|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Se il tuo desiderio è questo, a mio modesto parere, è quasi inutile prendere un Vytec. Fai le tue immersioni ad aria e fai pure la tua deco in nitrox seguendo le indicazioni del computer ad aria. Ciao, Marco. Sir Lancillotto. "Luca" <1729@mynewsgate.ned.invalid> ha scritto nel messaggio news:200311181031021729@mynewsgate.net... > A questo punto, visto che mi avete impiantato un allevamento di pulci > nelle orecchie, dovete essere chiari fino in fondo; il mio desiderio è > fare immersioni in aria (come faccio da qualche anno)con la possibilità > di fare deco in nitrox o O2 puro, e tutte le menate correlate. > > E' una biscerata?? > > Se si, perché?? > -- > Ciao > Luca > > Inviato da www.mynewsgate.net |
|
| |||
| |||
| Sergio Pavan <serpav@bipieltel.it> ha scritto: > Luca: > > il mio desiderio è fare immersioni in aria con la possibilità > > di fare deco in nitrox o O2 puro, E' una bischerata?? > No, non lo è. > La deco più efficace per le immersioni in aria la fai in O2 > e non serve certo un computer multimiscela per stabilirne i > tempi. > Un qualunque corso Nitrox avanzato o come lo chiamano nei > modi più fantasiosi le didattiche può darti le informazioni > necessarie per una corretta pianificazione consapevole delle > tue immersioni. Perfetto, era la notizia alla quale volevo arrivare > > > Ovvero, chi e a quali costi?? > Sei in Toscana, frequenti un circolo di cui sei orgoglioNe, > prova a chiedere ai responsabili e poi se non ne sei ancora La FIAS non è propriamente una didattica tecnica, gli unici corsi che si avvicinano al concetto TEK sono appunto gli IAA (ma ripeto e sottolineo, si"avvicinano", non vogliono essere). >vai a farti una chiaccherata con A. Neri dell'UTR. Ad arezzo ci sono 2/3 istruttori trimix IANTD...potrebbero andare!! > Ma hai già frequentato e superato il vostro corso IAA? > mi pare che tu l'abbia definito: > >> ottimo corso molto selettivo. Ho letto il programma ed i pre requisiti, per questo l'ho definito > >> ottimo corso molto selettivo. > Sei stato "selezionato, sezionato" o non l'hai proprio fatto? Non l'ho ancora fatto per il semplice motivo che fino a 2 mesi fà non esisteva alcun istruttore IAA, la ns. sezione ad oggi ne ha tre. credimi che la serietà e la preparazione dei ns. istruttori, per quello che è il loro ambito, e seconda a pochi. > Riguardo agli altri corsi > > Notturne: 2 lezioni, 2 piscine, 2 immersioni... > > che altro chiederesti?? > Nulla perch'è inutile, lo sono le lezioni e le > immersioni in piscina, che fate spegnete la luce? Giuro che non ti sto prendendo in giro... SI, con una simulazione attrezzata di passaggi impegnativi, al fine di valutare la preparazione e la capacità di mantenere la calma dell'alievo. Credimi che non è affatto difficile venire bocciati ad un corso!! > > Ossigeno: !?!?! ancora non esiste... ancora > E' quotato nella vs. home page in basso a sx accanto > a quello per le immersioni in notturna. >Vi vendete la pelle prima di ammazzare l'orso? Zzarola che dente avvelenato... quello è ossigeno terapia o come + comunemente chiamato Oxygen fist aid, e un corso di soccorso (scusando la cacofonia), che va ad implementare la preparazione del corso di Salvamento (Rescue) > C'è veramente da essere orgogliosi... non trarre conclusioni affrettate -- Ciao Luca Inviato da www.mynewsgate.net |
|
| |||
| |||
| Sir Lancillotto: > Scusa, mi sfugge il tuo messaggio. si, era "sub-liminale"! ....ci vuole una specializzazione a parte!!! > Facendo deco seguendo le indicazioni del computer ad aria > allunghi i tempi di deco respirando nitrox. > Dovrebbe essere più cautelativo o sbaglio? Non sbagli, allo stesso modo che se con una leggera influenza prendi tre aspirine invece che una perché così ti fanno "più bene"... Considero la deco come una medicina, si fa quello che serve, quando serve, nulla di più, nulla di meno. Un po' come con gli antibiotici. Fermo restando che con un nitrox 32 o 36 alle normali quote deco in aria non ottieni l'effetto sperato ma solo inutili preoccupazioni e complicazioni, preferisco farne meno e meglio in O2. Se non si è in grado di gestirlo meglio continuare ad utilizzare l'aria come si fa' da decenni. -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
