|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| > > PERCHE' HANNO LA BOCCA GRANDE > caro snorkel il prossimno week end hai intenzione di andare a Bocca di > Magra? io ci stt facendo un pensierino. fammi sapere ohilà grande fabione alias squalo stanco !!! mi piacerebbe assai ho detto a giovanni che entro merc gli do adesione o meno. domenica siamo stati in laghetto... ci sentiamo allora per il week !! salutissimi stefano |
|
| |||
| |||
| Il Tue, 25 Nov 2003 15:37:50 +0100, MichiSub <b.michela!@tin.it> ha scritto: >Punta a qualcosa che ti dia tanta autonomia. Arturo12 Mares? Robustissima e sufficientemente economica. Pacco batterie con elementi torce "D" standard. Si trovano le NiMh da 7200 mAh che ti danno occhio e croce quasi 2 ore con il 50 watt. La mia con le NiCd da 5000 mAh fa 75 minuti col 50 watt. Profondità massima 100 metri. Puoi anche montare (e non è da sottovalutare) il 100 watt. Pesa un pò (650g sott'acqua) ma alla fine ti ci abitui ed ormai mi sento con le mani vuote se non me la porto ad ogni immersione. Inoltre ha il contenitore delle batterie separabile dalla testa illuminante (mi sono sempre chiesto perchè non hanno mai progettato un kit per fare un cavo di connessione tra i 2 corpi e mettere il pacco batteria sulla bombola stile speleo..), cosa utile per i viaggi. Cosa da non sottovalutare: se ne rompono pochissime. LA mia dopo 150 immersioni ha l'interruttore che raramente si inceppa ma basta uno schiaffo ben dato e si rimette a posto -- ,.-°^MARCK^°-., Il Comune di Capraia considera i subacquei dannosi per l'ambiente. Leggete e lasciate le vostre idee sul guestbook http://www.liberisub.it -- My website: www.marck.tk |
|
| |||
| |||
| MichiSub <b.michela!@tin.it> wrote in message news:<bpvpfd$1s8spp$1@ID- > Technisub... sempre er mejo, soprattutto la VEGA, ma sono solo 20 watt. > > Ciao! > michela Michiiiiii la VEGA è una lampada e non un illuminatore! A parte tutto cmq testimonio la piena validità di questa lampada, io mi ci trovo bene perlomeno. L'ho provata anche in notturna e ti dico che non è male! Il motivo che mi ha spinto ad acquistarla è semplice. Ha una lampada da 20W ma ha 500 lumen di luminosità (quella ricaricabile perchè quella non-ricaricabile ne ha un 100aio di lumen e fa schifo!). Poi altra cosa l'autonomia circa 1 ora e mezza. E allora mi sono detto va bè ci vogliono 15ore per ricaricarla ma poi ho quasi 2 ore di autonomia e per chi come me fa parecchi full-day piuttosto che singole immersioni e quando vai stai tutto il giorno in barca mi è sembrata un'ottima soluzione. |
|
| |||
| |||
| Che differenza c'è tra lampada e illuminatore? Fanno entrambi luce sott'acqua, no? Non era questo che serviva? :) CIao! michela Alex wrote: > > Michiiiiii la VEGA è una lampada e non un illuminatore! -- www.michisub.it |
|
| |||
| |||
| MichiSub <b.michela!@tin.it> wrote in message news:<bq1t80$1tqn8i$1@ID-69859.news.uni-berlin.de>... > Che differenza c'è tra lampada e illuminatore? > Fanno entrambi luce sott'acqua, no? Non era questo che serviva? :) > > CIao! > michela > > Alex wrote: > > > > Michiiiiii la VEGA è una lampada e non un illuminatore! La differenza sta nella parabola. Una lampada ha un cono luminoso abbastanza stretto e lungo, l'illuminatore ha invece un cono molto più ampio. Altra differenza sta nelle lampadine, in genere gli illuminatori hanno potenza superiore in watt e lumen rispetto alle lampade anche se di quest'ultime ne esistono anche ad alta potenza...vedi VEGA100 Tecnhisub.. Spero di non aver detto frescacce..... |
