|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Sto cercando disperatamente di scaricare le mie immersioni dal mio guardian, ma ho un problema. Avvio il programma DCDS e dopo aver configuato il tutto premo ok e mi viene chiesto di impostare sul computer suacqueo "PC" e poi inserire i connertori. Appena inserisco i connettori mi sparisce la scritta pc. qualcuno ha quanche idea? |
|
| |||
| |||
| Se è la prima volta che usi l'interfaccia dopo averla costruita è rpbabile che ci siano stati problemi nella realizzazione oppure hai invertito i fili. Se l'interfaccia funzionava di già... probabilmente s'è guastata. Ciao Leo "Rikypg" <riccardo.paglia_OOOOO_@fastwebnet.it> ha scritto nel messaggio news:3zbKb.22388$Jw2.1221@tornado.fastwebnet.it... > Sto cercando disperatamente di scaricare le mie immersioni dal mio guardian, > ma ho un problema. > Avvio il programma DCDS e dopo aver configuato il tutto premo ok e mi viene > chiesto di impostare sul computer suacqueo "PC" e poi inserire i connertori. > Appena inserisco i connettori mi sparisce la scritta pc. qualcuno ha quanche > idea? > > |
|
| |||
| |||
| l'interfaccia è orginale! Pensi che si sia rotta? "LeoPondolo" <volcaneFUCKTHESPAM@interfreeFUCKTHESPAM.it> ha scritto nel messaggio news:2CdKb.52941$_P.2182943@news4.tin.it... > Se è la prima volta che usi l'interfaccia dopo averla costruita è rpbabile > che ci siano stati problemi nella realizzazione oppure hai invertito i fili. > > Se l'interfaccia funzionava di già... probabilmente s'è guastata. > > Ciao > > Leo > > > "Rikypg" <riccardo.paglia_OOOOO_@fastwebnet.it> ha scritto nel messaggio > news:3zbKb.22388$Jw2.1221@tornado.fastwebnet.it... > > Sto cercando disperatamente di scaricare le mie immersioni dal mio > guardian, > > ma ho un problema. > > Avvio il programma DCDS e dopo aver configuato il tutto premo ok e mi > viene > > chiesto di impostare sul computer suacqueo "PC" e poi inserire i > connertori. > > Appena inserisco i connettori mi sparisce la scritta pc. qualcuno ha > quanche > > idea? > > > > > > |
|
| |||
| |||
| Beh... se non ci sono state altre modifiche nella configurazione del sistema (tipo cambio del PC o della porta seriale o altro) direi che è guasta l'interfaccia. Fai attenzione ad una cosa... Se stai utilizzando un portatile, è possibile che non riesca ad alimentare correttamente un chip che è dentro l'interfaccia (un Max 232 o simile) incaricato a traslare i livelli dello stream RS232 da 0 +4.5 V (la tensione di batteria del Guardian) a -15 +15 V (lo standard RS 232) Attenzione anche alla configurazione del DCDS scegli la porta giusta, altrimenti " 'un funziona nulla !! " Cari saluti Leo "Rikypg" <riccardo.paglia_OOOOO_@fastwebnet.it> ha scritto nel messaggio news:0FfKb.22829$Jw2.5958@tornado.fastwebnet.it... > l'interfaccia è orginale! > Pensi che si sia rotta? > > > > "LeoPondolo" <volcaneFUCKTHESPAM@interfreeFUCKTHESPAM.it> ha scritto nel > messaggio news:2CdKb.52941$_P.2182943@news4.tin.it... > > Se è la prima volta che usi l'interfaccia dopo averla costruita è rpbabile > > che ci siano stati problemi nella realizzazione oppure hai invertito i > fili. > > > > Se l'interfaccia funzionava di già... probabilmente s'è guastata. > > > > Ciao > > > > Leo > > > > > > "Rikypg" <riccardo.paglia_OOOOO_@fastwebnet.it> ha scritto nel messaggio > > news:3zbKb.22388$Jw2.1221@tornado.fastwebnet.it... > > > Sto cercando disperatamente di scaricare le mie immersioni dal mio > > guardian, > > > ma ho un problema. > > > Avvio il programma DCDS e dopo aver configuato il tutto premo ok e mi > > viene > > > chiesto di impostare sul computer suacqueo "PC" e poi inserire i > > connertori. > > > Appena inserisco i connettori mi sparisce la scritta pc. qualcuno ha > > quanche > > > idea? > > > > > > > > > > > > |
|
| |||
| |||
| Rikypg ha scritto: > l'interfaccia è orginale! > Pensi che si sia rotta? Se non hai cambiato PC, configurazioni, ecc. ecc. credo che sia solo un po' di "sporcizia" sui contatti del guardian, che fa si che il contatto non sia ben stabilito (carenza di voltaggio nel collegamento, possibili falsi contatti, ecc.). Pulisci bene il tutto (contatti dell'interfaccia, ma principalmente quei "maledetti" buchini sul guardian che si incrostano sempre) e riprova. Qualche volta, sono riuscito a scaricare umidificando con un po' si saliva i contatti (favoriscono la conduzione elettrica). Cmq devi avere mooolta pazienza, per esperienza, non credo che sia rotto. Ricordo, che dopo innumervoli smadonnamenti fino a sera inoltrata, per incanto riprovando la mattina dopo tutto funzionava, come per magia. Buona fortuna Umbro PS Cmq, con i computer e sistemi operativi di nuova generazione andrai incontro a problemi sempre maggiori. Un esempio? I nuovi notebook..... non hanno la seriale:(((((( -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| mares Guardian | Damiano | (Italian) | 6 | 05-14-2007 10:53 AM |
| Mares Guardian | Fabrice RAUSCHER | (French) | 5 | 04-12-2007 12:08 PM |
| Mares guardian | zolthan | (Italian) | 1 | 04-11-2007 03:34 PM |
| mares guardian | filippo mauri | (Italian) | 0 | 04-11-2007 02:29 PM |
| Guardian GTEK BCD | Justin Champion | Gear | 4 | 09-08-2004 03:00 PM |