| |||
| |||
| Luca: > gli unici corsi che si avvicinano al concetto TEK sono gli > IAA (ma ripeto e sottolineo, si "avvicinano") non vogliono > essere. No, se ne allontanano per una strada che parte per la tangente. Non è né il modo più sicuro né quello più corretto per quella tipologia di immersioni, solo un tentare di esplorare nuove tipologie di mercato con un prodotto da vendere ad allievi sprovveduti. -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
| |||
| |||
| Dipende, il maggior numero di incidenti avviene nell'ambito domestico Ciao, Marco. Sir Lancillotto. "fuoricurva" <fairwind@libero.it> ha scritto nel messaggio news:E7pub.9345$9k3.2006@tornado.fastwebnet.it... > Anche stare a casa è più cautelativo... > > "Sir Lancillotto" <sir_lancillotto_SUB_@yahoo.com> ha scritto nel messaggio > news:bpcvp6$ibh$1@newstree.wise.edt.ericsson.se... > > Scusa, mi sfugge il tuo messaggio. > > Facendo deco seguendo le indicazioni del computer ad aria allunghi i tempi > > di deco respirando nitrox. > > Dovrebbe essere più cautelativo o sbaglio? > > > > Ciao, Marco. > > Sir Lancillotto. > > > > "Sergio Pavan" <serpav@bipieltel.it> ha scritto nel messaggio > > news:80Z181Z149Z90Y1069154231X8664@usenet.libero.i t... > > > Sir Lancillotto > > > > Fai le tue immersioni ad aria e fai pure la tua deco > > > > in nitrox seguendo le indicazioni del computer ad aria. > > > Minchi@, paleosub da trashdive... > > > > > > -------------------------------- > > > Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ > > > > > > |
|
| |||
| |||
| > > Venghino venghino siore e siori!! > E se ti faccio risparmiare i soldi mi porti in montagna diciamo per sei mesi a fare quello che da solo mi intimorisce??? ciaooooooooo C. -- Merendero Diving Team: the Big Mess Drowning Speciality Instructor Trainer n. 0001 www.archeopteryx.org/cor |
|
| |||
| |||
| the Archeopteryx <cor.bonukFANCULOSPAM@libero_NOMAIL_.it> ha scritto: > > > > Venghino venghino siore e siori!! > > > > E se ti faccio risparmiare i soldi mi porti in montagna > diciamo per sei mesi a fare quello che da solo mi intimorisce??? > > ciaooooooooo Sicuramente, ma quello che mi intimorisce in montagna, non sono le nere ed i muri, sono i grappini e i vin brulé.... mmmm già sento il profum della cannella!!! -- Ciao Luca Inviato da www.mynewsgate.net |
|
| |||
| |||
| > > Sicuramente, ma quello che mi intimorisce in montagna, > non sono le nere ed i muri, sono i grappini e i vin > brulé.... mmmm già sento il profum della cannella!!! > beato te, ancora mi ricordo una bella tempesta alle 3 di notte e a 50 metri sotto la cima del Gran Paradiso con successiva caduta in un bel crepaccio... brrrr.... e poi io sono astemio, quindi il vino non lo posso temere -- Merendero Diving Team: the Big Mess Drowning Speciality Instructor Trainer n. 0001 www.archeopteryx.org/cor |
|
| |||
| |||
| the Archeopteryx <cor.bonukFANCULOSPAM@libero_NOMAIL_.it> ha scritto: > > > > Sicuramente, ma quello che mi intimorisce in montagna, > > non sono le nere ed i muri, sono i grappini e i vin > > brulé.... mmmm già sento il profum della cannella!!! > > > > beato te, ancora mi ricordo una bella tempesta alle 3 di > notte e a 50 metri sotto la cima del Gran Paradiso con > successiva caduta in un bel crepaccio... brrrr.... e poi io > sono astemio, quindi il vino non lo posso temere Le situazioni di emergenza in alta montagna sono all'ordine dell'ora? minuto? secondo? Ho beccato tante di quelle bufere sullo stelvio durante il servizio militare e sul monte rosa durante le uscite di sci alpinismo, che sono rodato oramai alle basse temperature. Comunque la montagna fa sempre paura... è come il mare, vanno entrambi rispettati e temuti altrimenti possono farti mooooolto male :-s > -- Ciao Luca Inviato da www.mynewsgate.net |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| In tema di video suggestivi | iRick | (Italian) | 5 | 04-11-2007 04:49 PM |
| [fuori tema] Tocca ormai a noi | Rom | (Italian) | 176 | 04-11-2007 04:23 PM |
| sempre da ebay | Andrea T. | (Italian) | 3 | 04-11-2007 03:46 PM |
| PFO, sempre lui | Cafonauta | (Italian) | 8 | 04-11-2007 02:16 PM |
| ¿quien me explica sobre este tema? | viKINGo | (Spanish) | 80 | 11-27-2004 06:47 AM |