|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Settimana passata, a Sharm, fullday in barca 3 tuffi al giorno con i soliti amici. Una goduria ma: dal secondo giorno, il mio Mares MI mi continuava a dare dei deco stop a 3mt. Nei primi giorni poca roba, poi sempre di +. Al Thistelgorm Stive, mai oltre 25 mt addirittura 13 min!! Gli altri del gruppo con Uwatec, Sunto, Sporasub e altre marche, sempre con me e sempre alle stesse quote invece niente, solo tappe di sicurezza?? Mi guardano come se fossi un marziano. Controllo parametri, settaggi tutto, ma niente, l'M1 come vedeva l'acqua accendeva la deco. Avevo già fatto una settimana sempre a Sharm a Maggio con M1 ma con solo 2 imm al giorno x 6 gg, e anche + profonde pero' tutto e' filato liscio. Che non digerisca la terza immersione?? La guida mi dice che è troppo restrittivo e di non dargli retta, io le deco pero' x non sbagliarmi le ho fatte tutte. Che ne pensate??? Michele -- Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG |
|
| |||
| |||
| Piermichele : > dal secondo giorno, il mio Mares MI mi continuava a dare > dei deco stop a 3mt. Mi pare più saggio di tanti sub! > Nei primi giorni poca roba, poi sempre di +. Forse ti conosce... > Al Thistelgorm Stive, mai oltre 25 mt addirittura 13 min!! Beh, mi sembra il minimo come punizione, pensa noi al freddo e con il mare mosso... > Controllo parametri, settaggi tutto, ma niente, l'M1 come > vedeva l'acqua accendeva la deco. Ne hai uno con la telecamera? > Che non digerisca la terza immersione?? Beh, in effetti tanto salutare non è... > Che ne pensate??? Mandalo alla Mares per un controllo, con tutto quello che si sente in giro potrebbe anche darsi che ti mandano una camera iperbarica portatile!!! -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
| |||
| |||
| Il Mon, 01 Dec 2003 22:17:34 GMT, si mormora che the Archeopteryx abbia scritto: > Mi appello al 5^ emendamento, non sulla Mares che per quanto ne > so è una ditta seria ma sul RGBM il cui "inventore" forse forse > un domani potrebbe rivelarsi non altrettanto serio come persona > e scienziato :) anche se avrebbe un futuro assicurato come > agente commerciale. Certo che la tua ammirazione per quell'uomo è superiore perfino alla mia |
|
| |||
| |||
| > > Certo che la tua ammirazione per quell'uomo è superiore > perfino alla mia > Sai qual'è il fatto? E' che non ero ancora andato sul suo sito ma la realtà spesso è peggiore di ogni immaginazione... La cosa incredibile è che ha nascosto tre formule "medie" con una notazione pazzesca in modo che nessuno capisse e che quindi che tutto passasse per le sue mani. Tutto starebbe a trovare un nuovo ed evocativo nome per il VPM (come ha fatto lui) in modo da sfuggire ai problemi di registrazione del marchio e così almeno fare giustizia a Yount da cui tutto è derivato. ciaooooooooooo C. -- Merendero Diving Team: the Big Mess Drowning Speciality Instructor Trainer n. 0001 www.archeopteryx.org/cor |
|
| |||
| |||
| Il Tue, 02 Dec 2003 07:25:37 GMT, si mormora che the Archeopteryx abbia scritto: >. Tutto starebbe a trovare un > nuovo ed evocativo nome per il VPM (come ha fatto lui) in modo > da sfuggire ai problemi di registrazione del marchio e così > almeno fare giustizia a Yount da cui tutto è derivato. Facciamo un concorso sul NG per trovare il nome nuovo? |
|
| |||
| |||
