|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Ma lo Smart ha un orologio interno? Mi sono letto (frettolosamente) il libretto di istruzioni prelevato dal sito della Uwatec e non mi sembra di aver trovato questa caratteristica. Se è così, come fa a memorizzare orario di ingresso e orario di uscita nel suo logbook? Il software SmartTrak riporta questi dati ma sono da inserire manualmente? Grazie a chi mi darà spiegazioni. Ciao -- Stateless (Nelle risposte rimuovi NOSPAM) |
|
| |||
| |||
| Orologio interno dello Smart, e quindi tiene traccia nel profilo dell'orario di entrata e di uscita in acqua.. tramite SmartTrack puoi solo modificare il fuso orario delle immersioni scaricate su pc, ma non puoi agire sull'orologio del computer sub. --------------------------------------------------------- ICQ# 55392247 --------------------------------------------------------- "Stateless" <deltanico@NOSPAMtin.it> ha scritto nel messaggio news:Vkgxb.13774$AX1.554983@news1.tin.it... > Ma lo Smart ha un orologio interno? > Mi sono letto (frettolosamente) il libretto di istruzioni prelevato dal sito > della Uwatec e non mi sembra di aver trovato questa caratteristica. Se è > così, come fa a memorizzare orario di ingresso e orario di uscita nel suo > logbook? > Il software SmartTrak riporta questi dati ma sono da inserire manualmente? > Grazie a chi mi darà spiegazioni. > Ciao > -- > Stateless > > (Nelle risposte rimuovi NOSPAM) > > |
|
| |||
| |||
| "Mandrake" <MandraZzZ@libero.it> ha scritto nel messaggio news:xShxb.146286$vO5.5688940@twister1.libero.it.. . > Orologio interno dello Smart, e quindi tiene traccia nel profilo dell'orario > di entrata e di uscita in acqua.. > tramite SmartTrack puoi solo modificare il fuso orario delle immersioni > scaricate su pc, ma non puoi agire sull'orologio del computer sub. Azzz! Non mi dire che questi computer escono già dalla fabbrica con l'ora esatta già impostata... E se uno volesse per esempio regolare l'ora? E con l'ora legale come ci si comporta? Si usa la funzione del fuso orario? Ciao -- Stateless (Nelle risposte rimuovi NOSPAM) |
|
| |||
| |||
| Con un generatore di numeri random. Ovvio, no?!? :))))))))))) Ciao! Luca Menegotto. On Thu, 27 Nov 2003 05:55:01 GMT, "Stateless" <deltanico@NOSPAMtin.it> wrote: > come fa a memorizzare orario di ingresso e orario di uscita nel suo >logbook? |
|
| |||
| |||
| Il Thu, 27 Nov 2003 07:39:09 GMT, "Mandrake" <MandraZzZ@libero.it> ha scritto: >ma non puoi agire sull'orologio del computer sub Bella ca@@ata!! ;) -- ,.-°^MARCK^°-., Il Comune di Capraia considera i subacquei dannosi per l'ambiente. Leggete e lasciate le vostre idee sul guestbook http://www.liberisub.it -- My website: www.marck.tk |
|
| |||
| |||
| L'ora è preimpostata e memorizzata in un formato particolare (in questo momento non ricordo quale) e viene calcolata in base all'ora del PC scaricando i profili. Ciao, Marco. Sir Lancillotto. "Stateless" <deltanico@NOSPAMtin.it> ha scritto nel messaggio news:Vkgxb.13774$AX1.554983@news1.tin.it... > Ma lo Smart ha un orologio interno? > Mi sono letto (frettolosamente) il libretto di istruzioni prelevato dal sito > della Uwatec e non mi sembra di aver trovato questa caratteristica. Se è > così, come fa a memorizzare orario di ingresso e orario di uscita nel suo > logbook? > Il software SmartTrak riporta questi dati ma sono da inserire manualmente? > Grazie a chi mi darà spiegazioni. > Ciao > -- > Stateless > > (Nelle risposte rimuovi NOSPAM) > > |
|
| |||
| |||
| Il Thu, 27 Nov 2003 11:41:24 GMT, Carlo Amoretti <carloamoretti@despammed.com> ha scritto: >L'ora non viena mai considerata nel senso che intendiamo noi (che so 13:40 >o 18:20 del 12/5/2003), il computer semplicemente guarda quando >l'immersione è avvenuta rispetto al momento in cui i dati sono scaricati e >poi (come dici tu) calcola la data e l'ora a partire dall'orologio di >sistema del PC. Ah ho capito.. che cosa cervellotica!!! Roba da matti... In pratica avrà al suo interno un contatore che incrementa x tempo (con un'unità di misura sua particolare) da quando è stato fabbricato (ci vuole sempre comunque un oscillatore al quarzo che misuri il tempo secondo una scala confrontabile con le nostre unità di misura) e quando ti connetti al PC confronta questo suo dato con quello del PC (questa cosa probabilmente è fatta dal programma Uwatec sul PC). Comunque sti svizzeri so proprio matti! -- ,.-°^MARCK^°-., Il Comune di Capraia considera i subacquei dannosi per l'ambiente. Leggete e lasciate le vostre idee sul guestbook http://www.liberisub.it -- My website: www.marck.tk |
