|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Non ho ricevuto risposte al post precedente e ci riprovo. Per una videocamera digitale che ho scafandrato: quanti faretti utilizzo? 2 o 4? posizionati come? quanti lumen? che lampadina mi consigliate di utilizzare (se possibile specificate marca e "modello" o almeno specifiche)? Grazie!!!! |
|
| |||
| |||
| Aspetta, marco costantini è in vacanza Quando torna saprà toglierti ogni dubbio. ....penso che anche Maddoc sia in vacanza, perchè se no si sarebbe fatto vivo Ciao! michi PS con 4 è meglio. Samba wrote: > Non ho ricevuto risposte al post precedente e ci riprovo. > Per una videocamera digitale che ho scafandrato: > quanti faretti utilizzo? 2 o 4? > posizionati come? > quanti lumen? > che lampadina mi consigliate di utilizzare (se possibile specificate marca e > "modello" o almeno specifiche)? > > Grazie!!!! > > -- ----------------------------------- Parola di divecon! |
|
| |||
| |||
| Per quello che posso.... e per quel (poco ) che ne capisco ed in attesa di pareri sicuramente più valevoli. Quanti: Meglio 4 che 2, soprattutto se posizionati in maniera uniforme e distanziata. Potenza: Più ce n'è e meglio è (almeno per l'ambiente). Per il macro tutto dipende da quanto è "accessibile" la telecamera. Ovvero, se ti è possibile usa la massima potenza disponibile compatibilmente con la corretta esposizione (in questo caso i 3 CCD lavorano mooolto meglio) e la maggior profondità di campo (chiudi il diaframma il più possibile) Quali: Se possibile XENARC (e so che cominciano a trovarsi a costi ragionevoli dei modulini da 12.5W (corrispondenti a 25-30 W ad incandescenza) con parabola e diffusore, da scafandrare facilissimamente). Queste lampade a scarica hanno la temperatura di colore di più di 6000 °K e danno un rendering dei colori eccellente senza enfasi (brutte e noiose). Se no, puoi accontentarti delle "normali" Xenophot (ovvero lampade alogene survoltate prodotte dalla Philips ma non solo) che arrivano mi sembra a 3400°K (ma con il bilanciamento del bianco puoi correggere). In subordine (ma proprio in ultima analisi) puoi usare le dicroiche per arredamento, ma devi alimentarle a tensione più alta di quella nominale (ad esempio a 14.4 o giù di li) (dureranno di meno ma la luce avrà toni più "freddi" ovvero la temperatura del filamento sarà più calda). Salute Leo "Samba" <paolo.samba@tin.it> ha scritto nel messaggio news:bn0g44$vmp$1@newsreader.mailgate.org... > Non ho ricevuto risposte al post precedente e ci riprovo. > Per una videocamera digitale che ho scafandrato: > quanti faretti utilizzo? 2 o 4? > posizionati come? > quanti lumen? > che lampadina mi consigliate di utilizzare (se possibile specificate marca e > "modello" o almeno specifiche)? > > Grazie!!!! > > |
|
| |||
| |||
| Salve Per le video digitali non serve tanta luce come invece era richiesta dal vide analogico purtoppo non specifichi quale video e quale custodia utilizzi due luci sono piu' che sufficenti vedrei bene due punti luce da 50watt cadauno con la possibilita' di orientarli a piacimento e se possibile con accensione indipendente ler marche sono diverse visita il sito www.fmfotovideo.it cordiali saluti Dario -- F.M. foto & video Bologna - Via S. Donato, 80/3 Tel +3951505141 +39516334096 Fax +39516337378 Internet: www.fmfotovideo.it "Samba" <paolo.samba@tin.it> ha scritto nel messaggio news:bn0g44$vmp$1@newsreader.mailgate.org... > Non ho ricevuto risposte al post precedente e ci riprovo. > Per una videocamera digitale che ho scafandrato: > quanti faretti utilizzo? 2 o 4? > posizionati come? > quanti lumen? > che lampadina mi consigliate di utilizzare (se possibile specificate marca e > "modello" o almeno specifiche)? > > Grazie!!!! > > |
|
| |||
| |||
| marco costantini wrote: > "MichiSub" <b.michela!@tin.it> ha scritto nel messaggio > news:bn0hfb$qtd81$1@ID-69859.news.uni-berlin.de... > >>Aspetta, marco costantini è in vacanza > > > Nono, purtroppo sono qua! Tornato ieri sera .. > Immenso! Attendo impaziente resoconto con foto (sul tuo sito!!) CIao! michi -- ----------------------------------- Parola di divecon! |
|
| |||
| |||
| "MichiSub" <b.michela!@tin.it> ha scritto nel messaggio news:bn0uli$s5md0$2@ID-69859.news.uni-berlin.de... > Immenso! vabbè che 'so ciccione, ma addirittura immenso.. > Attendo impaziente resoconto con foto (sul tuo sito!!) ok arriva, comunque uuuutto bbene.. a parte il maltempo che ci ha tolto un giorno su tre di immersioni. ciaoo |
|
| |||
| |||
|
"marco costantini" <ti.orebil@busli> ha scritto nel messaggio news:RiSkb.53061$e6.1899432@twister2.libero.it... > > > [cut] > Mi sembra che Leopondolo abbia scritto mooolto meglio di quanto avrei potuto > fare io. grazie, non merito tanto ... [blushing] [cut] > Per il posizionamento..sarebbe meglio avere dei braccetti o delle prolunghe > in maniera da distanziare i punti luce dall'obiettivo, ma non è sempre > facile realizzarlo (fili, comandi ecc) Io ho utilizzato (con molta soddisfazione) una specie di corrugato modulare, fatto da una sequenza di piccoli pezzi in tecnopolimero (eheheh plasticaccia) che da una parte hanno una semisfera e dall'altra la femmina per la semisfera. Sono originariamente pensati (ed utilizzati) sui torni per orientare il getto di acqua emulsionata verso il pezzo in lavorazione. Ne esistono di diverse misure. Se il faro non è particolarmente pesante (ad esempio con i nimar) il comfort è eccellente. Inoltre essendo forati al centro il cavo può passarci attrverso (niente con cui impigliarsi !!!). > Secondo me è molto importante la larghezza della parabola (più larga è, più > diffusa viene la luce). Daccordissimo (cfr. Axel da "Il cacciatore") > Ciao Leo |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Re: consiglio | ornto | (Italian) | 1 | 04-12-2007 03:36 PM |
| Ma insomma, 'sta Garda Dive ... si fa? | Boa Gialla | (Italian) | 34 | 04-11-2007 03:46 PM |
| alghe macrofite (insomma le solite) al Garda | Loup G. | (Italian) | 3 | 04-11-2007 02:27 PM |
| Consiglio per un GAV | Trixtan | (Italian) | 5 | 04-11-2007 01:57 PM |
| lampadina per faretti per videoriprese? | Samba | (Italian) | 0 | 04-11-2007 12:58 PM |