|
| |||
| |||
| Elrond ha scritto: > Sto valutando l'acquisto di un illuminatore. Il budget a disposizione è > intorno ai 300 Euro. > Qualcuno può darmi qualche consiglio? A quali caratteristiche devo prestare > maggiore attenzione? > Avrei visto lo Scubalux 350HP, che ne pensate? > Grazie a tutti! > Elrond Prova a a visitare il sito della Scubalight fa bei prodotti......poi ognuno è libero di scegliere!!! ciao mattia -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
| Leggo solo adesso... Io ho un faretto Omersub 50 watt, discreta illuminazione (cioe' buona) ma ho dovuto far cambiare la ghiera perche' filava una goccia d'acqua. Il carica batterie e' di quelli intelligenti, cioe' sente il livello di carica del pacco batterie. Mi trovo soddisfatto soprattutto per il rapporto qualita'/prezzo (la riparazione ghiera e' stata fatta gratissse). Altrimenti Scuba Light ha degli ottimi prezzi ed una gamma abbastanza ampia di prodotto, se ti interessa scrivimi in pvt che ti metto in contatto conun buon rivenditore (buono in senso economico, s'intende...) ciao -- Nick da us.politics: "Democracy is the worst form of government. Well, apart form all the others." http://www.immergersi.com |
|
| |||
| |||
| Il 26 Nov 2003 07:55:22 -0800, bigsub@libero.it (Alex) ha scritto: >La differenza sta nella parabola. Una lampada ha un cono luminoso >abbastanza stretto e lungo, l'illuminatore ha invece un cono molto più >ampio. Altra differenza sta nelle lampadine, in genere gli >illuminatori hanno potenza superiore in watt e lumen rispetto alle >lampade anche se di quest'ultime ne esistono anche ad alta >potenza...vedi VEGA100 Tecnhisub.. >Spero di non aver detto frescacce..... Beh, ad occhio un pò sì.... la vega e la vega 100 hanno delle parabole belle grosse (diametro circa 10cm), mentre prima nel thread si è parlato di illuminatori con parabole molto più piccole (4-5 cm)... -- ,.-°^MARCK^°-., Il Comune di Capraia considera i subacquei dannosi per l'ambiente. Leggete e lasciate le vostre idee sul guestbook http://www.liberisub.it -- My website: www.marck.tk |
|
| |||
| |||
| Il Thu, 27 Nov 2003 09:08:11 +0100, nicola tegoni <teseoTOGLIMI@galactica.it> ha scritto: Riallacciandomi al tuo post domando se i faretti da 50 W del tipo per riprese video, una volta cambiata la parabola (per concentrare la luce) possono andre bene come illuminatori solo per le immersioni. Grazie Marco >Altrimenti Scuba Light ha degli ottimi prezzi ed una gamma abbastanza >ampia di prodotto, se ti interessa scrivimi in pvt che ti metto in >contatto conun buon rivenditore (buono in senso economico, s'intende...) > >ciao > |
|
| |||
| |||
| Quella e' una prova che non ho mai fatto, pero' so una cosa: meno vai accanto alle chiusure e alle parabole, meno rischi allagamenti, usura guanizioni ecc. Personalmente "multiuso" porto solo un attrezzino della Gerber, quando devo lasciare a casa le mie 2(due) fide cassette degli attrezzi, altrimenti evito... ciao -- Nick |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| illuminatore... | Salvo | (Italian) | 7 | 04-11-2007 03:17 PM |
| Illuminatore | Stateless | (Italian) | 27 | 04-11-2007 02:52 PM |
| Autonomia illuminatore | Sollie | (Italian) | 3 | 04-11-2007 02:25 PM |
| Flash o illuminatore ?? | Enrico | (Italian) | 2 | 04-11-2007 02:12 PM |
| illuminatore panoramico | confucio | (Italian) | 9 | 04-11-2007 01:53 PM |