|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Sono davvero esterrefatto che in una situazione molto seria e infelice come questa, nella quale ho manifestato onestamente tutta la mia volontà informativa, si inserisca la più classica disinformazione, riconoscibilissima e abbietta. Lungi da me il non voler rispondere, anzi nel momento in cui ho postato il report sulla tragedia che mi è occorsa e che ho anch’io subito, ho implicitamente manifestato disponibilità al dialogo, a rispondere a domande e anche all’accettazione di eventuali critiche. E’ successa una tragedia, voglio domande, voglio chiedermelo, anch’io voglio essere assolutamente sicuro di non avere responsabilità. Non desidero facile comprensione, preferisco commenti aspri e duri ma che mi facciano arrivare a qualcosa, che mi confortino realmente con un ragionamento. Sono disposto a mettermi in discussione, accetto anche il rischio di destabilizzarmi personalmente in un momento di relativa tranquillità interiore però velata dal dubbio come è giusto sia. Ma se già prima del mio report avevo deciso di non mandare nulla e di non avere nulla a che fare con CN è perché la trovo disinformativa e mentitrice, piena di tranelli, di furberie, di equivoci provocati ad arte ed a consumo delle vicende trattate solo per fare propaganda allo stesso mezzo di comunicazione e a chi lo scrive. Cose che non accadono qui. Un mezzo di comunicazione (CN) e un suo vice-direttore che se non urlano a squarciagola contro tutti, svaniscono nel silenzio del loro nulla totale degli ultimi anni. A prova di questo vi sono le statistiche del sito, che chiunque può vedere a fondo pagina di CN. 15/20 visite giornaliere quando non c’è l’evento altrui. Non la legge nessuno, oggettivamente. E oltre il 50% di queste visite, sono provocate da motori di ricerca con keyword quali sex, scuba-sex, e assimilabili. Andate a vedere, constatatelo di persona. Fatti, numeri. Se non vi sono soggetti su cui inventare una campagna scandalistica, CN cessa di esistere. Se non strumentalizza, anche proprio me in questo momento, sparisce. Non vive autonomamente, su notizie virtuose proprie, di luce propria. Vive sugli altri come un parassita. Ecco perché suona le trombe, i tamburi, urla e tira botti in tutti i modi su qualsiasi cosa gli si presenti davanti. Per i numeri, semplicemente per questo. Così come scrive su questa lista per poi furbescamente trasferire i lettori sul suo spazio. Uno schifo, altro che indagine. Altro che paladino dei diritti e difensore della verità. Vicende, non solo questa purtroppo mia, sulle quali dice di voler fare luce ma lo fa in forma tragicomica, con presupposti inventati e fasulli (come quelli che vorrebbe far credere sugli standard PSA, tutti completamente inventati, ma non solo), fatti con destrezza scivolare per autentici, saltando poi velocemente sui teoremi e ponendo subito dopo le domande. Una tecnica di disinformazione potenzialmente efficace ma facilmente riconoscibile. Chi si fa infatti incantare? Presupposti che dunque non valgono nemmeno i pochi minuti che servirebbero a smentirli. Una rivista infatti di stampo chiaramente sensazionalistico, che ha fatto del bluff, delle caricature, dei fotomontaggi e delle notiziette da Novella 2000, naturalmente rivisitate e strutturate a seconda dell’umore del giorno, il suo pane quotidiano. Da sempre palesemente arrabbiata, denigrante e faziosa nei confronti miei, del Team e della associazione didattica di cui faccio parte, probabilmente perché ne faccio (almeno sino a oggi) ancora parte, a differenza di altri, come il suo direttore ed il suo vice-direttore, espulsi o in varie forme completamente e definitivamente allontanati sia dalla associazione sia da tutte le sue iniziative. Capisco, ha bruciato e continua a bruciare. E si vede bene. Ma non è assolutamente un mio problema, ne ho ben altri in questo momento, molto più importanti. Non ho dunque alcuna intenzione di farmi strumentalizzare, non cadrò nel tranello, come comunque vedo non fanno nemmeno altri. Non intendo e non intenderò quindi rispondere ad alcuna delle finte domande che vengono e verranno da quella direzione. Per me, gli ormai ben noti bluff di CN restano confinati e rimbalzano all’interno dello stesso. Approfitto di questo spazio anche per ringraziare davvero calorosamente tutti quelli (amici o sconosciuti) che mi hanno telefonato, che mi hanno scritto sia in privato (e sono numerosissimi) sia sulle liste pubbliche per manifestare il loro affetto, la loro solidarietà, la loro approvazione perché hanno compreso che, in quel momento, non avrei potuto comportarmi diversamente, la loro stima nei miei confronti per aver avuto il coraggio di raccontare quanto accaduto, ma soprattutto per rincuorarmi. Un abbraccio a tutti. Fabio Moneta -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
