|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| On Fri, 18 Jul 2008 17:57:58 +0200, aaa@tin.it (Sugar) wrote: > >> Posso dirti che vedo gli altri che vanno giù anche con la 5mm+5mm e >> addirittura con la stagna in trilaminato da 350 g/mq della Gravity > > >con semistagna, bibo 10+10 scendo senza un chilo. ma è una semistagna. per >come è fatta la muta due pezzi da 5mm ha una galleggiabilità tale che con >attrezzatura normale da immersione canonica da diving senza pesi non via >giù. Io ne ho una ma non l'ho provata perchè la uso per l'apnea, se non provo non posso sapere se riesco a fare una immersione senza pesi o meno, bugie non te le dico. Vedo altri che hanno le banalissime mute in due pezzi. Comunque per fare il pignolo il pignolo il problema non è scendere perchè a bombola (15 l) carica con il peso dell'aria sono pronto a scommettere che scenderei, il problema sarebbe non riuscire a fare la deco con 50 bar residui. Ciao |
|
| |||
| |||
| On Fri, 18 Jul 2008 18:02:09 +0200, Guispi <guispi@nihil.it> wrote: >Sugar ha scritto: > >> con semistagna, bibo 10+10 scendo senza un chilo. > >Ovviamente con schienalino d'acciaio, ovvero 3/4 kg, piu' il manifold e >mazzi vari e fanno 4/5 kg in totale, ovvero la zavorra standard per una >semistagna Dai Guispi, non darmi del bugiardo, se ti ho detto che abbiamo tutti uno schienalino in alluminio da 750g + 650 g di adattatore mono tranne chi ha uno schienalino di alluminio che non ha bisogno di adattatore. > >E poi ci sono bombole e bombole. >Quando scendo con il mio 12+12 e il gav con schienale in acciaio mi devo >attaccare due parabordi alle orecchie per non stamparmi sul fondo Anche qui ho specificato 15l non bibo >Guispi Ciao |
|
| |||
| |||
| On Fri, 18 Jul 2008 18:07:08 +0200, Guispi <guispi@nihil.it> wrote: >Aratore ha scritto: > >> Semistagna 6.5+calzari+15 litri + 2 erogatori con schienalino in alu >> da 750g + 650 di contropiastra per mono, il mese scorso causa >> dimenticanza ho riprovato un gav tecnisub e funziona lo stesso. > >Cioe' semistagna, un mono da 15, un gav technisub ricreativo e senza >zavorra ? > >Permettimi di avere dei seri dubbi Certo, anche io li avevo, sono rimasto tutubante per mesi prima di trovare il coraggio di chiedere di insegnarmi come fare. La cosa che mi lascia più sgomento è un ragazzo che scende con la stagna e 1.4 kg tra schienalino e adattatore. > >Guispi ciao |
|
| |||
| |||
| Aratore ha scritto: > On Fri, 18 Jul 2008 18:07:08 +0200, Guispi <guispi@nihil.it> wrote: > >> Aratore ha scritto: >> >>> Semistagna 6.5+calzari+15 litri + 2 erogatori con schienalino in alu >>> da 750g + 650 di contropiastra per mono, il mese scorso causa >>> dimenticanza ho riprovato un gav tecnisub e funziona lo stesso. >> Cioe' semistagna, un mono da 15, un gav technisub ricreativo e senza >> zavorra ? >> >> Permettimi di avere dei seri dubbi > > Certo, anche io li avevo, sono rimasto tutubante per mesi prima di > trovare il coraggio di chiedere di insegnarmi come fare. > e come l'hanno insegnato, per curiosità? -- Michela Tumedei www.michisub.net |
|
| |||
| |||
| <Aratore> ha scritto nel messaggio news:cme1845fhbq77vvsd2tpjshbgn99665ufi@4ax.com... > 1) se nessuno al corso open ti spiega come respirare e come zavorrarti > da solo non ci puoi arrivare In genere si spiega e si fanno prove di pesata in acqua, per cui l'allievo dovrebbe capire quale dovrebbe essere la pesata ottimale che poi potrà variare con il progredire della altre abilità anche dopo il corso. Per il resto, come hanno scritto gli altri, ci sono altre abilità da curare prioritariamente fermo restando che pesate esagerate dovrebbero essere bandite anche alle prime immersioni di corso. Max max |
|
| |||
| |||
| On Fri, 18 Jul 2008 19:34:43 +0200, MichiSub <michela!@michisub.net> wrote: cut >> >> Certo, anche io li avevo, sono rimasto tutubante per mesi prima di >> trovare il coraggio di chiedere di insegnarmi come fare. >> > >e come l'hanno insegnato, per curiosità? Guarda, con tanta pazienza anche perchè io tendo a demoralizzarmi appena non riesco e volgio abbandonare. ciao |
|
| |||
| |||
