|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Siamo un gruppo di amici, quattro dei quali OWD. Andiamo al Ventaclub Sharm una settimana. Ci presentiamo al Ventadiving con l'intenzione di effettuare 5/6 immersioni. Il loro discorso è questo: "Se effettuate 5 immersioni il costo è il seguente: USD 150 (pacchetto 4 immersioni) + USD 40 (immersione singola) + noleggio attrezzatura (3 di noi non si sono portati il gav) USD 5 x immersione = TOT. USD 215 a testa ( 5 immersioni con noleggio gav). Considerando che con l'OWD siete molto limitati nella scelta delle immersioni vi proponiamo il "corso" ADV con 5 immersioni a scelta e se volete una di queste in notturna (il cui costo singolo sarebbe di USD 45) x un totale di USD 225, attrezzatura compresa". Ma è possibile chè mi abbiano regalato il tesserino ADV (non voglio dire "brevetto"....)? Vs. commenti? Saluti, Spoppi |
|
| |||
| |||
| On Wed, 29 Oct 2003 17:07:57 +0100, Spoppi <jspoppi_NOSPAM@tiscalinet.it> wrote: >Il loro discorso è questo: >"Se effettuate 5 immersioni il costo è il seguente: >USD 150 (pacchetto 4 immersioni) + USD 40 (immersione singola) + >noleggio attrezzatura (3 di noi non si sono portati il gav) USD 5 x >immersione = TOT. USD 215 a testa ( 5 immersioni con noleggio gav). >Considerando che con l'OWD siete molto limitati nella scelta delle >immersioni vi proponiamo il "corso" ADV con 5 immersioni a scelta e se >volete una di queste in notturna (il cui costo singolo sarebbe di USD >45) x un totale di USD 225, attrezzatura compresa". >Ma è possibile chè mi abbiano regalato il tesserino ADV (non voglio >dire "brevetto"....)? >Vs. commenti? Dal punto di vista commerciale avete fatto un'affare, per la vacanza ....... se vi è piaciuto passare tutti i giorni tra immersioni e corso ....bene! se la cosa vi ha pesato male! Dal punto di vista sub ..... personalmente preferisco corsi di lunga durata ma è una questione personale, per il resto se non vi ritenente in grado di affrontare le immersioni per le quali siete ora abilitati (magari chiedete consiglio ad amici più esperti che potranno aiutarvi nella autovalutazione) potreste rifare il corso, tra l'altro non avendo la necessità del brevetto vi dovrebbe costare molto meno. Ciao Angelo |
|
| |||
| |||
| Il Wed, 29 Oct 2003 16:19:47 GMT, "snorkel giallo" <pescioliniallegri@libero.it> ha scritto: > >"> >> loro invece sono convinti di avertelo venduto e che tutte e due le >> controparti abbiano fatto un affare > >la padi l'ha fatto l'affare..."vende" un brevetto a costo zero e ci guadagna >215 dollarazzi ... Si ma è pur vero che se avessi deciso di non fare il brevetto, loro quei soldi li avrebbero presi comunque... |
|
| |||
| |||
| Ciao a tutti, sono nuova di questo ng (che leggo da 2 giorni e devo dire mi piace davvero molto), ma ho visto questo post e mi sono sentita in dovere di intervenire per 2 motivi. Primo motivo: anche in Itlaia, a conti fatti, 5 immersioni con noleggio attrezzatura costano piu' o meno quanto il corso advanced, che comprende comunque 5 immersioni per quasi tutte le didattiche, quindi se si deve spendere un certo tot, tanto vale decidere di passare da Open ad Advanced. Per inciso, a suo tempo anche a me e' stata proposta una soluzione identica ... in Italia. Secondo motivo: se sei andato al VentaDiving del ReefOasis, come sospetto, non credo che tu debba rifare il corso, infatti io conosco personalente gli istruttori che ci lavorano e ti posso rassicurare sul fatto che sono istruttori veramente seri e preparati. Ciao G. "MichiSub" <b.michela!@tin.it> ha scritto nel messaggio news:bnool4$142vo1$1@ID-69859.news.uni-berlin.de... > PADI è Pay And DIve! > Ti consiglio di rifare il corso Adv in Italia, da un bravo istruttore e > ben fatto. > > Ciao! > michela > > Spoppi wrote: > > > Siamo un gruppo di amici, quattro dei quali OWD. Andiamo al Ventaclub > > Sharm una settimana. > > Ci presentiamo al Ventadiving con l'intenzione di effettuare 5/6 > > immersioni. > > Il loro discorso è questo: > > "Se effettuate 5 immersioni il costo è il seguente: > > USD 150 (pacchetto 4 immersioni) + USD 40 (immersione singola) + > > noleggio attrezzatura (3 di noi non si sono portati il gav) USD 5 x > > immersione = TOT. USD 215 a testa ( 5 immersioni con noleggio gav). > > Considerando che con l'OWD siete molto limitati nella scelta delle > > immersioni vi proponiamo il "corso" ADV con 5 immersioni a scelta e se > > volete una di queste in notturna (il cui costo singolo sarebbe di USD > > 45) x un totale di USD 225, attrezzatura compresa". > > Ma è possibile chè mi abbiano regalato il tesserino ADV (non voglio > > dire "brevetto"....)? > > Vs. commenti? > > > > Saluti, > > Spoppi > > > > > -- > > ----------------------------------- > Parola di divecon! > |
