|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Con tanto parlare che si fa di immersioni ricreative, tecniche o similari, ieri sera ho avuto il piacere di vedere partire un corso di apnea base con ben 22 iscritti, (contro i 30 del corso open) a conferma della tendenza riscontrata negli ultimi anni di un aumento lento ma costante degli apneisti, grazie sicuramente ai successi dei nostri campioni ma anche ai nuovi metodi di allenamento tesi a favorire il matrimonio tra preparazione mentale e fisica. Anche il numero di coloro che proseguono con il corso avanzato (AA) è generalmente elevato, contrariamente al proseguimento dei corsi con le bombole dove nel passaggio tra il primo ed il secondo corso le defezioni sono più numerose. Indipendentemente dalle ragioni che stanno dietro alle scelte individuali di intraprendere un corso di apnea, personalmente apprezzo questo approccio 'naturale' all'elemento liquido. Steve -- Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG |
|
| |||
| |||
| Anche da noi (Ghigo è praticamente l'unico istruttore della Romagna di apnea) c'è stato un aumento folle di iscrizioni per i corsi di apnea e, in generale, c'è un grandissimo interesse per la cosa. Il bello è che tanta gente vede l'apnea NON per pescare meglio, ma come un modo nuovo di vivere il mare, di rilassarsi, imparare a respirare, ecc (e qui ci starebbe la frase famosa di Pelizzari). Inoltre, e non dico poco, l'apnea costa poco (escluso il corso una volta comprata una muta decente, mascherina e pinne ti tuffi dove vuoi, senza nemmeno bisogno del diving e della guida (AAAAAARRRGGGGHHHH!! Prima o poi il corso lo farò anche io (quando avrò i soldi per comprarmi tutta la roba sopra :)). PS. Siamo OT. Il ng si chiama it.hobby.SCUBA!!!! ciao! michela -- ----------------------------------- Parola di divecon! |
|
| |||
| |||
| MichiSub <b.michela!@tin.it> wrote: > PS. Siamo OT. Il ng si chiama it.hobby.SCUBA!!!! > > ciao! > michela ....noi su it.sport.nuoto abbiamo dichiarato l'apnea IT Ciao Rick -- Buoyed by water, he can fly in any direction - up, down, sideways - by merely flipping his hand. Under water, man becomes an archangel. |
|
| |||
| |||
| condivido pienamente il tuo pensiero e anche quello di Michisub, l'apnea è un mondo fantastico dove contano solo concentrazione e forma fisica, non l'attrezzatura (bella e costosa) . inoltre il mondo del silenzio è un modo per trovare se stessi, imparare a conoscere i propri limiti e le soddisfazioni di un intenso allenamento! purtroppo l'apnea è ancora troppo legata alla pesca! e chi pratico bello sport non sempre è ben visto.......... ma col tempo le cose cambiaranno!!! un ciao a tutti Steve ha scritto: > Con tanto parlare che si fa di immersioni ricreative, tecniche o > similari, ieri sera ho avuto il piacere di vedere partire un corso di > apnea base con ben 22 iscritti, (contro i 30 del corso open) a conferma > della tendenza riscontrata negli ultimi anni di un aumento lento ma > costante degli apneisti, grazie sicuramente ai successi dei nostri > campioni ma anche ai nuovi metodi di allenamento tesi a favorire il > matrimonio tra preparazione mentale e fisica. > Anche il numero di coloro che proseguono con il corso avanzato (AA) è > generalmente elevato, contrariamente al proseguimento dei corsi con le > bombole dove nel passaggio tra il primo ed il secondo corso le defezioni > sono più numerose. > Indipendentemente dalle ragioni che stanno dietro alle scelte > individuali di intraprendere un corso di apnea, personalmente apprezzo > questo approccio 'naturale' all'elemento liquido. > Steve -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
| Steve ha scritto: > Con tanto parlare che si fa di immersioni ricreative, tecniche o > similari, ieri sera ho avuto il piacere di vedere partire un corso di > apnea base con ben 22 iscritti, Mi fa piacerissimo quello che hai scritto, io ho fatto il corso AA dope tre anni di immersioni, per prima cosa mi sono pentito non averlo fatto prima... Purtroppo la maggiornaza di quelli che facevano il corso con me erano pescatori in cerca di una tecnica migliore per portarsi a casa la cena. A me, vegetariano per convinzione, la caccia non interessava e l'ho fatto solo per potere chiudere gli occhi e sentirmi acqua per i pochi eterni secondi che ti separano dal dovere respirare ancora... ma se voi dite che le nuove leve sono meno "affamate" non puo' che farmi piacere... -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
| MichiSub wrote: > Anche da noi (Ghigo è praticamente l'unico istruttore della Romagna di > apnea) Di Apnea Academy, ad onor del vero. Ciao Ghigo |
|
| |||
| |||
| Era scontato Ghigo wrote: > > Di Apnea Academy, ad onor del vero. > Ciao > Ghigo > -- ----------------------------------- Parola di divecon! |
|
| |||
| |||
| MichiSub <b.michela!@tin.it> wrote in message news:<bmoeul$pf6s3$1@ID-69859.news.uni-berlin.de>... ....omissis... > PS. Siamo OT. Il ng si chiama it.hobby.SCUBA!!!! > > ciao! > michela Michi! Non ti ci mettere anche tu! Per favore! :-/ Come da manifesto l'apnea e' prefettamente IT, prevalenza dei post e' per le bombole. Se poi chi posta di apnea fa riferimenti di pesca viene spesso lapidato, e questo non incoraggia certo ad affrontare l'argomento :-| In Emilia il discorso istruttori e' decisamente piu' ampio, ma l'apnea e' in costante crescita. Probabilmente anche per i ridotti costi di esercizio (no diving, no ricariche ecc.) baciotti -- Nick |
|
| |||
| |||
| "nicola tegoni" <teseo@galactica.it> ha scritto nel messaggio news:da61b1e6.0310170705.2b957254@posting.google.c om... > Come da manifesto l'apnea e' prefettamente IT, Vero. > riferimenti di pesca viene spesso lapidato ...... Penso che il conflitto in materia sia insanabile. IMHO chi spara a una cernia, almeno in Italia, è un criminale. -- Max max Tutela anche tu il tuo hobby da indebite ingerenze. Costituisci una sezione dell'Associazione Italiana Liberi Subacquei http://www.liberisub.it |
|
| |||
| |||
| Io avevo fatto una battutina Max max wrote: >>Come da manifesto l'apnea e' prefettamente IT, > > > Vero. > -- ----------------------------------- Parola di divecon! |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Domanda del cappero, per tecniconi | pecora nera | (Italian) | 28 | 04-11-2007 03:49 PM |
| viva l'apnea | Ghigo | (Italian) | 2 | 04-11-2007 02:32 PM |
| Affari vostri, pipponi | CUM | (Italian) | 12 | 04-11-2007 02:29 PM |
| Piteks | Silvano | (Italian) | 2 | 04-11-2007 01:11 PM |
| Piteks | Silvano | (Italian) | 0 | 04-11-2007 01:09 PM |