|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Precedenti thread mi sollecitano un interrogativo. Ho letto il manuale in mio possesso, ho chiesto ad almeno dieci persone, ma ancora oggi non ho capito se esiste un metodo riconosciuto come il migliore per determinare la giusta pesata. Che ne pensate? No google please...! s. |
|
| |||
| |||
| stare senza problemi a -3m con tutta l'aria esaurita, senza manuali |
|
| |||
| |||
| "Mr. K" <NOSPAM@nospam.it> ha scritto nel messaggio news:bltq0f$tm1$1@atlantis.cu.mi.it... > stare senza problemi a -3m con tutta l'aria esaurita, senza manuali ROTFL Per quanti minuti? Sai, a - 3 metri senz'aria solo Ghigo dura più di 2 minuti |
|
| |||
| |||
| > > stare senza problemi a -3m con tutta l'aria esaurita, senza manuali > > ROTFL > Per quanti minuti? Sai, a - 3 metri senz'aria solo Ghigo dura più di 2 > minuti > Si, direi che un paio di minuti possono bastare... ;-P |
|
| |||
| |||
| On Tue, 7 Oct 2003 09:31:34 +0200, "soilrock" <eltrapper@hotmail.com> wrote: >ROTFL >Per quanti minuti? Sai, a - 3 metri senz'aria solo Ghigo dura più di 2 >minuti Se e' per essere Ghigo fa anche di meglio: se non ricordo male con il computer settato per apnea in una immersione con ara ha letto World Record sul display. ;-P -- Giampi |
|
| |||
| |||
| > solo Ghigo dura più di 2 > minuti seeeeeeeeeeeeeeee Ghigo non dura più di 2 minuti nemmeno quando ripassa il kamasutra con la Michi... Sugar -------------------------------- Inviato via http://usenet.libero.it |
|
| |||
| |||
| Sollie <rb_inviaggio.finto@finto.hotmail.com> wrote: > Precedenti thread mi sollecitano un interrogativo. Ho letto il manuale in > mio possesso, Non è Google, ma un articolo scritto da un istruttore americano che parla di "liberarci dalla zavorra"... E' interessante: http://www.pinkdolphin.it/Articoli/zavital.htm -- DR www.pinkdolphin.it www.velella.it |
|
| |||
| |||
| > E' interessante: > > http://www.pinkdolphin.it/Articoli/zavital.htm > senza voler polemizzare, non concordo mi è capitato di vedere sub riuscire a scendere senza grossi problemi, poi durante la sosta a 3m aggrapparsi ai sassi per riuscire a stare giu volendo citare qualcuno anche io, cito B. Gilliam, Deep Diving, cap. 14 "Luoghi comuni" |
|
| |||
| |||
| "Giampi" <mammaliturchi(nomail)@nomail.invalid.it> ha scritto nel messaggio news:2ts4ovkm75rocgunu0unh4b9askbbnb0s1@4ax.com... > Se e' per essere Ghigo fa anche di meglio: se non ricordo male con il > computer settato per apnea in una immersione con ara ha letto World > Record sul display. ;-P E' vero, c'ero anche io... posso testimoniare. Enrico |
|
| |||
| |||
| scendere con la giusta zavorra è un fatto di esperienza in quanto basta togliere/aggiungere un componente per essere negativi/positivi. Comunque un buon sub "deve" sapere gestire 1 kg in più o in meno. Nella sostanza la pesata classica è fatta in acqua con jacket in ventosa (senz'aria) in fase di espirazione se la zavorra è giusta o quasi si dovrebbe cominciare a scendere. L'importante è che fino a -3 mt non si inspiri in eccesso ma anzi si espiri più un inspirare restando il più possibile fermo con le pinne. Arrivati a quella quota si scende dolcemente "a foglia". Se si scende troppo velocemente la zavorra è eccessiva. E poi si deve gonfiare troppo il jacket per sostenersi perdendo quindi in idrodinamicità. Al ritorno se la discesa è avvenuta come sopra, con un terzo di gas nella bombola si riesce a stare a -3mt per la sosta di deco o di rispetto. Spero di averti chiarito il concetto e comunque è questione di esperienza. Molto spesso nell'insegnamento non si impiega abbastanza tempo per far capire quanto sia importante scendere con la giusta zavorra così poi si vedono sub anche di una "certa esperienza" scendere con zavorre esagerate e avere il jacket gonfio anche in deco. Ciao Fiorella Bertini "Mr. K" <NOSPAM@nospam.it> ha scritto nel messaggio news:bltvdm$1ds$1@atlantis.cu.mi.it... > > E' interessante: > > > > http://www.pinkdolphin.it/Articoli/zavital.htm > > > > senza voler polemizzare, non concordo > mi è capitato di vedere sub riuscire a scendere senza grossi problemi, poi > durante la sosta a 3m aggrapparsi ai sassi per riuscire a stare giu > volendo citare qualcuno anche io, cito B. Gilliam, Deep Diving, cap. 14 > "Luoghi comuni" > > |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| ancora sulla scelta del computer | Dogbert | (Italian) | 13 | 04-11-2007 04:29 PM |
| New paper - ancora sulla deco "a memoria" | =?ISO-8859-15?Q?La_repellente_venditrice_di_esiziali_pand?==?ISO-8859-15?Q?orini_natalizi_farciti_co | (Italian) | 68 | 04-11-2007 03:51 PM |
| Zavorra sulla bombola | Pillow | (Italian) | 21 | 04-11-2007 03:50 PM |
| ancora incidente sulla haven | giacomino | (Italian) | 26 | 04-11-2007 03:40 PM |
| ancora bonifiche sulla Haven??? | Steve | (Italian) | 5 | 04-11-2007 03:36 PM |