|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| PADI è Pay And DIve! Ti consiglio di rifare il corso Adv in Italia, da un bravo istruttore e ben fatto. Ciao! michela Spoppi wrote: > Siamo un gruppo di amici, quattro dei quali OWD. Andiamo al Ventaclub > Sharm una settimana. > Ci presentiamo al Ventadiving con l'intenzione di effettuare 5/6 > immersioni. > Il loro discorso è questo: > "Se effettuate 5 immersioni il costo è il seguente: > USD 150 (pacchetto 4 immersioni) + USD 40 (immersione singola) + > noleggio attrezzatura (3 di noi non si sono portati il gav) USD 5 x > immersione = TOT. USD 215 a testa ( 5 immersioni con noleggio gav). > Considerando che con l'OWD siete molto limitati nella scelta delle > immersioni vi proponiamo il "corso" ADV con 5 immersioni a scelta e se > volete una di queste in notturna (il cui costo singolo sarebbe di USD > 45) x un totale di USD 225, attrezzatura compresa". > Ma è possibile chè mi abbiano regalato il tesserino ADV (non voglio > dire "brevetto"....)? > Vs. commenti? > > Saluti, > Spoppi > -- ----------------------------------- Parola di divecon! |
|
| |||
| |||
| "snorkel giallo" <pescioliniallegri@libero.it> ha scritto nel messaggio news:DMRnb.76920$e6.2754496@twister2.libero.it... > la padi l'ha fatto l'affare..."vende" un brevetto a costo zero e ci guadagna > 215 dollarazzi ... > > per il resto concordo con daniel , se riesci fai un adv un italia , magari > ti metti d'accordo con un club o con un instr , gli paga solamente > l'apprendimento e le lezioni chiedendo uno sconto sulla parte burocratica in > quanto tu ufficilamente sei già un adv. > saluti (...nero per nero...) ????????? eeeeh? boh, io ho fatto l'open a Sharm e l'advance a Moorea..ho risparmiato sulle immersioni e non me ne sono mai pentito. ciao |
|
| |||
| |||
| > Spoppi, > > Visto che hai gia' fatto la scelta della PADI, fai come dice Luciano: metti > il brevetto in tasca e festa finita. Tanto non credo che un ADV preso in > Italia ti possa dare molto di piu'. Inoltre tieni presente che IMHO una > rapida sequenza di 5 immersioni e' sicuramente piu' efficace da un punto di > vista didattico di 5 intervallate per "metabolizzare" non si sa cosa. > > Ciao > > Guispi > Quello che dice Guispi è vero. Gli standard PADI impongono 5 immersioni di 'avventura' (chiamatele assaggi di specialità, o quello che volete) con l'imposizione di due immersioni: la profonda e la navigazione. Le altre 3 sono a scelta dell'allievo o comunque concordato con l'istruttore. Quallo che conta è: come sono state fatte le teorie prima di ogni singola immersione (o in una unica sessione accademica), e come sono stati svolti gli esercizi sutt'acqua. Poi che le hai fatte una al giorno per cinque giorni, e in 3 weekend, sempre 5 immersioni sono. Gli standard in questo senso non sono solo stabiliti dalla PADI ma dalla RTSC. Questa ovvimente è l'infarinatura. se ne fai 5 a sharm o 5 a roma, non cambia, sempre 5 sono e con la stessa teoria e gli stessi esercizi imposti da PADI (ovviamente dipende dall'istruttore). Da qui a diventare un sub avanzato, ovvero in grado di mettere a fuoco tutto quanto con efficenza, così come sicuramente hai dimostrato a sharm, ma senza l'istruttore accanto, ti consiglio e ti auguro un bel numero di immersioni nel tempo, condito da tanto divertimento! Inoltre spero che nell 5 immersioni a sharm ti sei divertito, sia nell'ambiente in cui eri, sia per le nuove avventure che hai provato. RizLa |
|
| |||
| |||
