|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| On Tue, 15 Apr 2008 17:22:44 +0200, "The Duke" <fabio.paioncini@alice.it> wrote: >Comunque, siccome questa compagine di governo non farà un cazzo come non ha >fatto un cazzo nei 5 anni di governo ( a parte i danni, ovviamente ), >l'unica speranza è che ciò ravveda tutti i minchioni che hanno >democraticamente votato questa dittatura. Sarebbe bello che ci fosse anche uno scossone dall'altra parte e si presentassero programmi e persone credibili. Magari e' la volta buona. |
|
| |||
| |||
| Daniel ha scritto: > Luca Menegotto wrote: > >> D'altronde, >> sapessi quanta gente mi ha detto di votare Lega per votare a destra ma >> per non votare direttamente Berlusconi... > > anche a me hanno detto la stessa cosa si pure a me. va detto che il nano pelato ha vinto quasi solo grazie alla lega. L. |
|
| |||
| |||
| Loup G. wrote: > si pure a me. va detto che il nano pelato ha vinto quasi solo grazie > alla lega. Solo in parte. Una vittoria del genere è merito soprattutto di una sinistra che così litigiosa e arruffona non si era mai vista. E' già la seconda volta che succede. Io auspico che finalmente venga fuori a sinistra un progetto serio, che faccia della politica - di cui abbiamo tremendamente bisogno - e non del contro-berlusconismo il suo cardine fondante. Se così sarà, l'elettorato si risposterà da quella parte e anche l'azienda destra (quel "per fortuna che Silvio c'è" è raccapricciante) dovrà riformarsi e tornare a fare politica. -- Ciao! Luca |
|
| |||
| |||
| The Duke ha scritto: > Il sudamericano poi l'ho sempre suonato e mi riadatterò con facilità a > dispetto di Guispo che va a vedere JT e non la DucaBand. Hai ragione. Dove suoni la prossima volta ? Guispi |
|
| |||
| |||
| Ubotte wrote: > cmq Guispi è già in Spagna, Daniel e i veneti spariranno in Tirolo, io ti > proporrei Cuba... poveri per poveri almeno si ride, si sta al caldo, ci > facciamo di rum e sigari e si tr@@@a parecchio > > U > Scrivo dalla Bolivia, non si sta male, solo un po' di umidita', mosquitos e malaria. L'umidita' da fastidio solo all'AK 47, io la sopporto stoicamente. Sto partendo da Cochabamba, e da vero guerrillero heroico attraversero' la giungla amazzonica per sconfinare clandestinamente in Brasile, dove mi piazzero' a Bahia per riposarmi dalle fatiche della guerriglia e aprire l'ennesima pizzeria Bella Napoli. Vi aspetto col mandolino in mano Massimo -- Massimo Forlivesi - Per scrivermi elimina il KKK **Non c'è perdono senza giustizia, non c'è giustizia senza libertà, non c'è libertà senza uguaglianza, non c'è futuro senza memoria. ** |
|
| |||
| |||
| Forlimax ha scritto: > Ubotte wrote: > >> cmq Guispi è già in Spagna, Daniel e i veneti spariranno in Tirolo, io >> ti proporrei Cuba... poveri per poveri almeno si ride, si sta al >> caldo, ci facciamo di rum e sigari e si tr@@@a parecchio >> >> U > Scrivo dalla Bolivia, non si sta male, solo un po' di umidita', > mosquitos e malaria. > L'umidita' da fastidio solo all'AK 47, io la sopporto stoicamente. > Sto partendo da Cochabamba, e da vero guerrillero heroico attraversero' > la giungla amazzonica per sconfinare clandestinamente in Brasile, dove > mi piazzero' a Bahia per riposarmi dalle fatiche della guerriglia e > aprire l'ennesima pizzeria Bella Napoli. > Vi aspetto col mandolino in mano seeee bolivia, brasile, spagna....fate come me: nuova zelanda! L. |
|
| |||
| |||
| Gibbo ha scritto: > Pare che questi argomenti non abbiano convinto una fetta di italiani > superiore di 9 e rotti punti percentuali rispetto a quelli che sono > stati convinti. Gibbo, la massa, come massa, ragiona in modo elementare, un po' come fa il bimbo quando chiede pappa-cacca-nanna. La differenza fra destra, lega in particolare, e sinistra e' che la prima ha capito questo banalissimo concetto puntando su quei 3/4 punti base (sicurezza in primis e poi le tasse e gli sprechi) mentre gli altri si sono persi in una marea di seghe intellettuali delle quali mediamente alla gente-bimbo non frega una beneamata. Bada bene che non e' detto che poi razzolino bene, ma perlomeno hanno predicato quello che la gente voleva sentirsi dire. Ma non bastando il danno, il centrosinistra ci ha messo pure la beffa. Difatti oltre che per una finanziaria troppo dura ed impopolare per la labile maggioranza che aveva (per torchiare ci vogliono le spalle ben coperte ed orizzonti lunghi a disposizione per fare dimenticare) il passato governo Prodi verra' ricordato per l'indulto, che ha fatto incazzare la gente della strada ed ha fatto pure un favore ai vari berluscones/furbetti, i quali sommando l'indulto con i vari sconti ed usufruendo delle