|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| On 10 Giu, 10:09, ila <sas11fiorell...@yahoo.it> wrote: > > Un delinquente è un delinquente a prescindere. E sfido chiunque a dire che non è vero: vetero comunisti, radicali in sciopero della fame, liberali liberisti mercatisti, fascisti con il braccio proteso, grandi centristi di destra e di sinistra, extraparlamentari, progressisiti e così via. Mia madre e mio padre mi hanno insegnato così. E posso assicurare che non avevano mire di prevaricazione. E vi sono parecchi stati dove ciò è valido, stati davanti a noi nella classifica dell'assenza di corruzione, dell'applicazione dei diritti sociali, della pulizia negli apparati di governo ... > Io veramente non sopporto quelli che "fa schifo tutto non facciamo > niente" ma porcazzozza, da qualche parte bisogna iniziare? Sì. Se non si inizia da qualche parte si fanno solo bla bla gattopardeschi: il mezzo migliore per potersi lamentare senza doversi impegnare. > Iniziamo facendo rispettare le regole, anche basilari. E sfido chiunque, come sopra, a dire che non è vero. Ma se qualcuno mi dice che alcune regole vanno rispettate ed altre no mi deve dire anche CHI decide quali rispettare e quali no. E non serve ricordare come si chiamano quei regimi dove vige quest'ordinamento ... > Non capisco > perchè devi tutelari zingari e rom (visto che son quelli che citi). > Vivono nell'illegalità? Che vengano puniti. A chi non rispetta le regole vanno applicate le sanzioni previste dal sistema di regole all'interno del quale è presente la regola non rispettata. Ovviamente non perchè appartiene ad un'etnia, ad un sesso, ad un partito politico, ad una religione e così via, bensì in quanto persona che ha infranto le regole. Il fatto che sia un rom, un buddista, un tramviere, uno con i baffi, uno che compera Topolino è ininfluente. > Non perchè abbiamo i medici stronzi allora non puniamo i rom. Ma che > ragionamento è! Ovvio. Questo è una classica giustificazione da "benaltrista", cioè di coloro che difendono la propria idea non facendo vedere che è corretta con il ragionamento, bensì dicendo che ciò che argomenti tu è sbagliato perchè ... il problema è BEN ALTRO ... E così, sostenendo che il problema è altrove, si giustificano due pesi e due misure. Medici o rom, se infrangono le regole è giusto che subiscano le sanzioni previste. Perseguendo la legalità, cioè il rispetto delle leggi, come principio, difficilmente si sbaglia. E comunque sarebbe un gran passo avanti rispetto alla nostra situazione attuale ... |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Immersione solitaria: pro e contro | gigione | (Italian) | 124 | 04-17-2007 10:05 AM |
| Piovra contro squalo | Max max | (Italian) | 11 | 04-11-2007 04:28 PM |
| CP contro Benemerita | Loup G. | (Italian) | 22 | 04-11-2007 03:50 PM |
| Epoque ES150DS contro Sunpak G-flash | Antonio Spedicato | (Italian) | 0 | 04-11-2007 03:24 PM |
| Pillola contro la MDD | confucio | (Italian) | 22 | 04-11-2007 02:20 PM |