|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Ciao a tutti, sono stato da poco brevettato e mi sto accingendo a comprare l'attrezzatura. Cercando in giro ho visto quelli della suunto e sarei indeciso tra il viper e il cobra. Voi che ne dite? O ne avete altri da consigliarmi? Sapete anche se ci sono tra Fano e Pesaro dei Padi Center, vorrei fare anche altri corsi. Grazie a tutti in anticipo -Ferdinando |
|
| |||
| |||
| Ferdinando wrote: > Ciao a tutti, sono stato da poco brevettato e mi sto accingendo a comprare > l'attrezzatura. Cercando in giro ho visto quelli della suunto e sarei > indeciso tra il viper e il cobra. Ho il cobra e ne sono sodisfatto ... non ho capito se vuoi un computer da polso o una console, ai tempi in cui dovevo scegliere ero in dubbio tra l'aladin air l e il cobra, ma allo stesso prezzo ho preferito il secondo per futuri incursioni nelle miscele nitrox. -- niuno. Tessera nr.01 "Snobbiamo il bove" ["s.gue non lo leggo più, mi prende troppo ai coglioni." uncombed su idl] |
|
| |||
| |||
| A dire la verità sono indeciso anche su questo. Preferirei un computer da polso, ma a quanto pare per poter integrare anche i dati della bombola sono costretto ad una console. Ho visto anche quelli con le sonde radio...... ma i prezzi salgono vertiginosamente. Avresti anche altro da consigliarmi, o parto per l'acquisto del cobra? Grazie -Ferdinando "s.gue" <s_gue@despammed.com> ha scritto nel messaggio news:brpso5$5575q$8@ID-205936.news.uni-berlin.de... > Ferdinando wrote: > > > Ciao a tutti, sono stato da poco brevettato e mi sto accingendo a comprare > > l'attrezzatura. Cercando in giro ho visto quelli della suunto e sarei > > indeciso tra il viper e il cobra. > > Ho il cobra e ne sono sodisfatto ... non ho capito se vuoi un computer da > polso o una console, ai tempi in cui dovevo scegliere ero in dubbio tra > l'aladin air l e il cobra, ma allo stesso prezzo ho preferito il secondo > per futuri incursioni nelle miscele nitrox. > > > -- > niuno. Tessera nr.01 "Snobbiamo il bove" > > ["s.gue non lo leggo più, mi prende troppo ai coglioni." uncombed su idl] |
|
| |||
| |||
| Ferdinando wrote: > > A dire la verità sono indeciso anche su questo. > Preferirei un computer da polso, ma a quanto pare per poter integrare anche > i dati della bombola sono costretto ad una console. Ma serve davvero avere integrati nel computer anche i dati provenienti della bombola?? :)) L. |
|
| |||
| |||
| Lascia stare le sonde ed ammenicoli vari .... un bel manometro è altrettanto efficace e costa moooolto meno . Poi se vuoi risparmiare altri euroni , lascia stare il Cobra e compra il Vyper . Stessa cosa , solo che invece di avere il computer in console ce l'hai al polso . Ciao Zane Davide |
|
| |||
| |||
| On Wed, 17 Dec 2003 14:58:42 +0100, "Ferdinando" <f.siciliani@tiscali.it> wrote: >Ciao a tutti, sono stato da poco brevettato e mi sto accingendo a comprare >l'attrezzatura. Cercando in giro ho visto quelli della suunto e sarei >indeciso tra il viper e il cobra. Voi che ne dite? O ne avete altri da >consigliarmi? >Sapete anche se ci sono tra Fano e Pesaro dei Padi Center, vorrei fare anche >altri corsi. >Grazie a tutti in anticipo > >-Ferdinando > Ciao Io sono brevettato da poco tempo e ho dovuto affrontare il tuo stesso dilemma. Io ho scelto il vyper e sono contento della mia scelta perchè: - il computer in console lo trovo scomodo, ho provato un aladin e lo noto col manometro-profondimetro analogico che ho: controllarlo è scomodo rispetto a...guardarsi il polso. - Trovo inutile spendere un sacco di soldi per avere i dati della bombola, inoltre è meglio imparare a regolarsi da soli e non affidarsi al computer che ti dice quanto puoi stare sotto calcolando i consumi. Specialmente all'inizio lo trovo "diseducativo" -Il buon vecchio manometro penso sia + robusto di quell'ambaradan elettronico e che ti frega se hai 123 piuttosto che 125 atm? Niente, penso. La lancetta ti permette una lettura + istintiva (secondo me). Tutto ciò IMHO. Dopo tutto ciò forse preferisci l'aladin...ma questa è una questione di gusti, secondo me sono quasi equivalenti. Io comunque preferisco il VYPER! |
|
| |||
| |||
| > A dire la verità sono indeciso anche su questo. > Preferirei un computer da polso, ma a quanto pare per poter integrare anche > i dati della bombola sono costretto ad una console. Ho visto anche quelli > con le sonde radio...... ma i prezzi salgono vertiginosamente. Avresti anche > altro da consigliarmi, o parto per l'acquisto del cobra? Trovo che sia molto meglio avere un computer da polso, che faccia solo il computer, e poi un manometro tradizionale. Così il tempo che puoi rimanere ad una determinata quota lo decidi tu (il nostro cervello è il migliore computer) in base all'aria a disposizione e al tempo di deco/no-deco. Ciao, Cristian. ________________________ www.umili.altervista.org |
|
| |||
| |||
| On Wed, 17 Dec 2003 18:53:55 GMT, "Cristian Umili" <umiliBLERP@libero.it> wrote: >Trovo che sia molto meglio avere un computer da polso, che faccia solo il >computer, e poi un manometro tradizionale. > >Così il tempo che puoi rimanere ad una determinata quota lo decidi tu (il >nostro cervello è il migliore computer) in base all'aria a disposizione e al >tempo di deco/no-deco. Concordo pienamente. Inoltre al prezzo del Vyper prenderei il Suunto Mosquito, che è piccolo e comodo come un orologio (portabilissimo anche fuori dall'acqua in modalità orologio) ed ha le stesse funzioni del vyper. °°°Marck°°° Aderisci all'Associazione subacquei su www.liberisub.it e firma il Guestbook! My website: www.marck.tk |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Choix de combinaison difficile ! | Jérôme | (French) | 113 | 04-12-2007 02:28 AM |
| Reaction à une situation difficile en encadrement . Est ce la bonne ? | jm | (French) | 93 | 04-12-2007 01:11 AM |
| E' sempre piu' difficile snidare una cernia... | pecora nera | (Italian) | 52 | 04-11-2007 03:47 PM |
| è difficile trovare lavoro?? | Isolan | (Italian) | 4 | 04-11-2007 02:20 PM |
| Domanda difficile | Non so niente | (Italian) | 42 | 04-11-2007 01:31 PM |