|
| |||
| |||
| Spoppi ha scritto: > Siamo un gruppo di amici, quattro dei quali OWD. Andiamo al Ventaclub > Sharm una settimana. Ascolta, oltre alle nozioni teoriche, il vero subacqueo "avanzato", lo fa' l'esperienza, gli eventi vissuti e il numero di immersioni, oltre all'allenamento che tu svolgi per mantenere valide le tue capacita'. Se hai preso il pezzo di plastica, ora cerca di fare immersioni ed esperienza rispettando gli standard che hai appreso e trovandoti un buon compagno (meglio di te) che ti accompagna. Se poi vuoi superare gli standard ricreativi 30/40 metri in curva, e andare oltre allora la storia cambia totalmente e devi cambiare didattica ed affidarti a quelle tecniche, per me due su tutte IANTD e UTR. Anche li poi proseguirai da solo con l'esperienza, ma vedrai che le basi e l'addestramento (anche mentale) sara' un'altra cosa Ciao Dsa Shark -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
| certo, però cosi padi ha un cliente in + nel mondo (aumenta quindi la possibilità che lo stesso cliente diventi in seguito adv rimanenendo in padi), semplicemente aumentando il prezzo delle immersioni. (inizia la fidelizzazzione di un cliente e guadagna di più sulle immersioni ) Inoltre padi "strappa" ad x didattica queste persone. In alcuni casi addirittura obbliga gli open di qualsiasi didattica a diventare padi adv per effettuare le immersioni locali senno ciccia !! il cliente, comunque , ne guadagna , si fa le sue belle immersioni e torna a casa col suo bel brevetto nuovo Un dubbio pero mi sorge l'adv ti è stato praticamente regalato (con appunto il sovrapprezzo) o hai seguito un mini corso ? s. |
|
| |||
| |||
| Spoppi wrote: > >la padi l'ha fatto l'affare..."vende" un brevetto a costo zero e ci guadagna > >215 dollarazzi ... > > Si ma è pur vero che se avessi deciso di non fare il brevetto, loro > quei soldi li avrebbero presi comunque... non conosco il mondo padi, ma a quanto mi è stato riferito i centri diving devono brevettare un tot di persone ogni anno per avere/mantenere le loro stelle poi - sempre per sentito dire - sembra che abbiano anche un bonus monetario per ogni brevetto se fosse vero, visto che tu comunque facevi le immersioni, io dandoti il brevetto ci guadagno anche nei confornti della padi sempre imho e da verificare con qualche padi ciao Daniel |
|
| |||
| |||
| "Daniel" <d.menestrina@dnet.it> ha scritto > se fosse vero, visto che tu comunque facevi le immersioni, io dandoti il brevetto > ci guadagno anche nei confornti della padi Embe' ?? Ma che gli frega all'utente se il centro ci guadagna nei confronti della Padi visto che ne trae un vantaggio pure lui ? Guispi > sempre imho e da verificare con qualche padi > ciao > Daniel > > |
|
| |||
| |||
| > > PADI è Pay And DIve! > Solo per rettificare la citazione (non entro nel merito del contenuto, i.e. della loro veridicità) gli acronimi a mia conoscenza sono: Pay And Dive Immediately Put Another Dollar In -- Merendero Diving Team: the Big Mess Drowning Speciality Instructor Trainer n. 0001 www.archeopteryx.org/cor |
|
| |||
| |||
| "Daniel" <d.menestrina@dnet.it> ha scritto nel messaggio news:3F9FEE04.9E5E9166@dnet.it... > poi - sempre per sentito dire - sembra che abbiano anche un bonus monetario per > ogni brevetto E che vorresti, che lavorassero gratis per la Padi? Saluti. Luciano |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Application accords PADI / FFESSM passage N2 vers PADI Advanced OpenWater | Philippe Marsault | (French) | 16 | 04-12-2007 12:35 PM |
| Curso PADI en Sharm El Sheikh? | Giora Gilead | (Spanish) | 0 | 04-11-2007 04:57 PM |
| Sharm Scuba Service Offerta Diving a Sharm | ppk | (Italian) | 2 | 04-11-2007 02:56 PM |
| corso istruttore PADI, EFR PADI e TEC REC PADI in Sicilia | sylvie | (Italian) | 3 | 04-11-2007 02:20 PM |
| PADI School - Dreams Beach Resort - Sharm El Sheikh | Richard Faulkner | United Kingdom of Great Britain & N. Ireland | 0 | 03-27-2007 12:31 AM |