|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Ciao MArco, hai notizie della nave romana rinominata Caprulae Ferax? ciao Andrea -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
| |||
| |||
| |
|
| |||
| |||
| "Sugar" <aaaa@tin.it> ha scritto nel messaggio news:81Z117Z48Z113Y1070365402X9095@usenet.libero.i t... > Ciao MArco, hai notizie della nave romana rinominata Caprulae Ferax? Ciao Sugar, vedo che ti ha già risposto Stefano, il relitto, o meglio le anfore del relitto, sono davanti Caorle e le concrezioni che si sono depositate sopra hanno formato una "tegnua" . Tra l'altro è interessante per gli studiosi in quanto possono avere un'idea del ritmo di accrescimento di una tegnua (riuscendo a datare le anfore..) Ci dev'essere qualcosa del genere anche davanti Chioggia, mi hanno segnalato del colli di anfora che escono dalle rocce, ma non ho ancora avuto tempo di verificare. |
|
| |||
| |||
| > del ritmo di accrescimento di una tegnua (riuscendo a datare le anfore..) molto interessante. In pratica una tegnua è una specie di Alien.... Sugar -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
| |||
| |||
| On Tue, 02 Dec 2003 15:34:58 GMT, aaaa@tin.it (Sugar) wrote: >molto interessante. In pratica una tegnua è una specie di Alien.... Piu' una crosta che un Alien. Sempre un argomento aulico, comunque. |
|
| |||
| |||
| non e' che si potrebbe venire con te a vedere il sito ? ovviamente con tutti i permessi? mi piacerebbe molto un tuffo del genere (ovviamente se vuoi farmi indossare una maschera oscurata durante il tragitto accetto anche questo) saluti -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
| "anthias" <1anthias@virgilio.it> ha scritto nel messaggio news:bqii04$qen$1@news.newsland.it... > non e' che si potrebbe venire con te a vedere il sito ? > ovviamente con tutti i permessi? > mi piacerebbe molto un tuffo del genere > (ovviamente se vuoi farmi indossare una maschera oscurata durante il > tragitto accetto anche questo) guarda, se c'è davvero è in piena area 1, quella più vicina alla costa, e appena metteremo in opera le boe di perimetrazione e di ormeggio, probabilmente sarà uno dei punti di immersione. ciao |
|
| |||
| |||
| > > guarda, se c'è davvero è in piena area 1, quella più vicina alla costa, e > appena metteremo in opera le boe di perimetrazione e di ormeggio, > probabilmente sarà uno dei punti di immersione. > area 1 ??? intendi quelle a 3 miglia ?? quest'estate durante un immersione con la tua compaesana cristina (io e lei soli, il fratello in barca, son stati davvero carini quel giorno) ci siamo imbattuti in un presunto pezzo di anfora (non sembrava essere altro) abbiamo provato a muoverlo ma era troppo "incollato" alla tegnua. era luglio se non ricordo male. Li vicino ce ne stava un altro pezzetto + piccolo che sembrava un tuttuno con la tegnua. In barca abbiamo poi discusso se potesse essere un pezzo d'anfora ed entrambi mi confermavano che secondo loro poteva trattarsi proprio di un anfora attaccata alla tegnua. io non ci giurerei ma in effetti non ho idea di cos altro potesse essere. ovviamente non ho idea delle coordinate del punto snorkel |
|
| |||
| |||
| > quest'estate durante un immersione > con la tua compaesana cristina (io e lei soli, il fratello in barca, son > stati davvero carini quel giorno) ah behhhh....anche perverso lo snorkelazzo.... >ci siamo imbattuti in un presunto pezzo di > anfora (non sembrava essere altro) abbiamo provato a muoverlo ma era troppo > "incollato" alla tegnua. proprio te le cerchi le silurate???? come sparare sulla croce rossa Sugar -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
| |||
| |||
| "Sugar" <aaaa@tin.it> ha scritto nel messaggio news:81Z117Z48Z113Y1070449190X29460@usenet.libero. it... > proprio te le cerchi le silurate???? è > come sparare sulla croce rossa di cocci e campane, eh? L. |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| per Marco Costantini | Loup G. | (Italian) | 2 | 04-11-2007 02:28 PM |
| [OT] per marco costantini | Frabar6 | (Italian) | 22 | 04-11-2007 02:14 PM |
| [OT] per Marco Costantini | Lupin | (Italian) | 1 | 04-11-2007 01:36 PM |
| Per Marco Costantini | BOBO 2000 | (Italian) | 3 | 04-11-2007 01:23 PM |
| x Marco Costantini | Napuriello | (Italian) | 3 | 04-11-2007 01:10 PM |