|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Finalmente ieri sono riuscita ad andare sulla Crena, come chiamata dai pescatori, o Zina come da carte nautiche! E' da questa primavera che Eva e Lorenzo mi parlano di questo sito trovato durante l'inverno e che deve la sua eccezionalità all'essere di fronte a Genova Nervi, ma per una motivo o per l'altro il tuffo era sempre stato rimandato. Sabato Eva mi chiama: se volete domani si può fare! Il gruppo che doveva fare il fullday si è sicuramente spaventato delle funeste previsioni meteo e noi ringraziamo....ultima immersione del corso nitrox e soprattutto la possibilità di vedere questo "nuovo" sito già decantato da Sardafritta su questo Ng e le cui foto promettevano mooolto bene. Black out e cielo copertissimo la domenica mattina ci fanno temere per il peggio....qualche telefonata rassicurante e si và, a genova un sole velato-coperto ci aspetta ma il mare e piaaaaaaaaaatto per cui si parte...e si arriva in pochissimo tempo, come detto è solo di fronte a Nervi! Scendiamo nel blu intensissimo e arriviamo sulla "Crena" : un gradino di circa 10 mt fra 25 e 35 mt lungo a perdita d'occhio( visibilità ottima anche se Lorenzo dirà che è la peggiore che ha trovato quest'anno), alla base decine di grotterelle molto basse ma abbastanza profonde e larghe da illuminare e in cui infilarsi (alzando inevitabilmente un polverone Nudibranchi di vario tipo, spirografi, margherite, pomodori, spugne gialle, viola e rosse, pesci e pescetti non meglio identificati (sono una zappa in biologia, lo so) e (in un solo metro quadro nell'ultima grotta visitata) 5 aragoste!....Davanti a Genova, non sul Promontorio!!!!!!!! 25 minuti di fondo, pallone lanciato nel blu e risalita con 2 soli minuti di deco (adoro il nitrox com ho potuto vivere senza fino ad adesso!!!!!!). Fuori il mare si è alzato, colpa del vento che è girato, torniamo alla barca e, appena è risalito il secondo gruppo, via verso il porto che inizia anche a piovere. Mentre piove ormai intensamente noi, ormeggiati in porto, stiamo comodamente mangiando una pasta acciugatissima accompagnata da vinello bianco E questo è tutto, scusate la lungaggine Silvia |
|
| |||
| |||
| queste sono le cose che ci fanno riconciliare con il mondo......che ci fanno rilassare anche quando siamo inca@@ati neri.... Ciao Fiorella Bertini "Ranablu" <silvia_roffino@hotmail.com> ha scritto nel messaggio news:bl8uje$9aupi$1@ID-196300.news.uni-berlin.de... > Finalmente ieri sono riuscita ad andare sulla Crena, come chiamata dai > pescatori, o Zina come da carte nautiche! E' da questa primavera che Eva e > Lorenzo mi parlano di questo sito trovato durante l'inverno e che deve la > sua eccezionalità all'essere di fronte a Genova Nervi, ma per una motivo o > per l'altro il tuffo era sempre stato rimandato. > Sabato Eva mi chiama: se volete domani si può fare! Il gruppo che doveva > fare il fullday si è sicuramente spaventato delle funeste previsioni meteo > e noi ringraziamo....ultima immersione del corso nitrox e soprattutto la > possibilità di vedere questo "nuovo" sito già decantato da Sardafritta su > questo Ng e le cui foto promettevano mooolto bene. > Black out e cielo copertissimo la domenica mattina ci fanno temere per il > peggio....qualche telefonata rassicurante e si và, a genova un sole > velato-coperto ci aspetta ma il mare e piaaaaaaaaaatto per cui si parte...e > si arriva in pochissimo tempo, come detto è solo di fronte a Nervi! > Scendiamo nel blu intensissimo e arriviamo sulla "Crena" : un gradino di > circa 10 mt fra 25 e 35 mt lungo a perdita d'occhio( visibilità ottima anche > se Lorenzo dirà che è la peggiore che ha trovato quest'anno), alla base > decine di grotterelle molto basse ma abbastanza profonde e larghe da > illuminare e in cui infilarsi (alzando inevitabilmente un polverone > Nudibranchi di vario tipo, spirografi, margherite, pomodori, spugne gialle, > viola e rosse, pesci e pescetti non meglio identificati (sono una zappa in > biologia, lo so) e (in un solo metro quadro nell'ultima grotta visitata) 5 > aragoste!....Davanti a Genova, non sul Promontorio!!!!!!!! > 25 minuti di fondo, pallone lanciato nel blu e risalita con 2 soli minuti di > deco (adoro il nitrox com ho potuto vivere senza fino ad adesso!!!!!!). > Fuori il mare si è alzato, colpa del vento che è girato, torniamo alla barca > e, appena è risalito il secondo gruppo, via verso il porto che inizia anche > a piovere. Mentre piove ormai intensamente noi, ormeggiati in porto, stiamo > comodamente mangiando una pasta acciugatissima accompagnata da vinello > bianco > > E questo è tutto, scusate la lungaggine > Silvia > > |
|
| |||
| |||
