|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| "Guispi" <guispinospam@liberononspammare.it> ha scritto nel messaggio news:bkmuqr$1ln5$1@newsreader2.mclink.it... > > > Se analizzi tutte le attivita' a disposizione della gente che vuol fare > qualcosa nel WE, ti accorgerai che costano piu' o meno la stessa cifra. Mi pare che tu generalizzi un po' troppo. > Prova a confrontare quanto si spende per una giornata sulla neve, per fare Le spese gestionali sono leggermente differenti; mi metti una barca contro impianti di risalita, gatti delle nevi, servizio di vigilanza ecc. Poi non mi risulta che la sera sparino acqua salata in mare. Comunque se vuoi fare un confronto sciistico, perché non consideri lo sci di fondo? Anche li la pista i gatti la rifanno 1 o 2 volte al giorno: vai a vedere i costi di gestione! > rafting, per andare in discoteca con annessi e connessi coctails cornetti > etc, per andare in agriturismo a mangiare le pappardelle al cinghiale etc. Rafting? Certo è un bel paragone. Che c'entra il rafting con la subacquea poi? Potevi metterci i viaggi in mongolfiera attraverso le Alpi! > etc. Scoprirai magicamente che in media tutte queste attivita' alla fine > della giornata indurranno un esborso simile fra loro, e cioe' la cifra che > ciascuno di noi comuni mortali e' disposto mediamente a spendere per Un comune mortale non ha da spararsi soldi per rafting, discoteca, agriturismo, sci, coctails e cornetti tutte le settimane; quelli sono i figli di papà e non comuni subacquei che si mettono da parte sudati risparmi per comprarsi uno straccio di attrezzatura. Se comunque della subacquea vuoi farne uno sport d'elité allora la finiamo qui! > Per questo motivo queste diatribe sono, come Ubotte ha sottolineato, inutili > e mortalmente noiose. Ok, comunque visto che tu e U-botte appartenete ai quartieri alti, compratevi un server ed apritevi un vostro NG dove parlate delle vostre cazzate; a noi interessano le nostre cazzate che toccano i nostri portafogli. Se invece rispettate la libertà di parola ed opinione, vedete di non rompere i coglioni! -- UnderSea® (undersea@bigfoot.com) |
|
| |||
| |||
| "UnderSea®" <undersea(nomail)@nomail.it.invalid> ha scritto nel messaggio news:OkGbb.225$Zh.75@tornado.fastwebnet.it... > > Ok, comunque visto che tu e U-botte appartenete ai quartieri alti, > compratevi un server ed apritevi un vostro NG dove parlate delle vostre > cazzate; giusto, ma sono le cazzate di quelli come te che rendono comico il tutto .... >a noi interessano le nostre cazzate che toccano i nostri > portafogli. ah, sei un idealista allora >Se invece rispettate la libertà di parola ed opinione, vedete di > non rompere i coglioni! e la consecutio dove sta ? Idee confuse eh ? U-59 |
|
| |||
| |||
| "U-Boot59" <s9inu8p02@sneakemail.com> ha scritto nel messaggio news:uzGbb.142102$R32.4511866@news2.tin.it... > > > >a noi interessano le nostre cazzate che toccano i nostri > > portafogli. > > ah, sei un idealista allora Perché? E' proibito avere degli ideali? Viva la libertà! > > >Se invece rispettate la libertà di parola ed opinione, vedete di > > non rompere i coglioni! > > e la consecutio dove sta ? Idee confuse eh ? > Non direi proprio, sfuriata oltre i limiti forse si, e me ne scuso (purtroppo sono di origini latine, fossi inglese non avrei oltrepassato il limite... ma comunque faccio pubblicamente ammenda), ma le idee non sono affatto confuse, anzi, credo di vederci abbastanza lontano per affermare che le mie idee sono munite di profondi fondamenti e spessi contrafforti. -- UnderSea® (undersea@bigfoot.com) |
|
| |||
| |||
| "UnderSea®" <undersea(nomail)@nomail.it.invalid> ha scritto nel messaggio news:TFGbb.293$Zh.283@tornado.fastwebnet.it... > > > portafogli. > > > > ah, sei un idealista allora > > Perché? E' proibito avere degli ideali? Viva la libertà! oddio il vile denaro non dovrebbe essere un ideale, caro il mio Che di provincia > Non direi proprio, sfuriata oltre i limiti forse si, e me ne scuso > (purtroppo sono di origini latine, anche noi, siamo latini facoltosi ma pur sempre latini >ma le idee non sono > affatto confuse, anzi, credo di vederci abbastanza lontano per affermare che > le mie idee sono munite di profondi fondamenti e spessi contrafforti. e contrappassi U-59 |
|
| |||
| |||