| On 18 Lug, 21:00, Aratore <> wrote: > On Fri, 18 Jul 2008 19:34:43 +0200, MichiSub <miche...@michisub.net> > wrote: > >e come l'hanno insegnato, per curiosit�? > > Guarda, con tanta pazienza anche perch� io tendo a demoralizzarmi > appena non riesco e volgio abbandonare. Intervengo per farti i miei complimenti, si vede che sei molto appassionato e motivato. Purtroppo il cliente tipo dei diving è molto diverso da te, molto spesso non ha una attrezzatura di proprietÃ* non ha una cintura di zavorra perché la noleggia al diving ed in definitiva non gli importa niente di niente perché è ancora stonato dal rave party della notte precedente. Qui da noi d'estate in media i gommoni dei diving partono verso l'una del pomeriggio Guardati in giro e vedrai che esiste qualcuno che la pensa diversamente e se vuoi ti insegna tutto, ma proprio tutto quello che ti serve, per curare al meglio il tuo assetto ed il tuo trim. Ciao, Fausto |
|
| |||
| |||
| Aratore ha scritt > Anche qui mi tocca ripetermi, io ho visto una ragazza alla 4° > immersione senza piombi con gav ricreativo tecnisub taglia s o xs, mi > è venuto un coccolone! aratore, sta tutto bene, l'assetto è la cosa primaria e fondamentale, ma. ma non far passare l'idea che l'ottimale è non avere zavorra. l'ottimale è avere la zavorra corretta in ogni configurazione. questo è un errore di spposizione e troppo entusiasmo una ragazza che porta un jkt xs è una ragazza minuta e piccola, presumibilmente con poca massa grassa. se con una muta umida va giù solo con quel paio di kg di ferraglia che indossa non mi stupisco. bravo l'istruttore che l'ha drizzata subito, ma non è il terzo segreto di fatima della fisica L. |
|
| |||
| |||
| On Sat, 19 Jul 2008 01:30:48 -0700 (PDT), The Navigator <fausto.accordi@gmail.com> wrote: cut >Guardati in giro e vedrai che esiste qualcuno che la pensa >diversamente e se vuoi ti insegna tutto, ma proprio tutto quello che >ti serve, per curare al meglio il tuo assetto ed il tuo trim. > >Ciao, Fausto Mi attacco qui ma rispondo a te e a Loup Ciao, grazie peraver messo in evvidenza il mio entusiasmo ma ti devo confessare che mi è tornato in seguito "a questa ventata di novità" degli ultimi tempi. Penso di non essermi espresso bene, vorrei togliere la mia persona dal centro del discorso (ormai l'hanno capito tutti che piano piano ho intrapreso una certa strada ma nonè certo una cosa degna di pubblicità, non interessa e non deve interessare e se ho calcato la mano mi scuso) Quello di cui volevo discutere è del mio stupore nell'aver incontrato un certo "ambiente" in cui questo sistema si applica sin dall'open a tutti come valore aggiunto con risultati sbalorditivi. Addirittura si applica "aggratis" anche ai clienti "non allievi" se e quando ci sono le condizioni al contorno (devono essere interessati, prima di tutto,e non essere proprio di passaggio) sempre con risultati positivi. Non dirò ma nemmeno sotto tortura dove e chi sia questa persona che, pur essendo un "super mega trainer", ha l'entusiasmo di un ragazzino, l'umiltà di uno scolaretto e le conoscenze informatiche del mio cane (quest'ultimo l'ho messo perchè stavo diventando troppo lecchino!) Loup è questo per me "il terzo segreto di fatima" e invece di prendere esempio "l'ambiente dei professionisti della subacquea" si è chiusa a riccio (non tutti per la verità) denigrando il sistema e chi lo applica. Io non volgio far passare nessuna idea proprio perchè un allievo può avere solo parte della materia didattica "attaccata a sputo nella testa" e perchè comunque non sarebbe giusto fare opera di plagio, non spetta a me dare lezioni. Devo ammettere che mi farebbe piacere se la fatina magica facesse imparare a questo istruttore cosa sia internet, gli donasse una adsl (e non quello schifo di telefonino inutilizzabile!) e lui venisse su it.hobby.scuba a discutere con me ma...la vedo in salita per varie ragioni. Ciao |
|
| |||
| |||
| Aratore <> wrote: >la vedo in salita per varie ragioni Sei piu' complicato da capire di Gabriele La Porta che commenta un film di Battiato. -- Ciao, Giovanni |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Febbraio... dove andare??? | Sonim | (Italian) | 10 | 04-11-2007 04:51 PM |
| Elba dove non andare? | Angelo | (Italian) | 26 | 04-11-2007 03:26 PM |
| dove andare a cebu? | anthonyin | (Italian) | 2 | 04-11-2007 03:19 PM |
| Modifica al gav, dove andare? | s.gue | (Italian) | 24 | 04-11-2007 03:17 PM |
| Dovrei andare a Sharm... | _merlinO_ | (Italian) | 17 | 04-11-2007 02:25 PM |