| |||
| |||
| "Fabio" <Fabio.Moneta2003@libero.it> ha scritto nel messaggio news:62Z211Z3Z193Y1068821316X30410@usenet.libero.i t... > Sono davvero esterrefatto che in una situazione molto seria e infelice come > questa, nella quale ho manifestato onestamente tutta la mia volontà > informativa, si inserisca la più classica disinformazione, > riconoscibilissima e abbietta. Perdonami, non è a me o a noi che devi rendere conto delle tue azioni o delle tue scelte, ma non sarebbe meglio- invece - fugare ogni dubbio rispondendo a quanto ti è stato chiesto, intendo di tecnico,anche alla luce del fatto che hai accettato di metterti in discussione? Personalmente, apprezzo moltissimo la prima parte del tuo intervento che però mal si concilia con il resto e la decisione di non rispondere a nulla, atteso anche che qui non siamo sulla lista di CN.Così getti delle ombre sulla tua reale intenzione di discutere. E' solo una impressione personale ovviamente.Ciao Giovanni |
|
| |||
| |||
| Fabio wrote: > Sono davvero esterrefatto che in una situazione molto seria e infelice come > questa, nella quale ho manifestato onestamente tutta la mia volontà > informativa, si inserisca la più classica disinformazione, > riconoscibilissima e abbietta. [CUT] > Non intendo e non intenderò quindi rispondere ad alcuna delle finte domande > che vengono e verranno da quella direzione. Per me, gli ormai ben noti bluff > di CN restano confinati e rimbalzano all’interno dello stesso. [CUT] D'accordo, chi se ne frega della rivista e delle accuse. Però, a parte il tono, come moltri altri hanno notato, alcune delle domande che ti sono state rivolte non erano campate per aria... D'accordo non rispondere alla provocazione. Ma almeno prova a far chiarezza su qualcuno dei quei punti.. Tipo la mancanza di un assistente, o la tua scelta di mandarlo in superficie senza fare una risalita almeno controllata. Ovviamente resta il dispiacere per la disgrazia, ma visto che hai deciso di esporti pubblicamente non sarebbe male che qualche punto lo chiarissi. Francesco |
|
| |||
| |||
| Non voglio fare il corvo , ma prima o poi a queste domande dovrai pur rispondere o no ? Ciao Zane Davide -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
| |||
| |||
| "Fabio" <Fabio.Moneta2003@libero.it> ha scritto nel messaggio news:62Z211Z3Z193Y1068821316X30410@usenet.libero.i t... > Lungi da me il non voler rispondere, anzi nel momento in cui ho postato il > report sulla tragedia che mi è occorsa e che ho anch'io subito, ho > implicitamente manifestato disponibilità al dialogo, a rispondere a domande > e anche all'accettazione di eventuali critiche. Molti di noi hanno ritenuto alcune delle domande poste da sdc,eccessive nella forma, ma legittime nella sostanza. Puoi rispondere a noi? U-59 |
|
| |||
| |||
| "Fabio" <Fabio.Moneta2003@libero.it> ha scritto nel messaggio news:62Z211Z3Z193Y1068821316X30410@usenet.libero.i t... Trovo la tuo filippica contro CN (rivista non certo in cima alla mia "top ten" personale) fuori luogo in questo momento. Pare d'intravedere lo zampino di altri. Il fatto che il sito sia peregrino e scarsamente frequentato, nonchè i toni siano, come sempre, al di sopra delle righe, non toglie validità alle domande poste. Se ti va di rispondere, fallo, altrimenti non serve giustificarsi. |
|
| |||
| |||
| "Fabio" <Fabio.Moneta2003@libero.it> ha scritto nel messaggio news:62Z211Z3Z193Y1068821316X30410@usenet.libero.i t... > Ma non è assolutamente un mio problema, ne ho ben altri in questo momento, > molto più importanti. Cio' non toglie che tu abbia trovato il tempo per scrivere una lunga filippica contro CN ed il suo sito (ma nemmno di fronte ad un morto riuscite ad evitare squallide polemiche fra didattiche???) . Cmq, mi unisco a quelli che in modo pacato ti hanno posto alcune domande sulle procedure di emergenza previste ed attendo anch'io risposta. Saluti. Luciano |
