|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Un saluto a tutti, sono nuovo del nws e un futuro sub. Futuro perchè presto inizierò a frequentare un corso, ma siccome sono uno che corre (probabilmente troppo) mi sto già informando sul tipo di attrezzatura necessaria per fare delle riprese subacquee. Il fatto è che sono un appassionato di riprese e di editing video, ma fino ad ora solo terrestre, ma siccome la mia seconda passione sono i pesci, ho pensato bene che saìrebbe il caso anche di produrre qualche filmino, magari da portare in associazione (quella acquariofila, www.gatv.it). Ho cominciato a visitare vari siti dove offrono vari prodotti necessari per questa attività e nonostante la constatazione dei prezzi L persevero nell'intenzione (la moglie non è molto d'accordo). Come prima domanda volevo avere informazioni sulle potenze che dovrebbe avere l'impianto di illuminazione. Non disdegno comunque anche altre informazioni che vorrete darmi sull'argomento attrezzatura video. Grazie Enrico |
|
| |||
| |||
| Sedip srl ha scritto: > Ho cominciato a visitare vari siti dove offrono vari prodotti necessari per > questa attività e nonostante la constatazione dei prezzi L persevero > nell'intenzione (la moglie non è molto d'accordo). Capisco tua moglie, ma se vuoi raggiungere buoni risultati qualitativi devi purtroppo investire parecchio. Puoi anche seguire la strada di iniziare con attrezzature semplici e relativamente poco costose (ma anche poco affidibaili). Dopo poco tempo però ti troverai a dover acquistare altre attrezzature e di buttare via quelle che hai. Alla fine hai speso di più ( ma ti sarai anche fatto delle esperienze in più- a tue spese) > Come prima domanda volevo avere informazioni sulle potenze che dovrebbe > avere l'impianto di illuminazione. Luce sott'acqua non ce nè mai abbastanza. Se ti vuoi limitare a riprese molto ravvicinate, ti possono bastare 2 fari da 50 watt. Se vuoi effettuare anche riprese a luce mista minimo sono 2 x 100 Watt. Oggi ci sono anche sistemi di illuminazione che utilizzano lampade HID. Hanno vantaggi e svantaggi ma essenzialmente costano moltissimo. > Non disdegno comunque anche altre informazioni che vorrete darmi > sull'argomento attrezzatura video. Penso che come informazione importante possa servirti la certezza che decenti riprese video subacquee si possono realizzare solo dopo essere diventati buoni - quasi ottimi - subacquei. Il mio consiglio è quello di diventare prima un buon subacqueo, tranquillo, curare al massimo l'assetto, la pinneggiata ed i consumi d'aria, trovare un ottimo affiatamento con la tua attrezzatura. Poi iniziare con la telecamera. Comunque , auguri Martin -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
| Il mio consiglio è quello di > diventare prima un buon subacqueo, tranquillo, curare al massimo > l'assetto, la pinneggiata ed i consumi d'aria.. Sono d'accordissimo con te (e già altri mi hanno fatto notare la cosa). Nel frattenpo prendo informazioni e mi "autoentusiasmo" di più fosse bisogno). Enrico "Martin C." <northvideo@martincovi.it> ha scritto nel messaggio news:blokjj$d6t$1@news.newsland.it... > Sedip srl ha scritto: > > > > Ho cominciato a visitare vari siti dove offrono vari prodotti necessari per > > questa attività e nonostante la constatazione dei prezzi L persevero > > nell'intenzione (la moglie non è molto d'accordo). > > Capisco tua moglie, ma se vuoi raggiungere buoni risultati qualitativi > devi purtroppo investire parecchio. Puoi anche seguire la strada di > iniziare con attrezzature semplici e relativamente poco costose (ma anche > poco affidibaili). Dopo poco tempo però ti troverai a dover acquistare > altre attrezzature e di buttare via quelle che hai. Alla fine hai speso di > più ( ma ti sarai anche fatto delle esperienze in più- a tue spese) > > > Come prima domanda volevo avere informazioni sulle potenze che dovrebbe > > avere l'impianto di illuminazione. > > Luce sott'acqua non ce nè mai abbastanza. Se ti vuoi limitare a riprese > molto ravvicinate, ti possono bastare 2 fari da 50 watt. Se vuoi > effettuare anche riprese a luce mista minimo sono 2 x 100 Watt. Oggi ci > sono anche sistemi di illuminazione che utilizzano lampade HID. Hanno > vantaggi e svantaggi ma essenzialmente costano moltissimo. > > > Non disdegno comunque anche altre informazioni che vorrete darmi > > sull'argomento attrezzatura video. > > Penso che come informazione importante possa servirti la certezza che > decenti riprese video subacquee si possono realizzare solo dopo essere > diventati buoni - quasi ottimi - subacquei. Il mio consiglio è quello di > diventare prima un buon subacqueo, tranquillo, curare al massimo > l'assetto, la pinneggiata ed i consumi d'aria, trovare un ottimo > affiatamento con la tua attrezzatura. Poi iniziare con la telecamera. > Comunque , auguri > Martin > > > > > > > -- > > questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito > http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it > > |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| CHIUSURA IMPIANTO IPERBARICO | Marco BRAUZZI | (Italian) | 0 | 04-11-2007 03:48 PM |
| Impianto di videosorveglianza | Marco di Silvio | (Italian) | 2 | 04-11-2007 03:27 PM |
| Proroga chiusura impianto iperbarico | Marco BRAUZZI | (Italian) | 0 | 04-11-2007 03:19 PM |
| Chiusura impianto iperbarico | Marco BRAUZZI | (Italian) | 1 | 04-11-2007 02:57 PM |
| Telecamera... | Salvo | (Italian) | 1 | 04-11-2007 02:00 PM |