| > non conosco il mondo padi, ma a quanto mi è stato riferito i centri diving devono > brevettare un tot di persone ogni anno per avere/mantenere le loro stelle > poi - sempre per sentito dire - sembra che abbiano anche un bonus monetario per > ogni brevetto > se fosse vero, visto che tu comunque facevi le immersioni, io dandoti il brevetto > ci guadagno anche nei confornti della padi > sempre imho e da verificare con qualche padi per quanto riguarda le 'stelle' queste riguardano i servizi offerti, la pulizia ed il locale idoneo a svolgere corsi (materiale didattico, materiale di supporto). Non ci sono brevetti minimi che ti garantiscono la conquista delle cinque stelle... c'e' una tassa che si paga a prescindere dal numero delgi allievi per essere un Dive center o resort PADI in quanto si viene anche pubblicizzati sulle riviste interne della PADI. Inoltre non mi risulta nessun bonus monetario per ogni brevetto, proprio per evitare di eseguire corsi falsi, o non completi da parte di ogni istruttore. PADI ha tutto l'interesse che gli istruttori siano in gamba e svolgano tutti i corsi nel pieno rispetto degli standard indicati. Semmai il singolo istruttore puo' non seguire gli standard, ma in questo caso, in caso di omissioni, si aprirebbe un'inchiesta di qualità nei confronti dell'istruttore che puo' portare, in caso di non adeguamento agli stanrd all'espulsione dalla PADI. Se l'omissione o la non applicazione degli standard colpisce l'allievo, ovvero si fa male o qualsiasi altro problema, ci sarà anche una eventuale denuncia dell'allievo... che, PADI a parte in teoria riguarda la giustizia penale o risarcimenti danni, o quant'altro. RizLa |
|
| |||
| |||
| Il Wed, 29 Oct 2003 16:41:17 GMT, "snorkel giallo" <pescioliniallegri@libero.it> ha scritto: >Un dubbio pero mi sorge >l'adv ti è stato praticamente regalato (con appunto il sovrapprezzo) o hai >seguito un mini corso ? > >s. Le 5 immersioni le abbiamo fatte con 2 uscite in barca full-day (middle / near garden + shark reef) dove abbiamo fatto: profonda, naturalistica, corrente, navigazione + la notturna davanti al villaggio (Sodfa). I pomeriggi precedenti alle uscite abbiamo svolto delle lezioni in cui si leggevano e si rispondeva a dei quiz relativi alle specializzazioni che si sarebbero effettuate il giorno successivo. Per quanto riguarda le immersioni, l'unica in cui abbiamo eseguito degli esercizi è stata quella di navigazione, dove a turno abbiamo utilizzato la bussola (il primo quarto d'ora su di un fondale sabbioso a 10 mt) per poi proseguire l'immersione normalmente. Il tutto si è svolto in 3 giorni. Ovviamente non mi sono fermato qui ed ho fatto altre 2 immersioni davanti al resort x 80 USD con guida (obbligatoria). Il prezzo di un'escursione in barca è lo stesso di un'uscita dalla spiaggia dal villaggio. Nota: il libro di testo non ci è stato lasciato spiegandoci che in Egitto c'erano troppi problemi doganali che "infastidivano" il Ventadiving che ha così deciso di non lasciarli più ai clienti ma di prestarli in loco solo per i 3 giorni del corso. Mah! |
|
| |||
| |||
| Ciao io sono un istruttore sub PADI e sono un po stufo di sentire dire che i brevetti PADI vengono regalati PADI eì' una didattica seria come daltronde molte altre certo che poi sta tanto all'istruttore comportarsi seriamente anche se PADI posso assicurarti che controlla l'operato dei suoi istruttori con questionari inviati agli allievi, io ho subito un procedimento per il solo fatto che ho scordato di compilare e firmare il log book al termine di un corso open, nel tuo caso non ti hanno regalato niente ti hanno consigliato a pari prezzo cosa era piu conveniente a te daltronde tu volevi fare 5 immersioni e l' advaced e fatto da 5 immersioni tra cui