi il film lacrimale (meno salato dell'acqua > di mare) tende ad abbandonare l'intercapedine lente-cornea e quindi la > lente si schiaccia a ventosa sulla cornea medesima. > > In acqua dolce avviene esattamente il contrario, e quindi la lente > puo' staccarsi. > > Ovviamente se si prende una "secchiata" d'acqua sugli occhi aperti le > lenti possono andar via a causa dell'urto, in acqua dolce o salata che > sia. > > Guispi grazie, guispi. come detto, sapevo che era cosí, ma in tutta onesta non sapevo il perché... -- ferdy |
|
| |||
| |||
| "Guispi" <guispi@nihil.it> ha scritto nel messaggio news:ftl67f$pca$1@tdi.cu.mi.it... > Rivolgersi all'oculista e' sempre cosa buona e giusta per valutare la > tolleranza. Quanto al raggio di curvatura per le lenti monouso non e' > necessario valutarlo, al contrario delle lenti RGP (rigide gas-permeabili) mah, il mio oculista non la pensa così. Anche le lenti morbide hanno a parità di potere correttivo, raggi di curvatura diversi. Un motivo ci sarà... U |
|
| |||
| |||
| "Loup G." <loup@etc.zzn.com> ha scritto nel messaggio news:ftl55e$ocp$1@tdi.cu.mi.it... > ma ha così esordito: cara elettrice sono PFC, sabato e domenica s vota > SBAMMM > (onomatopeico per cornetta sbattuta in faccia: come si permette quel tizio > di baciare tonache, divorziare, risposarsi e parlare di cattolicesimo? e > telefonare!!!) magari voleva candidare tua madre al posto di Cuffaro, eccheccazzo potevi dargli ascolto e ci toglievamo vasavasa dai coglioni U |
|
| |||
| |||
| Ubotte ha scritto: > "Guispi" <guispi@nihil.it> ha scritto nel messaggio > news:ftl67f$pca$1@tdi.cu.mi.it... > >> Rivolgersi all'oculista e' sempre cosa buona e giusta per valutare la >> tolleranza. Quanto al raggio di curvatura per le lenti monouso non e' >> necessario valutarlo, al contrario delle lenti RGP (rigide gas-permeabili) > > mah, il mio oculista non la pensa così. Anche le lenti morbide hanno a > parità di potere correttivo, raggi di curvatura diversi. Un motivo ci > sarà... Il raggio di curvatura era un parametro caratteristico delle lenti morbide a lunga permanenza, ovvero quelle che oramai non si usano praticamente piu'. Per le lenti monouso giornaliere o mensili il raggio di curvatura e' unico. Basta che ti fai un giro nei negozi o sui siti dei principali produttori per verificarlo. Cio' e' dovuto al fatto che i materiali utilizzati per le monouso sono piu' sottili e si adattano a varie curvature. Comunque, ripeto, consultare l'oculista per verificare il proprio grado di tolleranza alle lenti e' cosa buona e sacrosanta. Guispi > > U > > |
|
| |||
| |||
| Ubotte ha scritto: > "Loup G." <loup@etc.zzn.com> ha scritto nel messaggio > news:ftl55e$ocp$1@tdi.cu.mi.it... > >> ma ha così esordito: cara elettrice sono PFC, sabato e domenica s vota >> SBAMMM >> (onomatopeico per cornetta sbattuta in faccia: come si permette quel tizio >> di baciare tonache, divorziare, risposarsi e parlare di cattolicesimo? e >> telefonare!!!) > > magari voleva candidare tua madre al posto di Cuffaro, eccheccazzo potevi > dargli ascolto e ci toglievamo vasavasa dai coglioni hanno già quello delle autonomie |
|
| |||
| |||
| "Guispi" <guispi@nihil.it> ha scritto nel messaggio news:ftlbq2$19j$1@tdi.cu.mi.it... > Per le lenti monouso giornaliere o mensili il raggio di curvatura e' > unico. Basta che ti fai un giro nei negozi o sui siti dei principali > produttori per verificarlo. Cio' e' dovuto al fatto che i materiali > utilizzati per le monouso sono piu' sottili e si adattano a varie > curvature. Peppe, pausa dovresti aver imparato che non scrivo cose a vanvera le poche volte che sono serio. Ad esempio le mie lenti a contatto Ciba Vision Focus 1-2 week sono vendute con diversi raggi di curvatura. e del resto con una facile ricerchina si trovano tip come questo: "Contact Lens Base Curve Base Curve, or BC, values range from about 8.0 to 9.5. The doctor fits the lens with the curvature most appropriate for your eye. Most disposable contact lenses come in several different base curve values" mi avevi preso per Marck? hasta la vista U |
|
| |||
| |||
| "Loup G." <loup@livestock.zzn.com> ha scritto nel messaggio news:ftlf1h$rck$4@tdi.cu.mi.it... > > hanno già quello delle autonomie burp |
|
| |||
| |||
| Ubotte wrote: > dovresti aver imparato che non scrivo cose a vanvera le poche volte > che sono serio. Ad esempio le mie lenti a contatto Ciba Vision Focus > 1-2 week sono vendute con diversi raggi di curvatura. Dopo di che, io francamente con le Ciba Vision non mi ci son mai trovato. Personalmente ho usato e uso le Baush & Lomb. -- Ciao! Luca |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| HELP : gradazione maschera con lenti ? | Leonardinho | (Italian) | 28 | 07-04-2007 08:30 AM |
| HELP : maschera con lenti graduate | Giorgino | (Italian) | 11 | 04-11-2007 03:35 PM |
| Immersione con lenti a contatto | Master3 | (Italian) | 19 | 04-11-2007 03:21 PM |
| Segue un contatto interessante | Angelo | (Italian) | 3 | 04-11-2007 12:52 PM |
| Un contatto interessante | Angelo | (Italian) | 12 | 04-11-2007 12:52 PM |