|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Ieri sera su retequattro hanno trasmesso un reportage di Cameron sul relitto Bismarck. Veramente emozionante vedere persone a -5000 metri emozionante la ricostruzione della vita della nave e del suo affondamento 2015 morti !!!!! Ciao Angelo DKM Bismarck - Dati Sulla Nave Nome: DKM (Deutsche Kriegs Marine) Bismarck Origine del nome: Alla nave fu dato il nome del Cancelliere Otto Furst von Bismarck Cantiere navale: Il contratto di costruzione fu stipulato con la Blohm & Voss, ad Amburgo, il 16 novembre 1935. Costruzione: la chiglia fu poggiata il 1° luglio 1936. La costruzione ebbe luogo a Slipway 9, nel porto di Amburgo. Lunghezza: 821.8 piedi (Titanic: 882.75 piedi) Larghezza: 118 piedi (Titanic: 92 piedi) Peso: 50.000 tonnellate (Titanic: 46.000 tonnellate) Armamento principale: 8 cannoni di calibro 15''/47 - 4 torri binate Cannoni secondari: 12 cannoni di calibro 5.9"/55 Cannoni antiaereo: Pesante AA,16x4.1"; Medio AA, 16x1.5" Spessore degli armamenti: Cinghia 12.6": verticale Paratia: 10.2" Ponte: 4.7" Torre: 14.1" Barbette: 13.4" Velocità massima: 30 nodi Varo: Varata il 14 febbraio 1939 e inaugurata da Frau Dorethee von Loewenfeld, nipote del Cancelliere Otto von Bismarck Partenza: Salpata il 14 agosto 1940, sotto il comando del Capitano zur See Ernst Lindemann Inizio della missione: Domenica 18 maggio 1941 alle ore 10:40 circa, la DKM Bismarck cominciò la sua prima missione, chiamata Operazione "Reno". Salpò dal porto di Gotenhafen, seguita dall'incrociatore pesante Prinz Eugen. Fine della missione: Il 27 maggio 1941, a 48° 10' nord, 16° 12' ovest, dopo una battaglia durata due ore contro la flotta inglese, la DKM Bismarck affondò. Ufficiali e uomini dell'equipaggio: 2.015 Sopravvissuti: 115 |
|
| |||
| |||
| "Angelo" wrote: > Ieri sera su retequattro hanno trasmesso un reportage di Cameron sul > relitto Bismarck. > Veramente emozionante vedere persone a -5000 metri > emozionante la ricostruzione della vita della nave e del suo > affondamento > 2015 morti !!!!! > > Ciao > Angelo > sono riuscito a vederne un po' malgrado fossi cotto come un baciocco. impressionante anche il numero di colpi incassati. Ce n'è voluto a tirarla giù e se non avesse avuto la botta di sfiga di essere colpita al timone avrebbe certamente dato del filo da torcere. bel documentario ciao Angelo, auguroni a te e famiglia Steve -- Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG |
|
| |||
| |||
| On Tue, 30 Dec 2003 17:49:39 +0000 (UTC), "Steve" <bigwednesday58@yahoo.com> wrote: >sono riuscito a vederne un po' malgrado fossi cotto come un baciocco. >impressionante anche il numero di colpi incassati. se non ricordo male hanno parlato di più di 2000 ton di proiettili sparati!!!!!!!! >ciao Angelo, auguroni a te e famiglia Contraccambio gli auguri. Ciao Angelo |
|
| |||
| |||
| "Angelo" <geamtoglimi@geamtoglimi.it.invalid> ha scritto nel messaggio news:3ff1b74c.12065829@news.tin.it... > Ieri sera su retequattro hanno trasmesso un reportage di Cameron sul > relitto Bismarck. L'avevo visto tempo fa, davvero impressionante. Cameron sta anche girando un film sulla morte di Audrey Mestre, con la collaborazione di Pipin e gireranno delle scene a Milazzo. Mi sembra che la protagonista femminile sia Salma Hayek. |
|
| |||
| |||