volendo anche la notturna, ma scusa se bazzicando per il diving avessi visto un listino e facendo 1+1 avessi capito da solo che potevi con gli stessi soldi fare l'advanced non avresti pensato che ti avevano imbrogliato???? ciao ciao Spoppi ha scritto: > Siamo un gruppo di amici, quattro dei quali OWD. Andiamo al Ventaclub > Sharm una settimana. > Ci presentiamo al Ventadiving con l'intenzione di effettuare 5/6 > immersioni. > Il loro discorso è questo: > "Se effettuate 5 immersioni il costo è il seguente: > USD 150 (pacchetto 4 immersioni) + USD 40 (immersione singola) + > noleggio attrezzatura (3 di noi non si sono portati il gav) USD 5 x > immersione = TOT. USD 215 a testa ( 5 immersioni con noleggio gav). > Considerando che con l'OWD siete molto limitati nella scelta delle > immersioni vi proponiamo il "corso" ADV con 5 immersioni a scelta e se > volete una di queste in notturna (il cui costo singolo sarebbe di USD > 45) x un totale di USD 225, attrezzatura compresa". > Ma è possibile chè mi abbiano regalato il tesserino ADV (non voglio > dire "brevetto"....)? > Vs. commenti? > Saluti, > Spoppi -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
| Romano wrote: > Ciao io sono un istruttore sub PADI e sono un po stufo di sentire dire che > i brevetti PADI vengono regalati PADI eì' una didattica seria come > daltronde molte altre ..... l'immagine viene dal monopolio dei villaggi turistici.... Ciao Ghigo |
|
| |||
| |||
| Il Wed, 29 Oct 2003 21:50:37 +0100, subacqueo2001@yahoo.it (Romano) ha scritto: >Ciao io sono un istruttore sub PADI e sono un po stufo di sentire dire che >i brevetti PADI vengono regalati Ma guarda che la mia era solo una valutazione di tipo economico. In realta' non so come siano i brevetti adv delle altre didattiche ma so solo che costano di più di quello che l'ho pagato io. Mi sono stupito del fatto che allo stesso prezzo di 5 immersioni mi abbiano pure rilasciato un brevetto (quindi gratuito). Lo stesso invece non accade per l'OWD che presso i Ventadiving PADI costa 350 USD, più caro di quello "invernale" SSI da me frequentato in città (295 EUR compresa muta 5+5, 5 piscine, 4 mare, 12 h. teoria). Resto comunque convinto del fatto che non sia la targhetta a fare un subacqueo esperto....e questo nulla ha a che vedere con la didattica frequentata. |
|
| |||
| |||
| "Loup G." wrote: > > Per curiosita', ma come e' fatto un corso Padi "invernale" ? > > con la sciarpa e i guanti hai dimenticato la thermos di tè caldo domenica a Corno di Bò la mia è stata molto apprezzata e prosciugata, nonostante avessi dimenticato il rhum mah D. |
|
| |||
| |||
|
"Daniel" <d.menestrina@dnet.it> ha scritto nel messaggio news:3FA0C0AE.5E3EDA69@dnet.it... > visto che ha pagato più che di un prestito si trattava di un noleggio > ma poi gli fanno anche il tagliando ai manuali padi dopo un tot di letture > ? biblioteca padi con tessera a pagamento attenzione alle ditate unte sugli angoli delle pagine pluerch! L. C. Armostrong - This love |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Application accords PADI / FFESSM passage N2 vers PADI Advanced OpenWater | Philippe Marsault | (French) | 16 | 04-12-2007 12:35 PM |
| Curso PADI en Sharm El Sheikh? | Giora Gilead | (Spanish) | 0 | 04-11-2007 04:57 PM |
| Sharm Scuba Service Offerta Diving a Sharm | ppk | (Italian) | 2 | 04-11-2007 02:56 PM |
| corso istruttore PADI, EFR PADI e TEC REC PADI in Sicilia | sylvie | (Italian) | 3 | 04-11-2007 02:20 PM |
| PADI School - Dreams Beach Resort - Sharm El Sheikh | Richard Faulkner | United Kingdom of Great Britain & N. Ireland | 0 | 03-27-2007 12:31 AM |