|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Sto cercando un Vytec usato, perché credo che sia il miglior compromesso TEK/REC vista la possibilità di cambiare fino a tre miscele in immersione.... consigli.... offerte?!?! Venghino venghino siore e siori!! -- Ciao Luca Inviato da www.mynewsgate.net |
|
| |||
| |||
| Sergio Pavan <serpav@bipieltel.it> ha scritto: > Luca: > > Avresti altri consigli a cifre decenti?? > Aladin pro ultra, suunto viper. L'Aladin PRO Ultra l'ho avuto fino a che non ho comprato lo Smart (al posto del Viper).... ma io vrrei un computer un po' + versatile del Viper, mi piace il Vytec appunto perche ti da' la possibilità di cambiare miscele in immersione... -- Ciao Luca Inviato da www.mynewsgate.net |
|
| |||
| |||
| Luca > mi piace il Vytec appunto perche ti da' la possibilità > di cambiare miscele in immersione... Non serve, se ne senti la necessità hai parecchie lacune nella preparazione alle immersioni multimiscela. Studia o investi quel denaro in corsi fatti bene. -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
| |||
| |||
| Luca wrote: > > Luca: > > > Avresti altri consigli a cifre decenti?? > > Aladin pro ultra, suunto viper. > > L'Aladin PRO Ultra l'ho avuto fino a che non ho comprato lo Smart (al posto > del Viper).... ma io vrrei un computer un po' + versatile del Viper, mi > piace il Vytec appunto perche ti da' la possibilità di cambiare miscele in > immersione... la possibilità di cambiare miscele in immersione te la diamo anche noi; non ci piazziamo la sotto pronti a saltarti adosso per impedirtelo ciao Daniel |
|
| |||
| |||
| Sergio Pavan <serpav@bipieltel.it> ha scritto: > Luca > > mi piace il Vytec appunto perche ti da' la possibilità > > di cambiare miscele in immersione... > Non serve, se ne senti la necessità hai parecchie lacune > nella preparazione alle immersioni multimiscela. Più che parecchie, non ho mai fatto un corso del genere; è in previsione di che vorrei acquistare un computer del genere. Sino ad oggi ho spippolato con GAP e Vplaner, mi sono reso conto di alcune cose e mi sono creato interrogativi, che, come giustamente hai sottolineato, potrò fugare solamente dopo il superamento di un corso. >in corsi fatti bene. Ovvero, chi e a quali costi?? -- Ciao Luca Inviato da www.mynewsgate.net |
|
| |||
| |||
| > > E' una biscerata?? BISCHERATA.... naturalmente è l'azoto che fa brutti scerzi!! -- Ciao Luca Inviato da www.mynewsgate.net |
|
| |||
| |||
| Luca: > il mio desiderio è fare immersioni in aria con la possibilità > di fare deco in nitrox o O2 puro, E' una bischerata?? No, non lo è. La deco più efficace per le immersioni in aria la fai in O2 e non serve certo un computer multimiscela per stabilirne i tempi. Un qualunque corso Nitrox avanzato o come lo chiamano nei modi più fantasiosi le didattiche può darti le informazioni necessarie per una corretta pianificazione consapevole delle tue immersioni. > Ovvero, chi e a quali costi?? Sei in Toscana, frequenti un circolo di cui sei orgoglioNe, prova a chiedere ai responsabili e poi se non ne sei ancora convinto cercati lapiù vicina didattica tecnica in zona, una a caso: vai a farti una chiaccherata con A. Neri dell'UTR. Ma hai già frequentato e superato il vostro corso IAA? mi pare che tu l'abbia definito: >> ottimo corso molto selettivo. Sei stato "selezionato, sezionato" o non l'hai proprio fatto? Riguardo agli altri corsi > Notturne: 2 lezioni, 2 piscine, 2 immersioni... > che altro chiederesti?? Nulla perch'è inutile, lo sono le lezioni e le immersioni in piscina, che fate spegnete la luce? > Ossigeno: !?!?! ancora non esiste... ancora E' quotato nella vs. home page in basso a sx accanto a quello per le immersioni in notturna. Vi vendete la pelle prima di ammazzare l'orso? C'è veramente da essere orgogliosi... -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
| |||
| |||
