|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Ciao a tutti.... ultimamente mi sono un po' dimenticato di scaricare le immersioni dal mio aladin Air-Z memore del fatto che contenesse informazioni in merito a 20h di immersione.. Quest'oggi mi sono messo di buona lena e ho provato a scaricare tali informazioni sul PC... beh.. mi sono trovato un buon 20ore di immersione... ma solamente il profilo di immersione per le ultime 3... è normale? Non ho trovato sul manuale nessun riferimento a questa "particolarità"... Qualcuno ne sa qualche cosa? Grasssssie! |
|
| |||
| |||
| "Paoletto" <scuba@stuckinweb.com> ha scritto > solamente il profilo di immersione per le ultime 3... è normale? Si Ciao Guispi |
|
| |||
| |||
| > Non ho trovato sul manuale nessun riferimento a questa "particolarità"... Leggi bene che c'è (almeno su quello dell'ultra c'è) Silvia |
|
| |||
| |||
| Pagina 60 del manuale "Aladin ® Air Z memorizza le ultime 37 immersioni ed il profilo degli ultimi 200 minuti di immersione (vedere "Log Book e PC" a pag. 64). Le ultime 19 immersioni possono essere richiamate direttamente sul compu-ter subacqueo. Una immersione viene inserita nel logbook solo se ha avuto durata superiore a 2 minuti." -- Carmelo Messina car.imb@tin.it "Paoletto" <scuba@stuckinweb.com> ha scritto nel messaggio news:k8Ubb.339300$Ny5.10825811@twister2.libero.it. .. > > Ciao a tutti.... > ultimamente mi sono un po' dimenticato di scaricare le immersioni dal > mio aladin Air-Z memore del fatto che contenesse informazioni in merito a > 20h di immersione.. > > Quest'oggi mi sono messo di buona lena e ho provato a scaricare tali > informazioni sul PC... beh.. mi sono trovato un buon 20ore di immersione... > ma solamente il profilo di immersione per le ultime 3... è normale? Non ho > trovato sul manuale nessun riferimento a questa "particolarità"... > > Qualcuno ne sa qualche cosa? > > Grasssssie! > > |
|
| |||
| |||
| Se non mi ricordo male memorizza il profilo solo di immersioni comprese completamente negli ultimi 200'. Gianky "Paoletto" <scuba@stuckinweb.com> ha scritto nel messaggio news:k8Ubb.339300$Ny5.10825811@twister2.libero.it. .. > > Ciao a tutti.... > ultimamente mi sono un po' dimenticato di scaricare le immersioni dal > mio aladin Air-Z memore del fatto che contenesse informazioni in merito a > 20h di immersione.. > > Quest'oggi mi sono messo di buona lena e ho provato a scaricare tali > informazioni sul PC... beh.. mi sono trovato un buon 20ore di immersione... > ma solamente il profilo di immersione per le ultime 3... è normale? Non ho > trovato sul manuale nessun riferimento a questa "particolarità"... > > Qualcuno ne sa qualche cosa? > > Grasssssie! > > |
|
| |||
| |||
| In teoria e' giusto cosi', 200 min di grafico e tutto il resto sono solo dati principali. Pero' non funziona sempre cosi', a volte capita che ti conserva grafici di 8/10 immerisoni anche, a volte se fai 2 immersioni da un'ora e mezza (90 min) la terza ti sovrascrive il grafico della prima. Se vuoi un consiglio ogni 3 immersioni scaricalo e ti metti il cuore in pace. Davide "Paoletto" <scuba@stuckinweb.com> ha scritto nel messaggio news:k8Ubb.339300$Ny5.10825811@twister2.libero.it. .. > > Ciao a tutti.... > ultimamente mi sono un po' dimenticato di scaricare le immersioni dal > mio aladin Air-Z memore del fatto che contenesse informazioni in merito a > 20h di immersione.. > > Quest'oggi mi sono messo di buona lena e ho provato a scaricare tali > informazioni sul PC... beh.. mi sono trovato un buon 20ore di immersione... > ma solamente il profilo di immersione per le ultime 3... è normale? Non ho > trovato sul manuale nessun riferimento a questa "particolarità"... > > Qualcuno ne sa qualche cosa? > > Grasssssie! > > |
|
| |||
| |||
| On Tue, 23 Sep 2003 13:18:50 GMT, "Davide/Dad®" <plebeante@tiscali.it> ha detto: >In teoria e' giusto cosi', 200 min di grafico e tutto il resto sono solo >dati principali. Pero' non funziona sempre cosi', a volte capita che ti >conserva grafici di 8/10 immerisoni anche, a volte se fai 2 immersioni da >un'ora e mezza (90 min) la terza ti sovrascrive il grafico della prima. Scusa, ma questa è pura fantascienza. Certo se fai 10 immersioni da 20 minuti allora i dati li conserva, ma se superi i 200 no. Se per ipotesi fai in sequenza: un'immersione da 100 min, una da 60 ed una da 45, non avrai il grafico di quella da 100, in quanto non sarebbe possibile mantenere 95 min su 100 e tutto il dataset viene eliminato. Altro discorso è usare il memomouse spesso e scaricare i dati solo ogni tanto nel pc, in quel caso può sembrare che l'aladin memorizzi il grafico di molte immersioni in più ma solo perchè l'interfaccia fa da buffer temporaneo per i dati. |