| Che non digerisca la terza immersione?? > La guida mi dice che è troppo restrittivo e di non dargli retta, io le > deco pero' x non sbagliarmi le ho fatte tutte. > Che ne pensate??? > Michele che hai fatto bene a farle tutte, tutto sommato in quell'acqua ci si sta volentieri "l'algoritmo RGBM è lo stesso per i due computer, Mares RGBM e SUUNTO, ma ci sono due differenze. La prima, di minore importanza, è che il Mares utilizza un maggior numero di compartimenti, rispetto al SUUNTO, per calcolare la quantità di azoto che si libera dai tessuti e che va, in teoria, ad innescare la bolla....ma le differenze pratiche in termini di tempo di decompressione sono minime. La seconda differenza, più importante, riguarda il calcolo della massima profondità. In entrambi i computer nell'algoritmo vi è un fattore matematico (csi) che serve per penalizzare la decompressione in particolari immersioni (ripetitive, multiday, profilo inverso). Questo fattore è correlato - tra le altre cose - con la profondità massima delle immersioni. Il Mares utilizza la profondità massima media dell'immersione, il SUUNTO la profondità massima reale. Un esempio: 1a immersione con toccata e fuga a 50 metri, poi la profondità prevalente è 20 metri; seconda immersione quadra a 48 metri. Il SUUNTO ritiene che la seconda immersione è eseguita correttamente ad una profondità inferiore alla prima, il Mares invece calcola che la profondità massima media della prima immersione è 50+20/2=35 metri, quindi la seconda immersione la valuta come un profilo inverso (perchè è quadra a 50 metri) e la penalizza. Nell'esempio fatto, il Mares è più conservativo del SUUNTO, a parità di algoritmo. Per la penalizzazione sugli eccessi di velocità in risalita, i due computer si comportano in maniera simile. Per ogni ulteriore informazione sul Mares RGBM ti consiglio le eccellenti pubblicazioni di Stefano Ruia sulle riviste del settore o sul sito Mares. ciao pasquale longobardi Centro Iperbarico Ravenna" |
|
| |||
| |||
| Ciao, anche a me risulta quello che ha detto snorkel giallo. Inoltre puoi leggere altre info ufficiali qui: http://www.rgbm.mares.com/html/ita/r...x.asp?lang=ita ciao! LuTonto |
|
| |||
| |||
| > anche a me risulta quello che ha detto snorkel giallo. prima che qualcuno siluri...io ho fatto solo copia e incolla , il resto l'ha detto longobardi |
|
| |||
| |||
| Infatti ti riempiono di deco (inutile) entrambi. Ciao! michela W l'Aladin snorkel giallo wrote: > > "l'algoritmo RGBM è lo stesso per i due computer, Mares RGBM e SUUNTO, -- www.michisub.it "Se la magia alberga nel nostro pianeta, l'acqua è la sua dimora." L. Eiseley |
|
| |||
| |||
| Il giorno Wed, 3 Dec 2003 15:16:40 +0100, "Loup G." <loup@etc.zzn.com> ha scritto: >e lasciavi il tuo compagno in acqua? Non solo lei... Tutti in barca a mangiarci la pasta e Ghigo a finire la deco! Pagurazzo Travel - Le vacanze merendere Ciaps -- _DaffyD_ - Davide Torti Naviglio Dive Club - http://www.ndc.too.it/ "There are two worlds. The one we know, and the one below." |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| M: Mares Morphos Twin, Mares Proton Ice & Mares Octo Proton Ice | Aki Keronen | (Swedish) | 0 | 04-12-2007 04:42 PM |
| deco ?????? | duikveilig | (Dutch) | 24 | 04-12-2007 04:15 PM |
| Deco on the Fly | Nico | (Dutch) | 2 | 04-12-2007 04:00 PM |
| Mares V16 Proton Metal of Mares V16 ontspanner ? | nemo1181 | (Dutch) | 2 | 04-12-2007 03:52 PM |
| FA: OMS Deco Reg | Anon | Gear | 3 | 05-21-2006 08:42 AM |