| ranetta, la prossima volta me lo dici che mi aggrego e .... salutami Lerenzo! Ranablu ha scritto: > Finalmente ieri sono riuscita ad andare sulla Crena, come chiamata dai > pescatori, o Zina come da carte nautiche! E' da questa primavera che Eva e > Lorenzo mi parlano di questo sito trovato durante l'inverno e che deve la > sua eccezionalità all'essere di fronte a Genova Nervi, ma per una motivo o > per l'altro il tuffo era sempre stato rimandato. > Sabato Eva mi chiama: se volete domani si può fare! Il gruppo che doveva > fare il fullday si è sicuramente spaventato delle funeste previsioni meteo > e noi ringraziamo....ultima immersione del corso nitrox e soprattutto la > possibilità di vedere questo "nuovo" sito già decantato da Sardafritta su > questo Ng e le cui foto promettevano mooolto bene. > Black out e cielo copertissimo la domenica mattina ci fanno temere per il > peggio....qualche telefonata rassicurante e si và, a genova un sole > velato-coperto ci aspetta ma il mare e piaaaaaaaaaatto per cui si parte...e > si arriva in pochissimo tempo, come detto è solo di fronte a Nervi! > Scendiamo nel blu intensissimo e arriviamo sulla "Crena" : un gradino di > circa 10 mt fra 25 e 35 mt lungo a perdita d'occhio( visibilità ottima anche > se Lorenzo dirà che è la peggiore che ha trovato quest'anno), alla base > decine di grotterelle molto basse ma abbastanza profonde e larghe da > illuminare e in cui infilarsi (alzando inevitabilmente un polverone > Nudibranchi di vario tipo, spirografi, margherite, pomodori, spugne gialle, > viola e rosse, pesci e pescetti non meglio identificati (sono una zappa in > biologia, lo so) e (in un solo metro quadro nell'ultima grotta visitata) 5 > aragoste!....Davanti a Genova, non sul Promontorio!!!!!!!! > 25 minuti di fondo, pallone lanciato nel blu e risalita con 2 soli minuti di > deco (adoro il nitrox com ho potuto vivere senza fino ad adesso!!!!!!). > Fuori il mare si è alzato, colpa del vento che è girato, torniamo alla barca > e, appena è risalito il secondo gruppo, via verso il porto che inizia anche > a piovere. Mentre piove ormai intensamente noi, ormeggiati in porto, stiamo > comodamente mangiando una pasta acciugatissima accompagnata da vinello > bianco > E questo è tutto, scusate la lungaggine > Silvia -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
| "Ranablu" <silvia_roffino@hotmail.com> ha scritto nel messaggio news:bl8uje$9aupi$1@ID-196300.news.uni-berlin.de... > Finalmente ieri sono riuscita ad andare sulla Crena, . bella vero? > infilarsi (alzando inevitabilmente un polverone quando una non è capace... Ciao SF |
|
| |||
| |||
| > quando una non è capace... > Seeeee ma se ti hanno tirato fuori per le pinne perchè ti eri incastrato.... Scherzo naturalmente, nessuno sparge queste voci infamanti nei tuoi confronti....tu sei un grosso.... ehm grande volevo dire grande....sub :-PPP Silvia |
|
| |||
| |||
| "Ranablu" <silvia_roffino@hotmail.com> ha scritto nel messaggio news:bl99av$9ims4$1@ID-196300.news.uni-berlin.de... > > > quando una non è capace... > > > Seeeee ma se ti hanno tirato fuori per le pinne perchè ti eri incastrato.... leggende metropolitane dettate dall'invidia > Scherzo naturalmente, nessuno sparge queste voci infamanti nei tuoi > confronti....tu sei un grosso.... ehm grande volevo dire grande....sub :-PPP bene... vedo che capisci SF |
|
| |||
| |||
| > ranetta, la prossima volta me lo dici che mi aggrego e .... salutami > Lerenzo! e tu dovevi organizzare di andare all'Orta proprio l'unico giorno che ero fuori dall'ufficio e non ho letto il ng? Prossima volta magari vengo anch'io Silvia |
|
| |||
| |||
| silviaaaaaa ssssssssss...... non divulgare troppo la posizione di quel posto hehehehe Lo abbiamo cercato questa primavera con lorenzo, siamo riusciti a trovarlo dopo tanti tentativi... con ecoscandaglio e mire esterne, in pochi lo conoscono ed i pescatori si guardano bene a dire il punto giusto..... e' un posto pieno di vita e spero tanto che rimanga come lo hai visto.... Massimo ************** > "Ranablu" <silvia_roffino@hotmail.com> ha scritto nel messaggio > news:bl99av$9ims4$1@ID-196300.news.uni-berlin.de... |
|
| |||
| |||
| > silviaaaaaa ssssssssss...... non divulgare troppo la posizione di quel posto > hehehehe > Scuuuuuuuuuuusa ho detto "davanti a Genova Nervi" è un'indicazione trooooooppo precisa....adesso ci andranno tutti.... Silvia |
|
| |||
| |||
| "Ranablu" <silvia_roffino@hotmail.com> ha scritto nel messaggio news:bl9kmk$9rn95$1@ID-196300.news.uni-berlin.de... > > > silviaaaaaa ssssssssss...... non divulgare troppo la posizione di quel > posto > > hehehehe > > > Scuuuuuuuuuuusa ho detto "davanti a Genova Nervi" è un'indicazione > trooooooppo precisa....adesso ci andranno tutti.... > > primo semaforo a sinistra... SF |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Gran Canaria | (Dutch) | 5 | 05-18-2007 05:59 AM | |
| gran belle previsioni per il we.... | Sugar | (Italian) | 12 | 04-11-2007 03:52 PM |
| tempo e mare genova | 57's_free_divers | (Italian) | 2 | 04-11-2007 01:28 PM |
| gran bella serata | Silvano | (Italian) | 7 | 04-11-2007 01:00 PM |
| Gran Canaria | Andrew Ellinas | Spain | 2 | 03-26-2007 11:04 PM |