|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Ciao a tutti. Possiedo un computer Mares Surveyor ma vorrei acquistare un computer della Uwatec. La mia scelta all'inizio è caduta sul rodatissimo Aladin Pro ma, da quanto ho capito, per interfacciarlo con il PC bisogna acquistare anche il Memo Mouse. A questo punto, dato che non vorrei rinunciare a questa possibilità, non conviene acquistare uno Smart Pro? Mi pare che il suo prezzo sia di poco superiore alla somma dei prezzi dell'Aladin e del Memo Mouse. Grazie per i vostri consigli -- Stateless (Nelle risposte rimuovi NOSPAM) |
|
| |||
| |||
| "Stateless" <niko63@NOSPAMlibero.it> ha scritto nel messaggio news:FK0ub.41058$hV.1592468@news2.tin.it... Sappi che su internet trovi delle interfacce autocostruite a circa una trentina di euro per poter scaricare i dati dal pro al pc. Queste interfacce a differenza del memo mouse ti permettono solamente di scaricare i dati con il profilo immersione sul pc, e non di memorizzare al loro interno i dati immersione. Quindi sappi che ogni 3-4 immersioni devi scaricare i dati su un pc se non vuoi perdere il grafico dell'immersione che il pro sovrascrive una volta esaurita la memoria a disposizione. Per quanto riguarda lo smart invece devi tener conto anche della spesa per l'acquisto di una porta irda (se già non la possiedi) che si aggira attorno ad una ottantina di euro. Inoltre lo smart possiede una memoria interna di gran lunga superiore al pro che ti permette di registrare un numero di immersioni molto più elevato. Ciao Andrea |
|
| |||
| |||
| "Stateless" <niko63@NOSPAMlibero.it> ha scritto nel messaggio news:FK0ub.41058$hV.1592468@news2.tin.it... > Ciao a tutti. > Possiedo un computer Mares Surveyor ma vorrei acquistare un computer della > Uwatec. (cut) ... gran parte dei negozi concessionari mares offrono la "rottamazzione" di guardian e surveyor. Con 100 o 150 euro al massimo ti viene un M1 rgbm. per me vale la pena. buon acquisto snorkel |
|
| |||
| |||
| Ma l'M1 ha una interfaccia proprietaria per il collegamento al pc... Io suggerirei lo Smart Pro, ti mantiene tutti i profili e i dati delle immersioni, frequenza di campionamenti molto più bassa dell'aladon pro, etc.. un'interfaccia ir costa sui 50? e la usi per tutto (cellulare, palmare, computer sub,...) Ciao --------------------------------------------------------- ICQ# 55392247 --------------------------------------------------------- "snorkel giallo" <pescioliniallegri@libero.it> ha scritto nel messaggio news:8b1ub.120916$vO5.4746313@twister1.libero.it.. . > > "Stateless" <niko63@NOSPAMlibero.it> ha scritto nel messaggio > news:FK0ub.41058$hV.1592468@news2.tin.it... > > Ciao a tutti. > > Possiedo un computer Mares Surveyor ma vorrei acquistare un computer > della > > Uwatec. (cut) ... > > gran parte dei negozi concessionari mares offrono la "rottamazzione" di > guardian e surveyor. Con 100 o 150 euro al massimo ti viene un M1 rgbm. > per me vale la pena. > buon acquisto > > snorkel > > |
|
| |||
| |||
| "snorkel giallo" <pescioliniallegri@libero.it> ha scritto nel messaggio news:8b1ub.120916$vO5.4746313@twister1.libero.it.. . > > gran parte dei negozi concessionari mares offrono la "rottamazzione" di > guardian e surveyor. Con 100 o 150 euro al massimo ti viene un M1 rgbm. > per me vale la pena. > buon acquisto Vorrei aggiungere che ho deciso comunque di regalare il mio Surveyor ad un amico che da poco ha conseguito il brevetto OWD e che posseggo già una porta IR. Ciao -- Stateless (Nelle risposte rimuovi NOSPAM) |
|
| |||
| |||
| > Possiedo un computer Mares Surveyor ma vorrei acquistare un computer della > Uwatec. La mia scelta all'inizio è caduta sul rodatissimo Aladin Pro ma, da > quanto ho capito, per interfacciarlo con il PC bisogna acquistare anche il > Memo Mouse. A questo punto, dato che non vorrei rinunciare a questa > possibilità, non conviene acquistare uno Smart Pro? Mi pare che il suo > prezzo sia di poco superiore alla somma dei prezzi dell'Aladin e del Memo > Mouse. > Grazie per i vostri consigli > -- Io ho fatto il cavo di interfaccia per l'aladin (io ho l'ultra). Su internet si trova tutto il necessario, schemi e software. Se non sei abile con il saldatore ti posso appiopp... ehm... vendere uno dei cavi che ho fatto per me :o) Cmq sono dell'opinione che la faccenda dello scarico dei dati su PC sia poco piu' di un simpatico gadget, insomma va bene il cavo autocostruito ma spenderci tutti i soldi che costa il memomouse non e' proprio cosa saggia. Ciao Abe |
|
| |||
| |||
| I mares storicamente si spengono nel mezzo dell'immersione (Guardian e Surveyor) Gli Aladin invece lo fanno da poco (vedi i richiami Uwatec di poche settimane fa) Dai retta, compra un Suunto, e se fai immersioni impegnative tieniti il tuo mares in una tasca e controlla le batterie...... Ciao. "Stateless" <niko63@NOSPAMlibero.it> ha scritto nel messaggio news:FK0ub.41058$hV.1592468@news2.tin.it... > Ciao a tutti. > Possiedo un computer Mares Surveyor ma vorrei acquistare un computer della > Uwatec. La mia scelta all'inizio è caduta sul rodatissimo Aladin Pro ma, da > quanto ho capito, per interfacciarlo con il PC bisogna acquistare anche il > Memo Mouse. A questo punto, dato che non vorrei rinunciare a questa > possibilità, non conviene acquistare uno Smart Pro? Mi pare che il suo > prezzo sia di poco superiore alla somma dei prezzi dell'Aladin e del Memo > Mouse. > Grazie per i vostri consigli > -- > Stateless > > (Nelle risposte rimuovi NOSPAM) > > |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Computer Uwatec Alladin Air Z | RAF | Gear | 0 | 03-27-2007 03:24 AM |
| Uwatec Air Integrated Dive Computer - Blue One | Abdul RUSFAWI \(De-Ice Diver\) | Gear | 2 | 03-27-2007 01:49 AM |
| Uwatec dive computer & Apple Macintosh | Whizz Kid | United Kingdom of Great Britain & N. Ireland | 9 | 03-27-2007 12:08 AM |
| FS: Aladin Pro Dive Computer (UWATEC) nearly new - 91% battery. | mike | Divers Hangout | 0 | 03-26-2007 12:06 PM |
| Re: Uwatec Aladin Air Z Nitrox Computer | Gilo | Gear | 2 | 01-05-2005 04:42 PM |