|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Assosub tramite la Freni, ha fatto una ricerca di mercato sull'attivita' subacquea degli italiano, li ha divisi in squali , maggioranza uomini, sono quelli che si immergono da oltre 10 anni con una media di 40 immersioni annue e rappresentano il 40% e pesciolini che sono circa il 60% e si immergono da meno di 7 anni e non superano le 40 immersioni annue: eta': 20/24 squali 1% - pesciolini 14% 25/34 squali 17% - pesciolini 48% 35/44 squali 48% - pesciolini 29% 45/54 squali 35% - pesciolini 10% titolo di studio: media inf. squali 19% - pesciolini 13% media sup. squali e pesciolini 59% Laurea squali 22% - pesciolini 28% condizione socio economica sup alla media squali 3% - pesciolini 1% un po piu' della media squali 24% - pesciolini 36% media squali 68% - pesciolini 60% un po meno della media squali 6% - pesciolini 4% il 29.5% dei sub pratica lo sci, 26% nuoto, 10% MTB, 10% calcio, 7% tennis, 6% trekking, 3% pesca con amo. il 45% non legge il quotidiano, il 14% legge ma non lo compra, il 41% legge e lo compra. L'88% usa internet, 8% no, 4% no ma lo fara'. La presenza femminile rappresenta il 21 % ma tra 5 anni arrivera' al 30 %. I sub che spendono di piu' in attrezzature risiedono in Liguria, Piemonte, Lombardia, Valle d'Aosta, gli ultimi sono: Triveneto, Emilia Romagna. Hanno visitato l'eudi il 78.6% gli uomini e il 21.4% le donne, l'eta' e tra i 25 e i 44 anni. altri dati saranno mesi a disposizione in seguito........ Massimo ***************** |
|
| |||
| |||
| Il Mon, 13 Oct 2003 22:39:40 +0200, si mormora che Massimo M. abbia scritto: > Assosub tramite la Freni, ha fatto una ricerca di mercato sull'attivita' > subacquea degli italiano, Grazie di avere condiviso i dati, sono interessanti. C'è modo di conoscere l'entità del campione? |
|
| |||
| |||
| Ma daiiiii.... io spero che l'indagine sia un po' piu' seria, se e' davvero cosi', mi pare l'indagine di Topolino: non si sa qual'e' il campione preso in esame, si distingue tra squali e pesciolini (ROTFL), condizioni socio-economiche: superiori alla media, un po' piu' della media, nella media, un po' meno della media (triplo ROTFL carpiato con avvitamento)..... La presenza femminile è al 21% ma fra cinque anni - state tranquilli - raggiungera' il 30% (semplice, compiamo qualcosa simile al ratto delle sabine, e risolviamo il problema. E' che ci vuole un po' di tempo per organizzarci). Io spero vivamente che il buon Massimo, di cui non dubito la buona fede, rimpolpi i dati riportati. In alternativa, mi piacerebbe fare due chiacchiere con chi ha condotto l'indagine perche' io, nella mia ignoranza, non comprendo i criteri con cui e' stata fatta. Ciao! Luca Menegotto On Mon, 13 Oct 2003 21:43:32 GMT, Carlo Amoretti <mionome@meteoscuba.com> wrote: >Il Mon, 13 Oct 2003 22:39:40 +0200, si mormora che Massimo M. abbia >scritto: > >> Assosub tramite la Freni, ha fatto una ricerca di mercato sull'attivita' >> subacquea degli italiano, > >Grazie di avere condiviso i dati, sono interessanti. C'è modo di conoscere >l'entità del campione? |
|
| |||
| |||
| eh ragazzi i dati che ho scritto li ho presi da un libricino che se lo dovessi trascrivere tutto divento vecchio, questo sondaggio avrebbe dovuto essere presente su www.agcom.it e su www.frenikt.com ma non lo trovato provate voi..... e' stata fatto tra novembre e dicembre 2002 ed e' stato publicato l'8 Gennaio 2003. Il presente documento rappresenta una sintesi del report conclusivo di una indagine condotta sull'universo sub. con autoresp. nel range d'eta' 20/54 anni su base regolare (in attivita' costante nel corso degli ultimi 12 mesi con almeno 5 imm. , escludendo cioe' i soggetti che praticano solo sporadicamente). Sulla base dei dati in loro possesso hanno ripartito l'universo dei sub in circa 100mila praticanti light (soggetti esclusi dalla presente indagine che non conducono un'attivita' di immersione costante nel corso dell'anno e comunque hanno effettuato meno di 5 immersioni negli ultimi 12 mesi), 90mila praticanti new entry (soggetti che si sono avvicinati alla pratica sportiva negli ultimi 7 anni) e 60 mila praticanti intensivi, per complessivi 250 mila appassionati all'attivita' di immersione subacq. I praticanti l'immersione subacq., oggetto di quest'inchiesta (gruppo che hanno denominato nostro universo), ammonta quindi a 150mila soggetti. Questi rappresentano quantitativamente il 60% del totale praticanti e valgono, presumibilmente, circa all'80% del totale mercato. Massimo **************** "Luca Menegotto" <otlucaTOGLIMI@yahoo.it> ha scritto nel messaggio news:ci5nov0obq5e5afnp0l45o2k4p6t0t53c9@4ax.com... > Ma daiiiii.... io spero che l'indagine sia un po' piu' seria, se e' > davvero cosi', mi pare l'indagine di Topolino: non si sa qual'e' il > campione preso in esame............ |