|
| |||
| |||
| Dovrei riguardarmi bene le specifiche del software visto che ne avevo implementato uo diverso da quello ufficiale. Così su due piedi non ricordo. Ciao, Marco. Sir Lancillotto. "Carlo Amoretti" <carloamoretti@despammed.com> ha scritto nel messaggio news:1r2ehn41ld3cb.257bcrvfxd2d$.dlg@40tude.net... > Il Thu, 27 Nov 2003 10:51:00 +0100, si mormora che Sir Lancillotto abbia > scritto: > > > L'ora è preimpostata e memorizzata in un formato particolare (in questo > > momento non ricordo quale) e viene calcolata in base all'ora del PC > > scaricando i profili. > > > Vera la seconda cosa, non vera la prima: > L'ora non viena mai considerata nel senso che intendiamo noi (che so 13:40 > o 18:20 del 12/5/2003), il computer semplicemente guarda quando > l'immersione è avvenuta rispetto al momento in cui i dati sono scaricati e > poi (come dici tu) calcola la data e l'ora a partire dall'orologio di > sistema del PC. |
|
| |||
| |||
| l' aladin possiedono un contatore interno che viene pilotato da un oscillatore al quarzo e viene incrementato una volta ogni frazione di secondo, (generalmente mezzo secondo ma dipende dal modello) contado cosi le frazioni di secondo trascorse da una data di riferimento prefissata (non necessariamente quella di fabbricazione). Quando ha inizio l'immersione il computer memorizza sotto forma di una stringa di 4 bytes il contenuto del contatore insieme agli altri dati dell'immersione. Il dato viene poi trasmesso serialmente sempre sotto forma di 4 bytes al PC che lo trasforma in minuti/giorni/anni. Confucio "Marck" <marck-non-usate-questo@microsoft.com> ha scritto nel messaggio news:supbsvgghkocevjflpvcvh9hma5pljgnu8@4ax.com... > Il Thu, 27 Nov 2003 11:41:24 GMT, Carlo Amoretti > <carloamoretti@despammed.com> ha scritto: > > >L'ora non viena mai considerata nel senso che intendiamo noi (che so 13:40 > >o 18:20 del 12/5/2003), il computer semplicemente guarda quando > >l'immersione è avvenuta rispetto al momento in cui i dati sono scaricati e > >poi (come dici tu) calcola la data e l'ora a partire dall'orologio di > >sistema del PC. > > Ah ho capito.. che cosa cervellotica!!! Roba da matti... In pratica > avrà al suo interno un contatore che incrementa x tempo (con un'unità > di misura sua particolare) da quando è stato fabbricato (ci vuole > sempre comunque un oscillatore al quarzo che misuri il tempo secondo > una scala confrontabile con le nostre unità di misura) e quando ti > connetti al PC confronta questo suo dato con quello del PC (questa > cosa probabilmente è fatta dal programma Uwatec sul PC). > Comunque sti svizzeri so proprio matti! > > -- > ,.-°^MARCK^°-., > Il Comune di Capraia considera i subacquei dannosi per l'ambiente. > Leggete e lasciate le vostre idee sul guestbook > http://www.liberisub.it -- My website: www.marck.tk |
|
| |||
| |||
| "Mandrake" <MandraZzZ@libero.it> ha scritto nel messaggio news:xShxb.146286$vO5.5688940@twister1.libero.it.. . > Orologio interno dello Smart, e quindi tiene traccia nel profilo dell'orario > di entrata e di uscita in acqua.. > tramite SmartTrack puoi solo modificare il fuso orario delle immersioni > scaricate su pc, ma non puoi agire sull'orologio del computer sub. > Sparare ca@@ate galattiche come questa puo' capitare a tutti ma vederle sparate con questa sicumera fa molto riflettere. Guispi |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| smart com | d. lankreyer | (Dutch) | 1 | 04-12-2007 03:27 PM |
| Per i possessori di compute M1 RGBM | enzo | (Italian) | 1 | 04-11-2007 03:17 PM |
| Smart Pro | jean_ | (Italian) | 3 | 04-11-2007 03:14 PM |
| SMART PRO | WALLACE | (Italian) | 14 | 04-11-2007 02:31 PM |
| Smart Pro | diego carlevaris | (Italian) | 1 | 04-11-2007 02:07 PM |