|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Giusto per riaprire un pò la "guerra tra didattiche" Mettiamo che, dopo qualche anno di attività, si decida di passare dalla parte di quelli cattivi, e di diventare istruttori. Mentre fino al livello Divemaster secondo me ci sono ben poche differenze, e conta solo come te le insegnano le cose, a questo punto è necessario fare delle altre valutazioni, tipo: - che possibilità lavorative mi dà una didattica piuttosto che un'altra? - quanto costa fare il corso istruttori? varia da meno di 1000 a quasi 2000 euri... - com'è il materiale che proporrò ai miei futuri allievi? - come sono le comunicazioni con l'agenzia didattica? - c'è un numero minim di brevetti da "fornire" ogni anno, oppure bastano in corsi di aggiornamento, per restare "attivo"? - varie ed eventuali -ecc.ecc..ec.. Mi piacerebbe sapere quali sono le caratteristiche che vi hanno spinto a seguire una didattiche piuttosto che un'altra.... ciao Francesco |
|
| |||
| |||
| Ti vorrei fare due domande. I vari corsi che hai fatto, li hai seguiti con un solo tipo di didattica, o li hai mixati con varie? Sei sempre stato fedele ad un solo istruttore e/o gruppo di " docenti " oppure hai provato anche sbagliando a cambiare strada? CiBì |
|
| |||
| |||
| ho iniziato proprio la preparazione del corso istruttore la scorsa settimana..... l'esame sara' previsto per maggio 2004, e siccome la preparazione e molto lunga, direi che come tempi ci siamo. io sono nato con la Padi e continuo con la Padi, personalmente mi trovo bene, il corso si svolge nel diving, dove ne faccio parte come staff in quanto a maggio sara' centro padi 5 stelle gold. Un corso istruttori alla Padi costa circa 1000/1500 dipende anche da dove parti... se sei assistant instructor dal 96 in poi fai solo una parte ridotta del corso se lo sei da prima del 95 lo devi fare per intero, se non lo sei devi prima diventare assistant instructor e poi vai avanti.... (se non mi sbaglio) credo che le possibilita' siano le stesse un po come per tutte le altre didattiche forse naui ssi padi sono le piu' richieste, idem per il materiale, direi molto valido per entrambi, per le comunicazioni io conosco solo la padi con le altre non lo so... e con la padi europa e ottimo.... Credo che ci sia ancora un minimo di brevetti mi pare 12 annui, sinceramente non sono molto sicuro ciao Massimo ****************** "Francesco R." <friccLEVAQUESTO@libero.it> ha scritto nel messaggio news:bql2et$24boc9$1@ID-174372.news.uni-berlin.de... > Giusto per riaprire un pò la "guerra tra didattiche" > Mettiamo che, dopo qualche anno di attività, si decida di passare dalla > parte di quelli cattivi, e di diventare istruttori.............. |
|
| |||
| |||
| "Massimo M." <masmaz@termoacqua.it> ha scritto > forse naui ssi padi sono le piu' richieste, idem per il > materiale, direi molto valido per entrambi Per entrambi le tre ? Guispi |
|
| |||
| |||
| L'importante è che ti affidi ad un Trainer competente, e che le tue motivazioni siano quelle giuste. Il resto conta veramente poco, fermo restando che le didattiche più conosciute danno maggiori possibilità di impiego. Ciao e in bocca al lupo! "Francesco R." <friccLEVAQUESTO@libero.it> ha scritto nel messaggio news:bql2et$24boc9$1@ID-174372.news.uni-berlin.de... > Giusto per riaprire un pò la "guerra tra didattiche" > Mettiamo che, dopo qualche anno di attività, si decida di passare dalla > parte di quelli cattivi, e di diventare istruttori. > Mentre fino al livello Divemaster secondo me ci sono ben poche > differenze, e conta solo come te le insegnano le cose, a questo punto è > necessario fare delle altre valutazioni, tipo: > - che possibilità lavorative mi dà una didattica piuttosto che un'altra? > - quanto costa fare il corso istruttori? varia da meno di 1000 a quasi > 2000 euri... > - com'è il materiale che proporrò ai miei futuri allievi? > - come sono le comunicazioni con l'agenzia didattica? > - c'è un numero minim di brevetti da "fornire" ogni anno, oppure bastano > in corsi di aggiornamento, per restare "attivo"? > - varie ed eventuali > -ecc.ecc..ec.. > > Mi piacerebbe sapere quali sono le caratteristiche che vi hanno spinto a > seguire una didattiche piuttosto che un'altra.... > > > ciao > Francesco > |
