|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Sono alla ricerca del relitto di un (probabile) sottomarino affondato nella seconda guerra mondiale nel basso ionio. Dai racconti dei pescatori la profondità dovrebbe essere di circa 80m. Dalle ricerche effettuate in rete posso escludere che si tratti di un U-boot tedesco (quelli affondati in zona sono su profondità a 4 cifre!). Rimane da controllare se si tratta di un sottomarino italiano, o (più probabile) alleato (in quel periodo in quei mari incrociavano principalmente sottomarini inglesi). Qualcuno di voi conosce qualche fonte (web, libro, ecc.) dove sono riportate informazioni su sottomarini italiani ed alleati affondati. In rete non ho trovato molto Grazie in anticipo Umbro |
|
| |||
| |||
| Mi rifaccio al precedente thread (per cui non c'era bisogno di aprirne un altro) per comunicarti che tutte le informazioni che cerchi le potrai trovare all'Ufficio Storico della Marina. Girerei la domanda anche a relitti.it. "Umbro" <u.crisalliTOGLIMAIUSCOLO@inwind.it> ha scritto nel messaggio news:bnm3jh$12tilc$1@ID-207772.news.uni-berlin.de... > Sono alla ricerca del relitto di un (probabile) sottomarino affondato nella > seconda guerra mondiale nel basso ionio. > Dai racconti dei pescatori la profondità dovrebbe essere di circa 80m. > Dalle ricerche effettuate in rete posso escludere che si tratti di un U-boot > tedesco (quelli affondati in zona sono su profondità a 4 cifre!). Rimane da > controllare se si tratta di un sottomarino italiano, o (più probabile) > alleato (in quel periodo in quei mari incrociavano principalmente > sottomarini inglesi). > Qualcuno di voi conosce qualche fonte (web, libro, ecc.) dove sono riportate > informazioni su sottomarini italiani ed alleati affondati. In rete non ho > trovato molto > Grazie in anticipo > Umbro > > |
|
| |||
| |||
| Umbro wrote: > Sono alla ricerca del relitto di un (probabile) sottomarino affondato nella > seconda guerra mondiale nel basso ionio. quelli noti li trovi per esempio qui http://www.sportesport.it/wrecksaaSUB.htm > Rimane da > controllare se si tratta di un sottomarino italiano, o (più probabile) > alleato (in quel periodo in quei mari incrociavano principalmente > sottomarini inglesi). gli inglesi persero 46 sottomarini in mediterraneo cominciando una scrematura da quelli persi sicuramente in altre parti puoi restringere il campo di ricerca abbastanza http://web.ukonline.co.uk/chalcraft/sm/losses.html > Qualcuno di voi conosce qualche fonte (web, libro, ecc.) dove sono riportate > informazioni su sottomarini italiani ed alleati affondati. In rete non ho > trovato molto poi puoi sempre chiedere all'Imperial War Museum se hanno qualcosa in archivio www.iwm.co.uk buona ricerca Daniel |
|
| |||
| |||
| > informazioni su sottomarini italiani ed alleati affondati. In rete non ho > trovato molto non escludere a priori che si tratti di uboat. Sopratuttto per quanto riguarda i sommergibili la posizione dell'affondamento è speso indicata dall'ultimo punto conosciuto, ovvero l'ultimo punto dal quale il sommergibile ha dato notizie. All'epoca non c'erano i gps e le coordinate erano approsimative, a questo aggiungi che parte dei smg sono andati persi per urto contro mine e troverai la risposta al fatto che difficilmente un ufficio storico potrà darti delle rispote. Dopo la guerra vennero comunicati reciprocamente dai governi dei vari paesi presunti affondamenti (grazie ad attacchi aerei o altro). Comuqnuee nel basso ionio non puoi escludere a priori la presneza di un uboat tedesco. Considera che potresti parlare anche di un smg della 1gm e allora il campo si allargherà ancora di più. Al momento e sto andando a memoria mi vengono in mente il Romolo e il Remo andati persi appena varati (ma di dimensioni tali da non poter certemente essere confusi con smg della 1gm). Inglesi ne pesero anche loro e dovrei avere l'elenco della Puglia. Dammi più indizi ciao Sugar -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
