|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| "giorgio" <gior.TOGLI.TUTTO.cap@tin.it> ha scritto nel messaggio news:4814bf45$0$35961 > Che dire... spero solo che il dottore sia di animo buono e spirito > sportivo. oddio con il Livorno avviato a una inevitabile serie B, lo spirito sportivo lo vedo minato. Se poi il Pisa andasse in A ... non so pensare a che cosa potrebbe succedere U |
|
| |||
| |||
| "Andrea_N" <info@spazzaandreavianeri.net> ha scritto nel messaggio news:48120a53$0$29603$4fafbaef@reader1.news.tin.it ... > puntualizzare che in giro si vedono puntualmente comportamenti assai > "pittoreschi" di fronte ai quali, secondo me, il FOP è l'ultimo dei > problemi. Vero. Max max |
|
| |||
| |||
| "Guispi" <guispi@nihil.it> ha scritto nel messaggio news:fv424k$700$1@tdi.cu.mi.it... > Una cosa e' avere una sorta di valvola, ben diverso e', credo, se hai un > bel buco. O no ? Sembrerebbe che sia così (più qualche altro fattore ancora non ben definito) Max max |
|
| |||
| |||
| "Max max" <maxmax@nomail.it.invalid> ha scritto nel messaggio news:48158c10$0$29592$4fafbaef@reader1.news.tin.it ... > > "Andrea_N" <info@spazzaandreavianeri.net> ha scritto nel messaggio > news:48120a53$0$29603$4fafbaef@reader1.news.tin.it ... > >> Ciao Luca, non conosco correlazioni patologiche del FOP in situazioni >> diverse da quelle subacquee. > > Ci sono (per fop di un certo tipo) > Fatti una ricerca su google :-P > > Max max eeeeeehhhhh, nemmeno un misero link puoi offrire a questo povero disinformato? A. |
|
| |||
| |||
| Andrea_N ha scritto: > eeeeeehhhhh, nemmeno un misero link puoi offrire a questo povero > disinformato? > A. Ciao Dom Neri, prova a digitare PFO aura migraine su google. Fra l'altro, nel mio circolo un ragazzo quando ho trattato il FOP a lezione ed ho citato l'aura e le emicranie mi fa "ne soffro da sempre, e pure mia madre". Una settimana dopo ha fatto l'esame ed ha passaggio di bolle pure a riposo. Saludos Guispi > > |
|
| |||
| |||
| "Andrea_N" <info@spazzaandreavianeri.net> ha scritto nel messaggio news:48158dbe$0$29597$4fafbaef@reader1.news.tin.it ... > eeeeeehhhhh, nemmeno un misero link puoi offrire a questo povero > disinformato? Ce ne sono una infinità. Però qui c'è una casistica interessante, specie riguardo l'ischemia: http://www.tuttocuore.it/it/domande-...?cc=10&c2=3884 Max max |
|
| |||
| |||
| "Guispi" <guispi@nihil.it> ha scritto nel messaggio news:fv42rm$7p7$1@tdi.cu.mi.it... > PFO aura migraine Di questo se ne è discusso ampiamente anche su questo ng :) Max max |
|
| |||
| |||
| > Marco, come sai il problema non è la pericolosità (che è ovvia) ma > l'opportunità di sottoporre a screaning di massa la popolazione subacquea ed alla chiusura chirurgica del fop se presente. Al momento i dati sembrano essere in senso negativo. Max max Ringrazio tutti (tranne il gufo Ubotte) per le gentili espressioni usate nei miei confronti. Effettivamente oggi tifare amaranto è più che altro un atto di fede, speriamo che la situazione non diventi tragica se i rivali di sempre dovessero andare in A. Tornando al motivo del contendere il mio post era chiaramente provocatorio. Infatti, per mia esperienza diretta, quando faccio vedere quel protocollo ai cosidetti "foppati" la prima reazione è sempre la stessa, " ....non ci penso nemmeno preferico farmelo chiudere ...". Infatti dubito molto che le precauzioni del protocollo vengano applicate alla lettera ed è molto più probabile che, dopo alcune immersioni fatte secondo regola, si torni all'antico. Insomma, tirate le somme, penso che, vista la inappliccabilità e forse la inopportunità di uno screening preventivo, l'unica via percorribile sia quella di una revisione degli algoritmi decompressivi per arrivare a fare si che la quantità di bolle prodotte sia ridotta al minimo e conseguentemente sia allontanato il rischio della apertura dello shunt. Vorrei ricordare infatti che, anche senza FOP, in caso di massiccia produzione di bolle vi è il rischio di una apertura di shunt a livello polmonare. E' un meccanismo fisiologico e non lo vedo quasi mai citato. Nonostante il momento nero, ora e sempre FORZA LIVORNO!!!! Ciao a tutti Marco -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
| "marco brauzzi" <mbrauzzi@gol.grosseto.it> ha scritto nel messaggio news:fv4446$jgr$1@news.newsland.it... > l'unica via percorribile sia > quella di una revisione degli algoritmi decompressivi per arrivare a fare > si che la quantità di bolle prodotte sia ridotta al minimo Beh, i fondamentali tappe fonde, etc. già ci sono. Il resto dipende molto dal cervello della gente :) Max max |
|
| |||
| |||
|
"Guispi" <guispi@nihil.it> ha scritto nel messaggio news:fv42rm$7p7$1@tdi.cu.mi.it... > Andrea_N ha scritto: > > Fra l'altro, nel mio circolo un ragazzo quando ho trattato il FOP a > lezione ed ho citato l'aura e le emicranie mi fa "ne soffro da sempre, e > pure mia madre". Una settimana dopo ha fatto l'esame ed ha passaggio di > bolle pure a riposo. > > > Saludos > > Guispi ciao, e grazie del link. Accidenti, ma quel tuo allievo non ha un FOP ha una voragine. A. |