|
| |||
| |||
| Anch'io la sapevo così Gianky "Carlo Amoretti" <carlo@meteoQUESTONONSERVEscuba.coSPAMMA-TUA-NONNAm> ha scritto nel messaggio news:gki0nv48j3l53qai0iud0saukp9b9p2ojt@4ax.com... > On Tue, 23 Sep 2003 13:18:50 GMT, "Davide/Dad®" <plebeante@tiscali.it> > ha detto: > > >In teoria e' giusto cosi', 200 min di grafico e tutto il resto sono solo > >dati principali. Pero' non funziona sempre cosi', a volte capita che ti > >conserva grafici di 8/10 immerisoni anche, a volte se fai 2 immersioni da > >un'ora e mezza (90 min) la terza ti sovrascrive il grafico della prima. > > Scusa, ma questa è pura fantascienza. Certo se fai 10 immersioni da 20 > minuti allora i dati li conserva, ma se superi i 200 no. Se per > ipotesi fai in sequenza: un'immersione da 100 min, una da 60 ed una da > 45, non avrai il grafico di quella da 100, in quanto non sarebbe > possibile mantenere 95 min su 100 e tutto il dataset viene eliminato. > Altro discorso è usare il memomouse spesso e scaricare i dati solo > ogni tanto nel pc, in quel caso può sembrare che l'aladin memorizzi il > grafico di molte immersioni in più ma solo perchè l'interfaccia fa da > buffer temporaneo per i dati. |
|
| |||
| |||
| Altro discorso è usare il memomouse spesso e scaricare i dati solo > > ogni tanto nel pc, in quel caso può sembrare che l'aladin memorizzi il > > grafico di molte immersioni in più ma solo perchè l'interfaccia fa da > > buffer temporaneo per i dati. Ora che ci penso potrebbe essere capitato, che il memomouse aveva in memoria altri grafici, ma e' strano perche noi abbiamo un memomouse in societa' e lo usiamo in tre. Allora dovrebbe perdere i dati. Almeno che a giro ogniuno, per coincidenza ritrovava le ultime immerisoni perche era stato l'ultimo a scaricare.... Se fosse cosi', ti devo delle scuse. Davide "Gianky" <gianky.moreschi@liberoDIPENSIERO.it> ha scritto nel messaggio news:wwYbb.340221$Ny5.10841301@twister2.libero.it. .. > Anch'io la sapevo così > > Gianky > > > "Carlo Amoretti" <carlo@meteoQUESTONONSERVEscuba.coSPAMMA-TUA-NONNAm> ha > scritto nel messaggio news:gki0nv48j3l53qai0iud0saukp9b9p2ojt@4ax.com... > > On Tue, 23 Sep 2003 13:18:50 GMT, "Davide/Dad®" <plebeante@tiscali.it> > > ha detto: > > > > >In teoria e' giusto cosi', 200 min di grafico e tutto il resto sono solo > > >dati principali. Pero' non funziona sempre cosi', a volte capita che ti > > >conserva grafici di 8/10 immerisoni anche, a volte se fai 2 immersioni da > > >un'ora e mezza (90 min) la terza ti sovrascrive il grafico della prima. > > > > Scusa, ma questa è pura fantascienza. Certo se fai 10 immersioni da 20 > > minuti allora i dati li conserva, ma se superi i 200 no. Se per > > ipotesi fai in sequenza: un'immersione da 100 min, una da 60 ed una da > > 45, non avrai il grafico di quella da 100, in quanto non sarebbe > > possibile mantenere 95 min su 100 e tutto il dataset viene eliminato. > > Altro discorso è usare il memomouse spesso e scaricare i dati solo > > ogni tanto nel pc, in quel caso può sembrare che l'aladin memorizzi il > > grafico di molte immersioni in più ma solo perchè l'interfaccia fa da > > buffer temporaneo per i dati. > > |
|
| |||
| |||
|
"Davide/Dad®" <plebeante@tiscali.it> ha scritto nel messaggio news:3_0cb.108778$hE5.3798517@news1.tin.it... > Altro discorso è usare il memomouse spesso e scaricare i dati solo > > > ogni tanto nel pc, in quel caso può sembrare che l'aladin memorizzi il > > > grafico di molte immersioni in più ma solo perchè l'interfaccia fa da > > > buffer temporaneo per i dati. > > Ora che ci penso potrebbe essere capitato, che il memomouse aveva in memoria > altri grafici, ma e' strano perche noi abbiamo un memomouse in societa' e lo > usiamo in tre. Allora dovrebbe perdere i dati. Almeno che a giro ogniuno, > per coincidenza ritrovava le ultime immerisoni perche era stato l'ultimo a > scaricare.... > Il memomouse scarica le immersioni memorizzate ma solo quelle dell'Aladin che deve cmq essere collegato. Impossibile, quindi, che abbia scaricato le immersioni di altri, a meno che non usiate lo stesso Aladin. Gianky |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Uwatec Aladin aansluiten op PC | dp | (Dutch) | 2 | 04-12-2007 03:48 PM |
| Uwatec Aladin air X | David ATANE | (French) | 6 | 04-12-2007 01:54 PM |
| cherche aladin pro uwatec | gabbagabbahey | (French) | 3 | 04-11-2007 04:24 PM |
| Uwatec Aladin AIR Z O2 von PDA auslesbar | Matthias Schütze | (German) | 1 | 05-18-2005 02:08 PM |
| Help w/ Uwatec Aladin Pro, please? | Lee Mychajluk | Gear | 30 | 05-25-2004 03:21 PM |