|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| salve a tutti, qualcuno conosce una secca ,con profondità 50metri, tra la sardegna e il lazio? sopratutto se ne vale la pena fare un tuffo cosi impegnativo in mezzo al mare. credo si chiami monte virgilio, e ?!?!? grazie massimo |
|
| |||
| |||
| > salve a tutti, > qualcuno conosce una secca ,con profondità 50metri, tra la sardegna e il > lazio? > sopratutto se ne vale la pena fare un tuffo cosi impegnativo in mezzo al > mare. > credo si chiami monte virgilio, e ?!?!? > grazie > massimo Sta a circa 65 nm dallla costa laziale e circa 60 da quella sarda...ne vale la pena...ti assicuro anche se le condizioni sono abbastanza inpegnative (correnti e difficoltà oggettive d'ancoraggio) |
|
| |||
| |||
| Marcellaccio ha scritto: > > salve a tutti, > > qualcuno conosce una secca ,con profondità 50metri, tra la sardegna e il > > lazio? > > sopratutto se ne vale la pena fare un tuffo cosi impegnativo in mezzo al > > mare. > > credo si chiami monte virgilio, e ?!?!? > > grazie > > massimo > Sta a circa 65 nm dallla costa laziale e circa 60 da quella sarda...ne vale > la pena...ti assicuro anche se le condizioni sono abbastanza inpegnative > (correnti e difficoltà oggettive d'ancoraggio) Mi piacerebbe sapere che tipo di fondale, flora e fauna hai trovato, inoltre che profondità hai trovato. Grazie Corrado. -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
| "Marcellaccio" ha scritto: > Sta a circa 65 nm dallla costa laziale e circa 60 da quella sarda...ne vale > la pena...ti assicuro anche se le condizioni sono abbastanza inpegnative > (correnti e difficoltà oggettive d'ancoraggio) Ci sei stato di persona? Che profondità reale? Cosa c'è? Racconta qualcosa in più, non farti pregare Anni fa ho organizzato un gruppo per andarci (dalla Sardegna) ma alla fine non si è fatto niente perché non siamo riusciti ad avere il punto gps certo. Io sarei andato ugualmente a cercare con lo scandaglio ma motivazioni economiche, con nessuna certezza del risultato, avevano spinto i più a rinunciare. Magari se hai il punto provo a riorganizzare -- Ciao - Fabio - ___________________________________ Mia Home Page: http://web.tiscali.it/vargiufa Ultimo aggiornamento: 25-10-2003 ___________________________________ |
|
| |||
| |||
| frugando nella carta nautica dovrebbe trovarsi intorno ai 50 metri (41,06N- 10,53E), ma alcune leggende metropolitane parlano di 30/35 metri con una fauna incredibile e talvolta qualche bella verdesca. magari esiste anche qualche diving center che ci va partendo dal Olbia o Ponza grazie massimo "Fabio V." <f-a-v-a-r-g-i@tin.it.invalid> ha scritto nel messaggio news:v_Mwb.96115$hV.3569010@news2.tin.it... > "Marcellaccio" ha scritto: > > Sta a circa 65 nm dallla costa laziale e circa 60 da quella sarda...ne > vale > > la pena...ti assicuro anche se le condizioni sono abbastanza inpegnative > > (correnti e difficoltà oggettive d'ancoraggio) > > Ci sei stato di persona? Che profondità reale? Cosa c'è? > Racconta qualcosa in più, non farti pregare > > Anni fa ho organizzato un gruppo per andarci (dalla Sardegna) ma alla fine > non si è fatto niente perché non siamo riusciti ad avere il punto gps certo. > Io sarei andato ugualmente a cercare con lo scandaglio ma motivazioni > economiche, con nessuna certezza del risultato, avevano spinto i più a > rinunciare. > Magari se hai il punto provo a riorganizzare > > -- > Ciao - Fabio - > ___________________________________ > Mia Home Page: http://web.tiscali.it/vargiufa > Ultimo aggiornamento: 25-10-2003 > ___________________________________ > > |
|
| |||
| |||
| prova a sentire l'Orso Diving di Poltu Quatu (SS), qualche anno fa so che ci andavano... a che prezzi ti lascio immaginare Tiburon |