|
| |||
| |||
| >> Corso istruttori.. con chi? con PSA naturalmente ! -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
| "Francesco R." <friccLEVAQUESTO@libero.it> ha scritto nel messaggio news:bql2et$24boc9$1@ID-174372.news.uni-berlin.de... > Giusto per riaprire un pò la "guerra tra didattiche" > Mettiamo che, dopo qualche anno di attività, si decida di passare dalla > parte di quelli cattivi, e di diventare istruttori. La prima cosa che devi chiederti è : perchè voglio diventare istruttore ??? Il resto è marginale ! mb |
|
| |||
| |||
| massimo barberini wrote: > La prima cosa che devi chiederti è : perchè voglio diventare istruttore ??? > Il resto è marginale ! > > mb > > Beh non credo che sia così marginale.. o comunque, si può decidere di diventarlo anche per tenere aperta una strada, poi non si sa mai! Per rispondere anche alla mail di prima, a proposito del Trainer, c'è la stessa contraddizione che un pò c'è quando si dice ad un novizio "affidati all'istruttore, non alla didattica". E lui come fa a sapere se un istruttore è bravo o meno? A parole sono tutti dei fenomeni. Lo stesso vale per il trainer: per adesso, di corsi isdtruttori non ne ho fatti, e quindi ho un pò poche basi per giudicare.. ciao F. |
|
| |||
| |||
| "Francesco R." <friccLEVAQUESTO@libero.it> ha scritto > ho cominciato con una didattica, poi ho conosciuto un istruttore(di > un'altra did) molto bravo e ho proseguito il "cammino" con lui, non > vedendo la necessità di cambiare... > Però non è che debba per forza continuare con quell'organizzazione... L'importante nella vita e' avere le idee chiare ! Guispi > > F. > > |
|
| |||
| |||
| Francesco R. ha scritto: > Pietro wrote: > >>> > >>>Xchè purtroppo quando si parla di didattiche qui sul forum diventa come un > > > > tiro al piccione,non si fa altro che boicottare questa o quella > > didattica,quindi penso che non sempre si abbia voglia di scherzare su > > argomenti che x alcuni sono molto importanti e che palesemente non interessano > > altri.Poi come già affermato non è la Didattica a dover essere giudicata ma i > > singoli Istruttori che devono lavorare con coscenza.Questi sono pensieri > > personali,se poi vuoi ti posso anche parlare della didattica della quale > > faccio parte. > > Ciao,Pietro. > > Ok,nessun problema. Io faccio parte della DIWA,didattica che in Italia a parte qualche esponente all'isola D'Elba inizia il suo percorso in Italia adesso.Stiamo allestendo la sede proprio in questi giorni e presto sarà disponibile sito Internet e quant'altro necessita.Saremo presenti all'Eudi di Genova a Marzo per la presentazione ufficiale.L'unico sito per ora disponibile è il sito ufficiale Tedesco: www.diwa-europa.de Invece per quanto riguarda corsi Istruttori e passaggi bisogna parlarne direttamente,come da etica sul Forum. Io sono disponibile per qualsiasi altra informazione. Pietro. > Non c'è bisogno di scrivere in pvt.. magari a qualcun'altro interessa. > Basta non preoccuparsi del "rumore di fondo" di lazzi&sollazzi e leggere > solo quello che ti interessa... > ciao > F. -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Corso Istruttori PADI | SARDINIA DIVE | (Italian) | 5 | 04-11-2007 04:38 PM |
| Corso Istruttori Biologia Marina - FIPSAS | News | (Italian) | 28 | 04-11-2007 03:29 PM |
| Corso Istruttori CMAS 2** in Sicilia | Salvo Privitera | (Italian) | 47 | 04-11-2007 03:26 PM |
| [INFO]Corso Istruttori NAUI | Roberto | (Italian) | 29 | 04-11-2007 02:57 PM |
| corso/esame istruttori 1° fipsas | Roby - Mister_no | (Italian) | 6 | 04-11-2007 02:13 PM |