| "Sergio Pavan" <serpav@bipieltel.it> ha scritto nel messaggio news:80Z181Z149Z90Y1069157537X23297@usenet.libero. it... > > Facendo deco seguendo le indicazioni del computer ad aria > > allunghi i tempi di deco respirando nitrox. > > Dovrebbe essere più cautelativo o sbaglio? > Non sbagli, allo stesso modo che se con una leggera influenza prendi tre > aspirine invece che una perché così ti fanno "più bene"... Non dico che fanno "più bene", ma fanno forse "più male"? Beh, forse nel caso delle medicine si...... > Considero la deco come una medicina, si fa quello che serve, quando serve, > nulla di più, nulla di meno. E' sicuramente meglio farne il giusto, ma allungarla un po non credo possa far male, di solito la si allunga anche quando si fa un immersione un tantino faticosa e in acque troppo fredde, se la sia allunga un po anche utilizzando i tempi ad aria farà veramente così male? > Fermo restando che con un nitrox 32 o 36 alle normali quote > deco in aria non ottieni l'effetto sperato Ripeto, sono d'accordo con te, anche sulle complicazioni e sulla rottura di dover rimanere in deco più tempo del necessario, ma non mi sembra così grave la cosa. > in O2. Se non si è in grado di gestirlo meglio continuare ad > utilizzare l'aria come si fa' da decenni. Questo è poco ma sicuro così come comprarsi un computer in grado di cambiare miscela sott'acqua solo per fare deco in nitrox, era più questo il senso del mio post. Ciao, Marco. Sir Lancillotto. |
|
| |||
| |||
| Anche stare a casa è più cautelativo... "Sir Lancillotto" <sir_lancillotto_SUB_@yahoo.com> ha scritto nel messaggio news:bpcvp6$ibh$1@newstree.wise.edt.ericsson.se... > Scusa, mi sfugge il tuo messaggio. > Facendo deco seguendo le indicazioni del computer ad aria allunghi i tempi > di deco respirando nitrox. > Dovrebbe essere più cautelativo o sbaglio? > > Ciao, Marco. > Sir Lancillotto. > > "Sergio Pavan" <serpav@bipieltel.it> ha scritto nel messaggio > news:80Z181Z149Z90Y1069154231X8664@usenet.libero.i t... > > Sir Lancillotto > > > Fai le tue immersioni ad aria e fai pure la tua deco > > > in nitrox seguendo le indicazioni del computer ad aria. > > Minchi@, paleosub da trashdive... > > > > -------------------------------- > > Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ > > |
|
| |||
| |||
| Sergio Pavan <serpav@bipieltel.it> ha scritto: > > Ad arezzo ci sono 2/3 istruttori trimix IANTD, > > ...potrebbero andare? > Si... ...ma non ti dico dove! Oramai è appurato, non te né va bene una!!! > Fantastico quell'articolo/intervista/redazionale con la > biografia del reponsabile per l'Italia, ci si può leggere > molto ma molto di più di quello che c'è letteralmente > scritto..... Su questo non voglio esprimermi, o già detto laddove ve ne era bisogno e dalle foto allegate capire tante cose... emh... ti riferisci a quella cosa bianca....attaccata al bibo??? Tra tutte le foto inviate, hanno scelto una che ha almeno 10 anni... lasciamo perdere... > > > IAA: Ho letto il programma ed i pre requisiti, per questo > > l'ho definito ottimo corso molto selettivo. > Ahhhahh! ...Un vero consiglio da "esperto" allora! Se per te esperto è uno che ha IAA allora no, se per te esperto è uno che si fa 100 immersioni l'hanno per puro piacere di farle e non per lavoro.... allora si!! > > La serietà e la preparazione dei ns. istruttori, per quello > > che è il loro ambito, e seconda a pochi. > Si si, > Non è molto nuovo come concetto, ma tutti primi a casa loro! Si, ma non puoi giudicare senza conoscere, credimi, non ho nessun tornaconto nel pubblicizzarti positivamente un'istruttore!!! io non lo sono, altrimenti... -- Ciao Luca Inviato da www.mynewsgate.net |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| In tema di video suggestivi | iRick | (Italian) | 5 | 04-11-2007 03:49 PM |
| [fuori tema] Tocca ormai a noi | Rom | (Italian) | 176 | 04-11-2007 03:23 PM |
| sempre da ebay | Andrea T. | (Italian) | 3 | 04-11-2007 02:46 PM |
| PFO, sempre lui | Cafonauta | (Italian) | 8 | 04-11-2007 01:16 PM |
| ¿quien me explica sobre este tema? | viKINGo | (Spanish) | 80 | 11-27-2004 05:47 AM |