| "U-Boot59" <s9inu8p02@sneakemail.com> ha scritto nel messaggio news:WQGbb.142285$R32.4519609@news2.tin.it... > > > oddio il vile denaro non dovrebbe essere un ideale, caro il mio Che di > provincia > No no no, questa non te la passo. Lungi da me il comunismo ex o rifondato che sia. Mi fa piacere che Tu faccia parte di una famiglia di petrolieri Texani e mi auguro che il Tuo amico Guispi abbia di che star bene con la sua multinazionale inserita nel settore aerospaziale, ma questo non fa di me un invidioso e tantomeno comunista. Campo col mio poco e mi accontento; semplicemente non mi piace essere preso per i fondelli da falsi imprenditori e veri maneggioni. Tutto qui. Il denaro non ha nulla di vile, è solo carta sporca che viene stampata per essere spesa. L'unica cosa che detesto sono i soldi facili fatti con le fatiche altrui approfittando di uno stato di cose che in una realtà di autentica concorrenza non esisterebbe! Speriamo che arrivi l'antitrust anche nella subacquea. Ah... non sono un Che di provincia, sono un genovese del centro cittadino. -- UnderSea® (undersea@bigfoot.com) |
|
| |||
| |||
| "U-Boot59" <s9inu8p02@sneakemail.com> ha scritto nel messaggio news:WQGbb.142285$R32.4519609@news2.tin.it... > e contrappassi siamo scarsini di argomenti, eh? L. |
|
| |||
| |||
| On Mon, 22 Sep 2003 19:30:00 +0200, "UnderSea®" <undersea(nomail)@nomail.it.invalid> wrote: >Ok, comunque visto che tu e U-botte appartenete ai quartieri alti, >compratevi un server ed apritevi un vostro NG dove parlate delle vostre >cazzate; C'e' gia', non ti preoccupare. E non si leggono molte geremiadi sui costi delle immersioni. Forse perche' i lagnosi non vengono ammessi, come ben sa maxdelmin. |
|
| |||
| |||
| "UnderSea®" <undersea(nomail)@nomail.it.invalid> ha scritto nel messaggio news:h4Hbb.352$Zh.110@tornado.fastwebnet.it... > Mi fa piacere che Tu faccia parte di una famiglia di petrolieri Texani e mi > auguro che il Tuo amico Guispi abbia di che star bene con la sua > multinazionale inserita nel settore aerospaziale Il problema è che non sono nulla di tutto questo. -- Max max Tutela anche tu il tuo hobby da indebite ingerenze. Costituisci una sezione dell'Associazione Italiana Liberi Subacquei http://www.liberisub.it |
|
| |||
| |||
| "Loup Garou" <loup@livestock.zzn.com> ha scritto nel messaggio news:bknf6j$3or59$1@ID-105466.news.uni-berlin.de... > > "U-Boot59" <s9inu8p02@sneakemail.com> ha scritto nel messaggio > news:WQGbb.142285$R32.4519609@news2.tin.it... > > > e contrappassi > > siamo scarsini di argomenti, eh? > > L. non si tratta di argomenti, sono le premesse che sono davvero assurde. Non capisco cosa ci sia da stupirsi. Le immersioni guidate costavano in era pre-euro dalle 50 alle 60.000 (mi riferisco a una media in toscana e liguria). E' arrivato l'euro e la crisi economica post-11 settembre, i prezzi di alcuni generi hanno subito un aumento anche del 50%. I diving si sono mediamente adeguati. Conoscerai senz'altro gestori di diving center e credo che avrai notato che non nuotano certo nell'oro. Quando va loro bene ci campano decentemente, non raramente chiudono. Dove sta lo scandalo di far pagare una immersione 30-35 euro? Prezzo di una cena in un ristorante di livello medio-basso ? U-59 |
|
| |||
| |||
| U-Boot59: > E' arrivato l'euro e i prezzi di alcuni generi hanno subito > un aumento anche del 50%. I diving si sono mediamente adeguati. Penso che in questo caso più verosimilmente abbiano fatto cartello. Ci auspichiamo quindi un intervento dell'ALS. Per quanto mi riguarda nella mia zona in area protetta pagavo 40.000 lire prima e pago 20 euro dopo (soci) non soci 50.000 prima e 25 euro ora. Quando si lavora correttamente non c'è euro che tenga, se invece cerchiamo giustificazioni alle furbate scoperchiamo un pozzo senza fondo. Nella fattispecie: C'erano tutti i presupposti per aumentare i prezzi, ma ciò non è stato fatto. La struttura è migliorata, lo stesso i servizi, i mezzi e la disponibilità di guide, (o piacevole compagnia se preferisci) per le immersioni più impegnative anche con rapporto 1:1 o 1:2. Quando capita che i "compagni esperti" quel giorno sono impegnati ripieghi su immersioni più semplici e ti mantieni entro i 45/50 metri, senza rimpianti, spesso scoprendo che in quelle batimetriche nonostante le ripetute immersioni effettuate c'è ancora tanto da vedere. Non è una favola, ma quello che dovremmo trovare ovunque senza nasconderci dietro inutili fatalismi, euro o non euro... -------------------------------- Inviato via http://usenet.libero.it |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Re: Prezzi immersioni Liguria | Loup Garou | (Italian) | 39 | 04-11-2007 12:49 PM |
| Re: Prezzi immersioni Liguria | UnderSea® | (Italian) | 49 | 04-11-2007 12:49 PM |
| Re: Prezzi immersioni Liguria | Sollie | (Italian) | 10 | 04-11-2007 12:47 PM |
| Re: Prezzi immersioni Liguria | ettore | (Italian) | 1 | 04-11-2007 12:46 PM |
| Re: Prezzi immersioni Liguria | Babe | (Italian) | 0 | 04-11-2007 12:46 PM |