|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| sì lo so sono un fatto rottame, purtuttavia: pare possibile che una punta di ernia del disco sia rientrata a seguito di tuffo fondo, nonostante il trasporto bibo/scooter/stages non abbia certamente aiutato? ci vado troppo di suggestione? F. |
|
| |||
| |||
| > sì lo so sono un fatto rottame, purtuttavia: > pare possibile che una punta di ernia del disco sia rientrata a seguito > di tuffo fondo, nonostante il trasporto bibo/scooter/stages non abbia > certamente aiutato? > ci vado troppo di suggestione? non ne ho idea ma mi sento di consigliarti vivamente una visita da un ortopedico e ti sconsiglio vivamente tuffi in acqua soprautto fondi e con deco. esperienza di amici mi hanno mostrato che l'ernia può avere conseguenze tragiche associata a tuffi ripetuti e/o profondi ciao Sugar -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
| Filippo ha scritto: > sì lo so sono un fatto rottame, purtuttavia: > > pare possibile che una punta di ernia del disco sia rientrata a seguito > di tuffo fondo, nonostante il trasporto bibo/scooter/stages non abbia > certamente aiutato? > > ci vado troppo di suggestione? cioè che se ne sia andata via per merito di una immersione profonda? |
|
| |||
| |||
| > non ne ho idea ma mi sento di consigliarti vivamente una visita da un > ortopedico e ti sconsiglio vivamente tuffi in acqua soprautto fondi e con > deco. esperienza di amici mi hanno mostrato che l'ernia può avere ti ringrazio ma in effetti la visita l'ho già fatta e così pure la TACchete, mica me l'ha detto lo Spirito Santo che ce l'ho > conseguenze tragiche associata a tuffi ripetuti e/o profondi però dimmi di queste conseguenze mi interessa senza ironia F. |
|
| |||
| |||
| > cioè che se ne sia andata via per merito di una immersione profonda? beh andata via mi pare eccessivo, oltretutto per quanto ne capisco io per saperlo dovrei fare la radio prima e dopo, credo mi è andata via quella puntina di male che avevo non so, sarà l'O2, sarà l'aria, sarà l'acqua, sarà il caffè, ma mi è andata via F. |
|
| |||
| |||
| > > conseguenze tragiche associata a tuffi ripetuti e/o profondi > però dimmi di queste conseguenze > mi interessa > senza ironia PDD gravissima di un'amica dopo immersione profonda ad aria (ma di quelle fatte 100 volte) con deco limitata a qualche minuto. il compagno con medesimo profilo assolutamente nulla l'altra persona con gravi e lunghe conseguenze dovute (forse) ad una preesistente ernia al disco che ha favorito il formarsi di bolle a livello midollare. i medici se vorranno potranno nel caso essere più esaurienti essendo a conoscenza del caso specifico. comuenue non scherzarci Sugar -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
| Sugar ha scritto: >>> conseguenze tragiche associata a tuffi ripetuti e/o profondi >> però dimmi di queste conseguenze >> mi interessa >> senza ironia > > PDD gravissima di un'amica dopo immersione profonda ad aria (ma di quelle > fatte 100 volte) con deco limitata a qualche minuto. il compagno con > medesimo profilo assolutamente nulla l'altra persona con gravi e lunghe > conseguenze dovute (forse) ad una preesistente ernia al disco che ha > favorito il formarsi di bolle a livello midollare. > i medici se vorranno potranno nel caso essere più esaurienti essendo a > conoscenza del caso specifico. comuenue non scherzarci > Sugar > > lungi da me l'idea di scherzarci dopo ho googolato e ho letto sul forum UTR la risposta di Brauzzi ad un quesito di un iscritto che tuttavia era/è affetto da ernia grave a quanto ne so una significativa parte di coloro che cammina sulla faccia di questa terra, almeno nel mondo "civilizzato", è affetta da tale patologia a livello asintomatico oddio, camminano, meglio "stanno di fronte ad un PC" grazie F. |
|
| |||
| |||
| Filippo ha scritto: > non so, sarà l'O2, sarà l'aria, sarà l'acqua, sarà il caffè, ma mi è > andata via mmmm, guarda un siqueris a sant'antonio è più efficace L. |
|
| |||
| |||
| "Filippo" <postafiloSUKASPAM@email_punto_it> ha scritto nel messaggio news:481700ca$0$29600$4fafbaef@reader1.news.tin.it ... > sì lo so sono un fatto rottame, purtuttavia: > > pare possibile che una punta di ernia del disco sia rientrata a seguito di > tuffo fondo, nonostante il trasporto bibo/scooter/stages non abbia > certamente aiutato? > > ci vado troppo di suggestione? Le ernie non sono "per sempre". Entrano ed escono (oddio, le mie se ne stanno sempre belle fuori). In ogni caso non capisco il nesso tuffo fondo-rientro dell'ernia. |
|
| |||
| |||
| Filippo wrote: > sì lo so sono un fatto rottame, purtuttavia: Consolati, sei in buona compagnia. > pare possibile che una punta di ernia del disco sia rientrata a seguito > di tuffo fondo, nonostante il trasporto bibo/scooter/stages non abbia > certamente aiutato? Potrebbe essere. Io ho due discopatie (da quasi un anno) ed ho fatto diverse visite, l'ultima da una fisiatra. Ho chiesto informazioni relativamente alla pratica della subacquea nelle mie condizioni, e la risposta è stata che non vi è alcuna controindicazione particolare salvo che per il trasporto dei pesi che è da evitare (difatti mi faccio aiutare nel trasporto dell'attrezzatura e faccio la vestizione in acqua). Tra le considerazioni che ha fatto una era particolarmente "sollevante" ed era che la subacquea, durante l'immersione, se si fanno i movimenti correttamente (lenti, naturali, con le gambe dritte, ecc.ecc.) e non si fanno *torsioni* innaturali ed improvvise, è un'ottima attività sportiva ai fini della risoluzione delle discopatie. Sia chiaro che a) non sono un medico, b) le mie discopatie, sebbene dolorose, non sono comunque ernie e sono risolvibili con una buona attività fisica. Quanto detto potrebbe quindi non applicarsi assolutamente al tuo caso. -- Flavio Visentin Scientists have finally discovered what's wrong with the female brain: On the left side, there is nothing right, and on the right side, there is nothing left. |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| ernia discale ed immersione | Francesco | (Italian) | 6 | 04-11-2007 12:54 PM |