|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Salute a tutti, torno a scrivere, ogni tanto lo faccio per sgranchirmi le dita...ma vi leggo sempre con piacere. Ho ricevuto via email la seguente comunicazione da un noto Diving Centre italiano: Da comunicazione appena pervenutaci dall'RSTC USA sugli standard d'insegnamento delle maggiori Agenzie didattiche, siamo a informarvi sugli aggiornamenti degli standard d'immersioni ricreative ad alcune modifiche; da Novembre 03 i subacquei in possesso di un brevetto Advanced sono abilitati alla massima profondità di 30 mt anche se hanno seguito seminario DEEP. Per poter arrivare alla massima profondità ricreativa di 39 mt bisogna essere in possesso della specialità singola DEEP DIVER e solo in questo caso si è abilitati a immergersi a 39 metri. domanda: cosa vuol dire che il mio brevetto Advanced Fipsas Cmas (come per gli altri SSI, Padi etc..) viene retrocesso a -30 oppure è una regolamentazione solo USA? Cosa ne pensate? Quali sono i risvolti di questa comunicazione? E' stata fatta perchè il numero di incidenti era elavato? Mah... Saluti/ Kelvin -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
|
"kelvin" <noemail@email.it> ha scritto nel messaggio news:bq58tk$d4t$1@news.newsland.it... > cosa vuol dire che il mio brevetto Advanced Fipsas Cmas intendi dire 3 grado? |
|
| |||
| |||
| ho visto e letto la stessa cosa in avvisi affissi in alcuni diving in Liguria. Senza la specialità deep diver ci si può immergere solo fino a 30 mt. In sintesi: owd e simili (1 grado Fipsas o 1 stessa Cmas o Anis) fino a 18 mt aowd (2 grado Fipsas o advanced open water diver Padi, Nase, SSI ecc. )e rescue ecc. fino a 30 mt 3 grado Fipsas, divemasters, istruttori ecc. fino a 39 mt advanced o technical deep air (tipo PSA per intenderci) fino al limite scritto sul brevetto (sul mio c'è scritto -61 mt) ma può esserci -47 mt o -54 mt. e poi ci sono i vari brevetti trimix Quindi anche gli stessi istruttori e trainers se non specificato non possono superare i -39 mt. Ciao Fiorella Bertini Trainer Nase Milano "Loup Garou" <loup@livestock.zzn.com> ha scritto nel messaggio news:bq59a4$1v5fsp$1@ID-105466.news.uni-berlin.de... > > "kelvin" <noemail@email.it> ha scritto nel messaggio > news:bq58tk$d4t$1@news.newsland.it... > > > cosa vuol dire che il mio brevetto Advanced Fipsas Cmas > > intendi dire 3 grado? > > > |
|
| |||
| |||
| Il Thu, 27 Nov 2003 17:30:33 +0100, noemail@email.it (kelvin) ha scritto: >>>cosa vuol dire che il mio brevetto Advanced Fipsas Cmas (come per gli >>>altri SSI, Padi etc..) viene retrocesso a -30 oppure è una >>>regolamentazione solo USA? >>>Cosa ne pensate? Quali sono i risvolti di questa comunicazione? E' stata >>>fatta perchè il numero di incidenti era elavato? Mah... >>> >>>Saluti/ Kelvin Come fanno a venderti le varie specialità "deep diver" o "decompression diver" altrimenti ??????? Viper comex ® "....follow the white rabbit...." |
|
| |||
| |||
| "kelvin" <noemail@email.it> ha scritto nel messaggio news:bq58tk$d4t$1@news.newsland.it... > Da comunicazione appena pervenutaci dall'RSTC USA sugli standard > d'insegnamento delle maggiori Agenzie didattiche, siamo a informarvi sugli > aggiornamenti degli standard d'immersioni ricreative ad alcune modifiche; > da Novembre 03 i subacquei in possesso di un brevetto Advanced sono > abilitati alla massima profondità di 30 mt anche se hanno seguito > seminario DEEP. Per poter arrivare alla massima profondità ricreativa di > 39 mt bisogna essere in possesso della specialità singola DEEP DIVER e > solo in questo caso si è abilitati a immergersi a 39 metri. Cosa ci trovi di strano ? Cosa e' un "seminario DEEP" ? Bye Guispi |
|
| |||
| |||
| "> aowd (2 grado Fipsas o advanced open water diver Padi, Nase, SSI ecc. )e > rescue ecc. fino a 30 mt > 3 grado Fipsas, divemasters, istruttori ecc. fino a 39 mt ferma li...advanced ssi permette fino a 39 mt. Nel corso è compreso (o forse era) la specialita deep, per nase e padi invece è diverso, occorre dopo l'advanced la specialità profonda giusto ? |
|
| |||
| |||
| snorkel giallo wrote: > ferma li...advanced ssi permette fino a 39 mt. Nel corso è compreso (o forse > era) la specialita deep nel 95% dei casi sì. Ciao Ghigo |
|
| |||
| |||
| Scusate non ho capito molto bene ma vale anche per me che sono brevettato advanced SSI è ho 4 specialità e tra queste cè DEEP DIVING ??? |
|
| |||
| |||
| "snorkel giallo" <pescioliniallegri@libero.it> ha scritto nel messaggio news:_aqxb.151004$e6.5464875@twister2.libero.it... > > "> aowd (2 grado Fipsas o advanced open water diver Padi, Nase, SSI ecc. )e > > rescue ecc. fino a 30 mt > > 3 grado Fipsas, divemasters, istruttori ecc. fino a 39 mt > > ferma li...advanced ssi permette fino a 39 mt. Nel corso è compreso (o forse > era) la specialita deep, per nase e padi invece è diverso, occorre dopo > l'advanced la specialità profonda giusto ? Anche il Master Scuba Naui abilita fino a 39 metri. |
|
| |||
| |||
| ....mmmaronnaaaaa...ci risiamo!!!! Tiburon |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Aggiornamento Sipadan | Ob1 | (Italian) | 22 | 05-25-2007 09:50 AM |
| Aggiornamento dagli USA su MK20 | Guispi | (Italian) | 15 | 04-11-2007 02:33 PM |
| Standard didattici | Max max | (Italian) | 0 | 04-11-2007 01:31 PM |
| Aggiornamento incidente liguria | Sugar | (Italian) | 3 | 04-11-2007 01:03 PM |
| Aggiornamento sito | Associazione Italiana Liberi Subacquei | (Italian) | 0 | 04-11-2007 12:58 PM |