|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Oggi ho fatto una immersione al largo di S. Felice Circeo (LT). Cielo pulito, mare quali piatto. Immersioncina ricreativa, circa 32 metri. La vita sott'acqua, dopo il sovraffollamento della stagione estiva, č decisamente aumentata: un gronco enorme contornato da una nuvoletta di gamberetti; tre curiose aragoste, di cui una di dimensioni cnsiderevoli, occhieggiano dalla loro tana; alcune murene; branco di saraghi e, infine, la parte finale del fondo e la deco vengono allietate da un centinaio di ricciole che, curiose, ci girano continuamente intorno a distanza ravvicinata. Stranamente nessun polpo (fino a poco tempo fa la zona ne era piena)Temperatura dell'acqua in superficie decisamente rinfrescata rispetto a quast'estate, ma sul fondo pienamente accettabile, anche con una 5 mm. Insomma, nessuna impresa epica, ma mi sono divertito come un bambino al luna park. s. |
|
| |||
| |||
| "Sollie" <rb_inviaggio.bombole@hotmail.bombole.com> ha scritto nel messaggio news:U2eib.29533$vO5.1124140@twister1.libero.it... > Oggi ho fatto una immersione al largo di S. Felice Circeo (LT). Cielo > pulito, mare quali piatto. Immersioncina ricreativa, circa 32 metri. La vita > sott'acqua, dopo il sovraffollamento della stagione estiva, č decisamente > aumentata: Dov'eri, al Fico? Sabato al Cristo c'era il deserto dei tartari! Saluti. Luciano |
|
| |||
| |||
| [cut] Stranamente nessun polpo (fino a poco tempo fa la zona ne era piena) [cut] Orde di pescatori apneisti estivi razziano fondali indiscriminatamente !!!! Poveri polpi...non bastano le guide che ti estirpano dalle tane per farli vedere ai subbi estivi...anche cacciatori senza scrupoli che li prendono solo per dire di aver preso qualcosa...la taglia non č importante.. Oggi mi sento molto animalista !!! Alex B. -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
| > Dov'eri, al Fico? Alla "Secchitella", davanti a Punta Rossa. s. |
|
| |||
| |||
| Una volta "quando facevo immersioni" (ehm sono fermo da un anno maledetto incidente!) c'andavo spesso lė al Circeo. Ma aimč sempre e solo al Cristo. Eravamo agli inizi e poi si vede che all'istruttore gli piaceva da morire (te credo il tizio c'ha casa lā vicino). Da quando poi ho cominciato a prendere la strada per l'Argentario ho cominciato a ricredermi sulle belle immersioni che si facevano al Circeo. Adesso com'č il fondale da quelle parti? Buone bolle, Alex ------------------------------------------------------------------- http://www.immersonelblu.com |
|
| |||
| |||
| "Alf01" <a.banfo@libero.it> ha scritto nel messaggio news:bmdlgo$u8k$1@news.newsland.it... > Orde di pescatori apneisti estivi razziano fondali indiscriminatamente !!!! > Poveri polpi...non bastano le guide che ti estirpano dalle tane per farli Lui ha detto che si e' immerso a 32 metri, dubito che a tale profondita' tu possa trovare orde di pescatori apneisti estivi. A 32 metri ci pesca solo chi pesca tutto l'anno e non ci va certo per prendere polpi. Saluti. Luciano |
|
| |||
| |||
| On Sun, 12 Oct 2003 15:03:16 GMT, "Sollie" <rb_inviaggio.bombole@hotmail.bombole.com> wrote: >Oggi ho fatto una immersione al largo di S. Felice Circeo (LT). Cielo >pulito, mare quali piatto. [...] Ma l'acqua era limpida? A Miseno, Procida, Ischia, colore verdognolo e visibilita' sugli 8m Fabio P. 1ar23tuc5chio0@y2hao0o.com se vuoi contattarmi in mail ripulisci l'indirizzo dai numeri |
|
| |||
| |||
| > Ma l'acqua era limpida? > A Miseno, Procida, Ischia, colore verdognolo e visibilita' sugli 8m. Bah, forse qualcosina meglio, ma, come dicevo nel precedente post, la visibilitā non č il punto forte del Circeo. s. |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| si parlō di Sistiana ad ottobre | trollumāt | (Italian) | 7 | 04-11-2007 03:41 PM |
| Genova: Convegno sugli abissi, 6-8 ottobre 2005 | Loup G. | (Italian) | 2 | 04-11-2007 02:45 PM |
| serata di proiezioni a Comacchio (Fe) sabato 1 ottobre | Marco Costantini | (Italian) | 5 | 04-11-2007 02:44 PM |
| Serata del 23 Ottobre | Silvano | (Italian) | 4 | 04-11-2007 12:58 PM |
| Info Sudan in ottobre | Francesco | (Italian) | 3 | 04-11-2007 12:51 PM |