| |||
| |||
| Grazie tante, inizio subito. Ciao Umbro "Daniel" <d.menestrina@dnet.it> ha scritto nel messaggio news:3F9E9C09.720594C4@dnet.it... > Umbro wrote: > > > Sono alla ricerca del relitto di un (probabile) sottomarino affondato nella > > seconda guerra mondiale nel basso ionio. > > quelli noti li trovi per esempio qui > > http://www.sportesport.it/wrecksaaSUB.htm > > > Rimane da > > controllare se si tratta di un sottomarino italiano, o (più probabile) > > alleato (in quel periodo in quei mari incrociavano principalmente > > sottomarini inglesi). > > gli inglesi persero 46 sottomarini in mediterraneo > cominciando una scrematura da quelli persi sicuramente in altre parti puoi > restringere il campo di ricerca abbastanza > > http://web.ukonline.co.uk/chalcraft/sm/losses.html > > > Qualcuno di voi conosce qualche fonte (web, libro, ecc.) dove sono riportate > > informazioni su sottomarini italiani ed alleati affondati. In rete non ho > > trovato molto > > poi puoi sempre chiedere all'Imperial War Museum se hanno qualcosa in archivio > > www.iwm.co.uk > > buona ricerca > Daniel > |
|
| |||
| |||
| Poi ricordati come ti ho fatto chiudere l'estate, ci è saltato il Mart.... ma abbiamo fatto il Miss...ie ciao bambinaia domy P.S. okkio a quella cosa che ti arriva stasera, ci ho pisc@@@@ dentro. -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
| Ho rilevamenti di u-boat affondati in zona ma sono distanti miglia dalla costa ed a profondità abbissali. A meno di rilevamenti "propagantistici", l'errore di rilevamento sarebbe di decine di miglia. Al contrario affondare "con calma" sottomarini a quote inavvicinabili era pratica comune in guerra. La zona di mio interesse è il litorale della prov. di RC da Roccella J a Lazzaro (capod'Armi, RC). Grazie in anticipo Umbro PS Se credi che a qualcuno possa interessare poco, puoi contattarmi in pvt eliminando il TOGLIMAIUSCOLO dalla mia email. "Sugar" <sunnyboy1974@libero.it> ha scritto nel messaggio news:81Z117Z48Z113Y1067360589X5607@usenet.libero.i t... > > > informazioni su sottomarini italiani ed alleati affondati. In rete non ho > > trovato molto > > > non escludere a priori che si tratti di uboat. Sopratuttto per quanto > riguarda i sommergibili la posizione dell'affondamento è speso indicata > dall'ultimo punto conosciuto, ovvero l'ultimo punto dal quale il > sommergibile ha dato notizie. All'epoca non c'erano i gps e le coordinate > erano approsimative, a questo aggiungi che parte dei smg sono andati persi > per urto contro mine e troverai la risposta al fatto che difficilmente un > ufficio storico potrà darti delle rispote. Dopo la guerra vennero comunicati > reciprocamente dai governi dei vari paesi presunti affondamenti (grazie ad > attacchi aerei o altro). Comuqnuee nel basso ionio non puoi escludere a > priori la presneza di un uboat tedesco. Considera che potresti parlare anche > di un smg della 1gm e allora il campo si allargherà ancora di più. Al > momento e sto andando a memoria mi vengono in mente il Romolo e il Remo > andati persi appena varati (ma di dimensioni tali da non poter certemente > essere confusi con smg della 1gm). Inglesi ne pesero anche loro e dovrei > avere l'elenco della Puglia. Dammi più indizi > ciao > Sugar > > -------------------------------- > Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Relitto sottomarino tedesco tra Palau e Maddalena? | GiBi | (Italian) | 1 | 04-28-2007 05:30 AM |
| Relitto sottomarino tedesco tra Palau e Maddalena?? | GiBi | (Italian) | 0 | 04-25-2007 02:23 PM |
| Il sottomarino di Hitler | Marco60 | (Italian) | 2 | 04-11-2007 03:40 PM |
| Il sottomarino di Hitler | Forlimax | (Italian) | 9 | 04-11-2007 03:33 PM |
| X sottomarino Sito apeks | Tufo | (Italian) | 2 | 04-11-2007 02:12 PM |