|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Prendo spunto dal tragico report di Fabio sull'incidente per porre ai tek la seguente demanda: cosa vi spinge a fare un'immersione a 100 metri per un tempo di circa 1/2 ora speso interamente fra discesa/salita e decompressioni? Non fraintendetemi, non c'è nessuna polemica ne giudizio sulle vostre scelte, la mia è pura curiosità a cui probabilmente come per altre attività/scelte "estreme" non esiste una vera e propria risposta. Per completezza, mi considero un suacqueo ricreativo, immersioni in aria profondità max 30/40 metri, prediligendo la durata pittosto che la profondità, tutto questo vale chiaramente se la profondità non è imposta da quello che si vuole vedere (p.e. relitto). Grazie e buona deco a tutti Nino |
|
| |||
| |||
| non sono un subacqueo tecnico e forse nemmeno un buon ricreativo, ma ti rispondo: - cosa spinse i fratelli Wright a rischiare l'osso del collo per assurdi voli di 50 mt? - e cosa spinse i primi astronauti a rischiare la vita ad ogni volo? Potrei andare avanti all'infinito. Penso che sia nella natura stessa dell'uomo il superare i propri limiti, a volte anche rischiando la vita. Non so dove l'ho letto ma un tale disse: "Non si possono scoprire nuovi continenti se non si è disposti a perdere di vista la riva". Capisci? Ciao! |
|
| |||
| |||
| "Loup G." wrote: > > - cosa spinse i fratelli Wright a rischiare l'osso del collo per assurdi > > voli di 50 mt? > > - e cosa spinse i primi astronauti a rischiare la vita ad ogni volo? > > Potrei andare avanti all'infinito. > > ahò, ma come si fa a paragonare lo sbarco sulla luna con 'sta roba? > un minimo di raziocinio valutativo ci è rimasto o che? beh, Mummery quando gli chiesero perchè voleva scalare l'Everest, rispose: "perchè è là" mi sembra una risposta molto onesta D. |
|
| |||
| |||
| "Daniel" <d.menestrina@dnet.it> ha scritto nel messaggio news:3FB24778.DC485FFF@dnet.it... > "Loup G." wrote: > beh, Mummery quando gli chiesero perchè voleva scalare l'Everest, rispose: > "perchè è là" > mi sembra una risposta molto onesta ho sempre adorato questo tipo di virile understatement ;-> L. |
|
| |||
| |||
| > > > - cosa spinse i fratelli Wright a rischiare l'osso del collo per assurdi > > voli di 50 mt? > > - e cosa spinse i primi astronauti a rischiare la vita ad ogni volo? > > Potrei andare avanti all'infinito. > > ahò, ma come si fa a paragonare lo sbarco sulla luna con 'sta roba? > un minimo di raziocinio valutativo ci è rimasto o che? > > L. Vuoi mettere immergersi con 5/6 bombole, tre miscele respiratorie, relativi erogatori e manometri, circa 100 kg. di attrezzatura addosso, con un immersione mutino, schienalino e bombola da 10 litri....daiiiiiiiiiiiiiii, per piacereeeeeee Tiburon |
|
| |||
| |||
| > mettila così: in questi tempi in cui "cani e porci" vanno a tre cifre (e mi Certamente non mi riferivo a quelle persone! Saluti, Roberto |
|
| |||
| |||
| "Daniel" <d.menestrina@dnet.it> ha scritto nel messaggio news:3FB25247.C96F438A@dnet.it... > "Loup G." wrote: > orientalesimo semplicistico del nostro Reinhold sono cavoli di voi altoatesini o sudtirolesi o come preferite esser nominati ):-> L. |
|
| |||
| |||
| the Archeopteryx wrote: > > sempre meglio delle seghe pseudo filosofico > > esistenzialiste permeate da orientalesimo semplicistico > > del nostro Reinhold > > Assai ben detto, soprattutto per essere lui stato tante di > quelle volte in Himalaya che anche una pietra avrebbe > compreso qualcosa di più del contesto umano, religioso, > filosofico, eccetera. invece dei "Sette anni in Tibet" bastava che avesse letto "Segreto Tibet" per cambiare approccio > Quel che a me urta in questo genere di cose è che nessuno si > accontenta mai; se io fossi bravo un centesimo di lui come > montanaro sarei veramente soddisfatto ma no, occorre sempre > trovare una giustificazione per quello che ci piace fare e > avremmo comunque fatto. quello che invece a me imho non piace in molti settori è questa mania di dovere strillare ai quattro venti che imprese "fenomenali" si sono fatte poi scopri che ci sono persone che fanno le stesse cose o anche più difficili che hanno un umiltà pazzesca (con questo non mi riferisco a te e ai thread passati sulla tua umiltà ecc.; mi raccomando non montarti la testa adesso e quando conosci un poco queste persone ti danno tanto, molto di più dei cosidetti "famosi" Daniel |
|
| |||
| |||
| > > (con questo non mi riferisco a te e ai thread passati > sulla tua umiltà ecc.; mi raccomando non montarti la > testa adesso > E ci mancherebbe pure perché: 1) in realtà sono tremendamente poco modesto, non ci vuole molto a vedersi; 2) Non ho mai fatto nulla di notevole nella mia vita; e.g., in montagna non so andare oltre il V da secondo, e come sai si esce dai corsi base facendo il V da primo... E' una delle tante cose che mi rendono un depresso cronico. Ciaooo C. -- Merendero Diving Team: the Big Mess Drowning Speciality Instructor Trainer n. 0001 www.archeopteryx.org/cor |
|
| |||
| |||
| "Daniel" <d.menestrina@dnet.it> ha scritto nel messaggio news:3FB25CF9.7065A462@dnet.it... > > invece dei "Sette anni in Tibet" bastava che avesse letto "Segreto > Tibet" per cambiare approccio > > > Quel che a me urta in questo genere di cose è che nessuno si > > accontenta mai; se io fossi bravo un centesimo di lui come > > montanaro sarei veramente soddisfatto ma no, occorre sempre > > trovare una giustificazione per quello che ci piace fare e > > avremmo comunque fatto. > > quello che invece a me imho non piace in molti settori è questa > mania di dovere strillare ai quattro venti che imprese > "fenomenali" si sono fatte > poi scopri che ci sono persone che fanno le stesse cose o anche > più difficili che hanno un umiltà pazzesca (con questo non mi > riferisco a te e ai thread passati sulla tua umiltà ecc.; mi > raccomando non montarti la testa adesso > e quando conosci un poco queste persone ti danno tanto, molto di > più dei cosidetti "famosi" > > Daniel letto mai il richiamo del silenzio di joe simpson? cita una poesia assai significativa di nonmiricordochi. pressapoco così: "gli alpinisti cadono dalle montagne perchè non hanno alcun motivo di stare lassù" solo per non giustificare che una passione è. f. > > |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Una domanda | Dauphin | (Italian) | 14 | 04-11-2007 03:33 PM |
| domanda? :-) | sardafritta | (Italian) | 3 | 04-11-2007 03:13 PM |
| Domanda | John | (Italian) | 1 | 04-11-2007 02:17 PM |
| Domanda | Jerry | (Italian) | 29 | 04-11-2007 02:12 PM |
| domanda | quasisub | (Italian) | 16 | 04-11-2007 02:05 PM |