|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| "Daniel" <d.menestrina@dnet.it> ha scritto > sinceramente non so quanta energia elettrica ti ciuccia un compressore per una > ricarica, ma comunque di solito non lo usi per una bombola sola ed anche il > tempo dell'adetto se ricarica solo bombole da noleggiare non è troppo Continuate a focalizzarvi su particolari ininfluenti. Quel prezzo di 25 Euro ha un significato non e' giustificabile in alcun modo in relazione ai costi. E' una scelta commerciale (giusta o sbagliata che sia) che vuol dire: se vieni a fare immersioni con me paghi un tot, se decidi di farle per conto tue ti massacro; ti sta bene cosi' ?? Ciao Guispi |
|
| |||
| |||
| "Vieri Zannini" <vierinospamzannini@tin.it> ha scritto nel messaggio news:_cdcb.3071$Zh.2611@tornado.fastwebnet.it... > Questo messaggio spero possa essere di aiuto ad altri sub. D'aiuto agli altri sub saresti stato se lo avessi mandato cordialmente a cacare. Cosi' no hai fatto altro che confermare la giustezza delle sue scelte di mercato. 25 euro per un noleggio sono un insulto all'intelligenza umana, al prossimo chiedera' 30, visto che il mercato tira. Saluti. Luciano |
|
| |||
| |||
| Che vuoi che sia, la ricarica del bombolino ossigeno costava 5.000 lire oggi costa 5 euro....................la ricarica della bombola da 15 ad aria 3.000 lire oggi 2,5 euro...................non hanno fatto i conti ma hanno solo tolto gli zeri. -- TIROPRATICO® http://digilander.libero.it/tiropratico tiropratico@iol.it "Vieri Zannini" <vierinospamzannini@tin.it> ha scritto nel messaggio news:_cdcb.3071$Zh.2611@tornado.fastwebnet.it... > Questo messaggio spero possa essere di aiuto ad altri sub. > > Sono reduce da una fantastica settimana in Sardegna, trascorsa con alcuni > amici, brevettati anch'essi e mi è ahimé capitato un episodio veramente poco > piacevole. Trovandomi a Pto Rotondo e avendo programmato un'uscita in barca, > lo scorso mercoledì 17 settembre mi sono recato presso il CENTRO SUB > PORTOROTONDO, situato sulla banchina del porto, per prendere un paio di > bombole a noleggio, ben ricordando come, solo un paio d'anni fa, a Pasqua, > pagai la bellezza di 25.000 lire per il noleggio di una bombola ed altre > 5.000 per una cintura... Bene, prese le bombole, la Gent.ma Sig.na MAURA, > responsabile del diving, ci informa che il noleggio ha effetto per 24h dal > ritiro e ha un prezzo pari a... 25 Euro a bombola!!! Io e l'amico che mi > accompagnava dobbiamo aver fatto una faccia piuttosto sorpresa ed eloquente, > tanto che dopo alcuni secondi di silenzio la "carissima" Maura ci ha chiesto > se eravamo ancora intenzionati a prendere le bombole... Alle nostre > rimostranze riguardo il prezzo esorbitante e l'ancora più incredibile > aumento, cercando poi di farci passare per smemorati (per non dire > altro...), Maura insisteva nel dire che il prezzo delle bombole è sempre > stato lo stesso... Per non rovinarci la giornata abbiamo così preso le > bombole e siamo andati a fare un bellissimo tuffo nel caldissimo mare sardo, > ripromettendoci di non tornare più in quel diving. Abbiamo poi avuto > l'ennesima sorpresa una volta rese le bombole, quando abbiamo dovuto > chiedere espressamente la ricevuta (siamo stati liquidati semplicemente con > un "ciao e grazie..."). > > Inutile dire che per le immersioni successive ci siamo rivolti altrove, per > esempio al simpaticissimo Corrado Caboni, che ha base all'IRA DIVING CLUB e > che offre, praticamente allo stesso prezzo di un noleggio, un'immersione in > barca: MEDITATE AMICI, MEDITATE!!! > > Ciao a tutti. > > Vieri Zannini > > > |
|
| |||
| |||
| quanto dici può essere vero scelta del diving.....vedrà lui se gli conviene o no. come è giusto che il cliente scelga il miglior offerente. quello che volevo dire io ERA il vero costo per una ricarica...... Poi ogni club diving ecc. ecc. pratica i prezzi che crede e fa la politica che vuole..... MA I COSTI CHE HO ESPOSTO CI SONO se uno paga le tasse o non le paga sono rischi che corre lui......se lo beccano non può certo andare a chiedere a chi ha usufruito di un servizio una rivalutazione del prezzo. Io ho solo voluto ribadire che prima di dare del ladro pensiamoci....... penso che molti abbiano un loro compressore,provino a fare due conti a fine anno quanto x ricarica gli è costato...... (ovviamente mettendoci tutto manodopera compresa) Con un 12000 litri nominale se sei bravo fai 4 bombole da 15 in una ora...... ogni 50 0re se sei corretto fai manutenzione.... "Guispi" <guispinospam@liberononspammare.it> ha scritto nel messaggio news:bkugsm$1nct$1@newsreader1.mclink.it... > > "Daniel" <d.menestrina@dnet.it> ha scritto > > > sinceramente non so quanta energia elettrica ti ciuccia un compressore per > una > > ricarica, ma comunque di solito non lo usi per una bombola sola ed anche > il > > tempo dell'adetto se ricarica solo bombole da noleggiare non è troppo > > Continuate a focalizzarvi su particolari ininfluenti. > > Quel prezzo di 25 Euro ha un significato non e' giustificabile in alcun modo > in relazione ai costi. E' una scelta commerciale (giusta o sbagliata che > sia) che vuol dire: se vieni a fare immersioni con me paghi un tot, se > decidi di farle per conto tue ti massacro; ti sta bene cosi' ?? > > Ciao > > Guispi > > |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Porto Rico | stranglerfig | (French) | 2 | 04-12-2007 02:42 AM |
| prezzi migliori | andrea | (Italian) | 1 | 04-11-2007 03:35 PM |
| SPQR (Sono Pazzi Questi Romagnoli) | Ghigo | (Italian) | 30 | 04-11-2007 02:19 PM |
| porto S. Nicolo | Ivano | (Italian) | 4 | 04-11-2007 02:17 PM |
| prezzi ISODRY | portopidocchio | (Italian) | 5 | 04-11-2007 01:04 PM |