| Angelo ha scritto: > Ieri sera su retequattro hanno trasmesso un reportage di Cameron sul > relitto Bismarck. > Veramente emozionante vedere persone a -5000 metri > emozionante la ricostruzione della vita della nave e del suo > affondamento Credo sia lo steso trasmesso da Discovery qualche tempo fa, e sembra che alla fine si sia .... autoaffondato, piuttosto che sotto i colpi degli inglesi. Oppure ho capito male? Umbro -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
| Nell'articolo <bssifo$rtp$1@news.newsland.it>, Umbro <u.crisalliLEVAQUESTO@inwind.it> ha scritto... > Angelo ha scritto: > > Credo sia lo steso trasmesso da Discovery qualche tempo fa, e sembra che > alla fine si sia .... autoaffondato, piuttosto che sotto i colpi degli > inglesi. Oppure ho capito male? No... ....alla fine quello che è sembrato "certo" è che nessun siluro sia riuscito ad attraversare la blindatura interna dello scafo... ...è anche vero che non hanno mostrato/trovato esplosioni verso l'esterno tali da far intuire un minamento interno.... ....btw... ...Buon anno a tutti. -- ___________________ Andrea (ex) Valdostano |
|
| |||
| |||
| On Tue, 30 Dec 2003 22:07:07 +0100, (ex) Valdostano <renegade@despammed.com> wrote: >...btw... ...Buon anno a tutti. Buon Anno. ciao Angelo |
|
| |||
| |||
| E allora è affondata per il sovraccarico. "Angelo" <geamtoglimi@geamtoglimi.it.invalid> ha scritto nel messaggio news:3ff1bb70.13126534@news.tin.it... > On Tue, 30 Dec 2003 17:49:39 +0000 (UTC), "Steve" > <bigwednesday58@yahoo.com> wrote: > se non ricordo male hanno parlato di più di 2000 ton di proiettili > sparati!!!!!!!! > > > >ciao Angelo, auguroni a te e famiglia > Contraccambio gli auguri. > Ciao > Angelo > > |
|
| |||
| |||
| On Tue, 30 Dec 2003 20:08:28 +0100, u.crisalliLEVAQUESTO@inwind.it (Umbro) wrote: >Credo sia lo steso trasmesso da Discovery qualche tempo fa, e sembra che >alla fine si sia .... autoaffondato, piuttosto che sotto i colpi degli >inglesi. Oppure ho capito male? Documentario stupendo, me lo sono goduto fino alla fine... TG a parte ogni tanto rete quattro mostra ancora di non meritare il satellite.. Comunque la versione dell'autoaffondamento è quella tedesca, mentre gli inglesi si arrogano ovviamente l'onore dell'averla fatta affondare a suon di siluri, non ultimo quello del timone che l'ha costretta a girare in tondo da quel momento in avanti... La verità in effetti non è stata ancora stabilita con certezza, come ammette il documentario... l'idea che mi sono fatto è che tanto a galla non doveva stare sta corazzata... mi pare di ricordare che a prua era totalmente allagata, altro che paratie interne... °°°Marck°°° Aderisci all'Associazione subacquei su www.liberisub.it e firma il Guestbook! My website: www.marck.tk |
|
| |||
| |||
| Il Tue, 30 Dec 2003 17:45:26 GMT, geamtoglimi@geamtoglimi.it.invalid (Angelo) ha scritto: >Ieri sera su retequattro hanno trasmesso un reportage di Cameron sul >relitto Bismarck. Ciao Angelo, l'hai mica registrato? Sai, l'ho chiesto ad un amico ma... e' troppo tecnologico per accontentarmi, l'ha registrato con fast-web ma non riesce a scaricarmelo su cassetta... Se si batti un colpo alla mia porta e sarai ampiamente ripagato... forse.. Buon anno. Ciao. Tato. |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Expedition Bismarck | Pascal Constant | (French) | 11 | 04-12-2007 11:28 AM |
| Re: Bismarck von Cameron bei RTL | Wolfgang Voss | (German) | 0 | 10-03-2003 10:53 AM |