leggi ad-hoc hanno bellamente evitato il gabbio o ne sono usciti. Oppure vogliamo parlare delle leggi liberticide che non permettono la divulgazione di intercettazioni non coperte da segreto istruttorio ? Queste si che si chiamano larghe intese, ma contro l'informazione e la giustizia Infine, quando un sindaco di sinistra, che a differenza dei politicanti da salotto, fa a botte con la realta' di tutti i giorni e diventa un po' sceriffo cosa fanno i furboni ? gli danno addosso. Io credo che a parte l'enorme e, temo, molto costoso tributo pagato al centro destra, queste elezioni vadano ricordate per il de profundis a quei cialtroni della politica del no che hanno minato i vari governi di centrosinistra degli ultimi 15 anni utilizzando un assegno politico che due giorni fa e' risultato essere clamorosamente scoperto. E questo non puo' che essere la vera rifondazione (non quella del compagno in cachemere) della sinistra. Guispi |
|
| |||
| |||
| Guispi ha scritto: > Gibbo ha scritto: > >> Pare che questi argomenti non abbiano convinto una fetta di italiani >> superiore di 9 e rotti punti percentuali rispetto a quelli che sono >> stati convinti. > > Gibbo, > > la massa, come massa, ragiona in modo elementare, un po' come fa il > bimbo quando chiede pappa-cacca-nanna. > > La differenza fra destra, lega in particolare, e sinistra e' che la > prima ha capito questo banalissimo concetto puntando su quei 3/4 punti > base (sicurezza in primis e poi le tasse e gli sprechi) mentre gli altri > si sono persi in una marea di seghe intellettuali delle quali mediamente > alla gente-bimbo non frega una beneamata. c'è un altro punto, abbastanza forte, che ha portato al salto direzionale di voto e in parte all'astensionismo a sx: che non si poteva , per la terza campagna elettorale di fila, smenarla col conflitto di interessi. e no basta: per due legislature non ci hanno messo mano e io mi ricordo benissimo dalema ad arcore a braccetto col nano che barattava la bicamerale (rispolverata giusto ieri) col conflitto di interessi e la separazione delle carriere dei magistrati. queste cose fanno male, anzi peggio. quello che va detto è che, dopo la lettura del libro del giulio bleso, si va verso uno stato più statalista nell'anima anche se deregularizzato nelle forme. e quello che è peggio: anzichè liberalizzazioni e spinta verso la concorrenza si va verso un neocorporativismo delle caste e castine (il riferimento è l'ordinamento corporativo, per chi ha un filo di nozionismo storico, per gòi altri ciccia) L. |
|
| |||
| |||
| Luca Menegotto ha scritto: > E' già la seconda volta che succede. Io auspico che finalmente venga > fuori a sinistra un progetto serio, che faccia della politica - di cui > abbiamo tremendamente bisogno - e non del contro-berlusconismo il suo > cardine fondante. Se così sarà, l'elettorato si risposterà da quella > parte e anche l'azienda destra (quel "per fortuna che Silvio c'è" è > raccapricciante) dovrà riformarsi e tornare a fare politica. > Luca, il contro-berlusconismo e' una cosa sacrosanta, in quanto berlusconi e' una anomalia politica terrificante. Diciamo che per far fuori berlusconi bisogna giocare ben piu' di fino rispetto a quanto hanno fatto fino ad ora a sinistra. Guispi |
|
| |||
| |||
| Loup G. ha scritto: > c'è un altro punto, abbastanza forte, che ha portato al salto > direzionale di voto e in parte all'astensionismo a sx: che non si poteva > , per la terza campagna elettorale di fila, smenarla col conflitto di > interessi. Guarda, IMHO questo argomento e' troppo fine per poter condizionare un voto di massa (ci sono 4 e passa milioni di voti in meno). Io credo che la somma di questi 3 fattori: - monnezza a napoli - tasse aumentate - indulto sia stata determinante per la condanna del governo Prodi e quindi per Veltroni che non ha fatto in tempo ad allontanarsi dal Titanic per evitarne il risucchio. Fra l'altro la mancata sconfessione di Bassolino, ovvero la richiesta di dimissioni di un governatore evidentemente incapace, e' stato un pessimo segnale dello stesso Veltroni. Il resto degli argomenti (leggi, leggine, conflitti di interesse, carriere dei magistrati) alla gente comune passano sopra. Guispi |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| direzione corrente stretto Messina | marco costantini | (Italian) | 18 | 08-01-2007 12:14 PM |
| direzione corrente stretto Messina | marco costantini | (Italian) | 0 | 07-31-2007 01:18 PM |
| Stop nou eens met reageren op die crosspost | Phalanx | (Dutch) | 1 | 04-12-2007 03:58 PM |
| Corrente al BR20 | A n g e l o | (Italian) | 5 | 04-11-2007 03:54 PM |
| corrente | Confucio | (Italian) | 2 | 04-11-2007 02:14 PM |