|
| |||
| |||
|
"Silvano" <silvano@golfbrothers.it> ha scritto nel messaggio news:bp2vak$1k84ko$1@ID-145811.news.uni-berlin.de... > Bah, cronaca: > > avviene un incidente. > Se ne dicono -prima- un po' di tutti i colori. > Fabio posta la versione dei fatti. > Qualcuno gli da del coglione e dell'assassino, a lui e a tutti quelli della > sua banda. > Lui risponde dicendo che i toni non sono quantomeno quelli giusti. > Una larga parte dei lettori chiede spiegazioni. > Tutti in buona sostanza si rifanno a degli standard (veri, falsi, esistenti > o inesistenti) che basterebbe CONOSCERE. > Ma per conoscerli, e nel dettaglio, basta chiedere alla PSA. > O no? Senti Silvano, il problema non è: quali siano o meno gli standard di questa o quella didattica, qui sono stati elusi completamente gli standard minimi del buon senso!!!! A parte che, personalmente, ritengo a dir poco squilibrato proporre un corso che abilita a 100 metri, ma questa è un'altra storia. Ciao mb |
|
| |||
| |||
| Che palle, eccoci qua, pronti ad un'altra guerra tra didattiche, i casi sono due(?): 1) siete tra i soliti burattini che cercano di tirare acqua al proprio mulino (leggi didattica) 2) siete arrivati al fondo e, non avendo altro da fare, state cominciando a scavare oppure cosa??????? Allora ng, sicuro di avere più di due casi, mi aiutate ? 3) 4) 5) 6) Umbro "Luciano (DOC)" <XXXlucianodocXXX@sitocomune.com> ha scritto nel messaggio news:bp31qj$1ieod8$1@ID-86073.news.uni-berlin.de... > > "Silvano" <silvano@golfbrothers.it> ha scritto nel messaggio > news:bp2vak$1k84ko$1@ID-145811.news.uni-berlin.de... > > > Tutti in buona sostanza si rifanno a degli standard (veri, falsi, > esistenti > > o inesistenti) che basterebbe CONOSCERE. > > Ma per conoscerli, e nel dettaglio, basta chiedere alla PSA. > > O no? > > "La ricerca di - emergenza trimix site:http://www.hdueo.it/PSA-Europe - non > ha prodotto risultati in nessun documento." > Questo e' quanto dice google. Non ne traggo alcuna deduzione ma non vedo > perche' non chiedere al diretto interessato lumi in materia. > Saluti. > > Luciano > > |
|
| |||
| |||
| "Fabio" <Fabio.Moneta2003@libero.it> ha scritto nel messaggio news:62Z211Z3Z193Y1068821316X30410@usenet.libero.i t... > informativa, si inserisca la più classica disinformazione, > riconoscibilissima .... Ma quando ad una certa didattica (la stessa un cui esponente plaudiva all'azione dei carabinieri liguri contro i liberi sub, certe cose non si dimenticano) faceva comodo se l'è tenuta in casa ..... Comunque effettivamente non si può rispondere o intavolare un dialogo a quelle condizioni dato che quell'atteggiamento non merita alcuna difesa. Su questo punto hai ragione da vendere. > E’ successa una tragedia, voglio domande, voglio chiedermelo, anch’io voglio > essere assolutamente sicuro di non avere responsabilità. Perchè per un corso del genere non c'era un supporto di superficie ed almeno un safety diver ? Anche ove gli standard della didattica non li prevedessero (la circostanza è del tutto irrilevante) non si tratta di un minimo di diligenza, prudenza, perizia averli ? L'allievo, gli allievi in genere che grado di consapevolezza hanno di ciò ? Come vedi le domande a cui rispondere ci sono. Per il resto è umano manifestare pietas sia nei confronti della vittima che nei tuoi confronti, certamente ulteriore vittima delle circostanze. -- Max max Tutela anche tu il tuo hobby da indebite ingerenze. Costituisci una sezione dell'Associazione Italiana Liberi Subacquei http://www.liberisub.it |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| perche' 18? | Hybris | (Italian) | 18 | 04-11-2007 04:29 PM |
| Perche' non ricarico a casa | Cafonauta | (Italian) | 16 | 04-11-2007 04:27 PM |
| Perchè NON si brevetta un allievo... | F104 | (Italian) | 1 | 04-11-2007 03:36 PM |
| Perche' non un argomento da combattimento? | anthias | (Italian) | 8 | 04-11-2007 02:09 PM |
| OT - perchè non chiedere l'ammissione? | Sugar | (Italian) | 2 | 04-11-2007 02:04 PM |