|
| |||
| |||
| "Tiburon" <Tiburon.62SPAMNO@PLEASEtin.it> ha scritto nel messaggio news:Ya1xb.10214$AX1.416404@news1.tin.it... > prova a sentire l'Orso Diving di Poltu Quatu (SS), qualche anno fa so che ci > andavano... a che prezzi ti lascio immaginare .......non credo che andassero proprio li', visto che qualche msg sopra lo stesso Orso Diving ha chiesto lumi a proposito del sito....:)) Ciao, Furio |
|
| |||
| |||
| Tiburon ha scritto: > prova a sentire l'Orso Diving di Poltu Quatu (SS), qualche anno fa so che ci > andavano... a che prezzi ti lascio immaginare No grazie soldi e troppe variabili in gioco. Poi bisogna effettivamente vedere se sia cosi' spettacolare nella realta'. Il fatto che sia al centro del tirreno puo' non significare nulla. Per esempio una leggenda metropolitana vuole che lo scoglio d'africa sia una immersione spettacolosa solo per il fatto di essere dopo montecristo e cosi' lontana da tutto. In realta' non e' nulla di speciale e per la maggiorparte sono scoglietti e rocce con spianate di fango. Per questa "montagna" bisognerebbe parlare con qualcuno che c'e' stato e che sia imparziale. Non ho capito se qualcuno di quelli che e' intervenuto ci sia stato davvero. Immagina che costo hai solo per la nafta. I miei amici ci partono a pescare da Nettuno... Ciao -- Davide -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
| "Cafonauta" ha scritto: > Ho amici pescatori appassionati di pesca su alto fondale che ci vanno tre > o quattro volte l'anno. Avevamo pure parlato di farci dare un passaggio e > fare un tuffo. Non ricordo la profondita' ma se vuoi mi informo con > precisione. Saresti così gentile da tener informato anche me? Mi state facendo tornare la voglia d'organizzare un tuffo in mezzo al mare -- Ciao - Fabio - ___________________________________ Mia Home Page: http://web.tiscali.it/vargiufa Ultimo aggiornamento: 25-10-2003 ___________________________________ |
|
| |||
| |||
| Furio Faidutti ha scritto: > "Tiburon" <Tiburon.62SPAMNO@PLEASEtin.it> ha scritto nel messaggio > news:Ya1xb.10214$AX1.416404@news1.tin.it... > > prova a sentire l'Orso Diving di Poltu Quatu (SS), qualche anno fa so che > ci > > andavano... a che prezzi ti lascio immaginare > .......non credo che andassero proprio li', visto che qualche msg sopra lo > stesso Orso Diving > ha chiesto lumi a proposito del sito....:)) > Ciao, > Furio E' vero un paio d'anni fà abbiamo fatto una spedizione da Poltu Quatu (Porto Cervo) per immergersi sul Monte Vercelli conosciuto anche con il nome "K2". Purtroppo ci siamo fidati delle profondità riportate dalle carte nautiche, alcune la danno con il cappello a 33mt altre a 36mt, un noto pescatore della La Maddalena dice di aver rilevato anche 28mt, in verità dopo aver scandagliato per 2 ore sulla sommità della montagna (diametro di circa 2 ml con profondità media sui 70mt) sommersa non abbiamo trovato meno di 53mt. Purtroppo, perchè fidandoci delle notizie in ns possesso abbiamo avuto la pessima idea di usare aria arricchita al 28% d'O2 calcolando un'immersione entro max 50 mt, questo ci ha impedito di farci ugualmente un tuffo. Quest'anno vorrei ritentarci e stò cercando qualcuno che ci sia già stato ma ad oggi non ho conoscuto nessuno. Saluti, Corrado Azzali ORSO DIVING -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Info Sardegna | macistina | (Italian) | 1 | 04-11-2007 04:21 PM |
| Info Sardegna | macistina | (Italian) | 0 | 04-11-2007 04:21 PM |
| [Info] Immersioni in Sardegna | news.aioe.org | (Italian) | 0 | 04-11-2007 03:54 PM |
| Negozi Sub Lazio + info varie. | Pegaso | (Italian) | 9 | 04-11-2007 03:38 PM |
| Info sardegna diving Siniscola/Orosei | Robi | (Italian) | 27 | 04-11-2007 02:39 PM |