|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Salve a tutti, ho 22 anni e vorrei iniziare a conoscere il mondo subacqueo...ma...non so da dove cominciare!!! Abito tra la province di Padova e Venezia (più o meno a 20km da entrambe le città, se conoscete il paese di Noale allora sapete più o meno dove sono), c'è un buon diving center dalle mie parti che potete consigliarmi, e che magari faccia qualche "open day" ogni tanto per poter fare una prova sul campo senza impegno? Eventualmente se c'è qualche vantaggio (tipo: insegnamenti pratici in acque aperte anzichè in piscina etc, mi fido del vostro consiglio visto che ne sapete di sicuro più di me) non ho problemi ad andare verso il litorale veneziano! Siccome poi pur lavorando part-time sono ancora studente, e i soldi son sempre un problema (ahimè), sapete dirmi più o meno quanto si spende per un corso base con brevetto? Magari anche tenuto conto del materiale che si deve acquistare per seguire il corso (cmq per la durata del corso tenderei ad affittare l'attrezzatura dal centro per quanto possibile...vado ad acquistare una muta da sub quando non ho nemmeno la più pallida idea di come si indossi? Spero diano appunto anche dettagli sull'attrezzatura al corso...) Grazie 1000 Marco |
|
| |||
| |||
| "marco costantini" <ti.orebil@busli> ha scritto nel messaggio news:odoSb.1354$Mt6.51719@twister2.libero.it... > > > "Sacchi" <sontspam@spamassociates.org> ha scritto nel messaggio > news:7DhSb.1217$Mt6.37010@twister2.libero.it... > > Salve a tutti, ho 22 anni e vorrei iniziare a conoscere il mondo > > subacqueo...ma...non so da dove cominciare!!! > > Abito tra la province di Padova e Venezia > > Ciao Marco, > se fai una ricerca con google, puoi trovare tutti i diving e i club che > vuoi, sia per i corsi che per le uscite in mare. Ce ne sono a Padova, > Mestre, Jesolo, Chioggia, non so a Noale, ma vedrai che nelle vicinanze ci > sarà sicuramente qualche negozio o club che fa corsi. credo che gli convenga meste o padova.... per venire verso jesolo deve fare il giro della bissabobola... :) |
|
| |||
| |||
| "Sacchi" <sontspam@spamassociates.org> ha scritto nel messaggio news:7DhSb.1217$Mt6.37010@twister2.libero.it... > Salve a tutti, ho 22 anni e vorrei iniziare a conoscere il mondo > subacqueo...ma...non so da dove cominciare!!! > Abito tra la province di Padova e Venezia .... noale ?? se dicevi aprilia magari capivano tutti i consigli di marco sono perfetti potresti essere uno dei suoi primi allievi e conoscendolo impareresti molto Vicino a noale ci stà un grosso club , precisamente a mirano , non ho un recapito qui con me , lunedi cmq te lo mando in bocca al lupo e benvenuto nel ng snorkel |
|
| |||
| |||
| Oltre tutto Padova, subacqueamente parlando, e' messa davvero bene.... Ciao! Luca Menegotto. On Fri, 30 Jan 2004 09:22:46 +0100, "la.fede" <la.fede@libero.it> wrote: > > >"marco costantini" <ti.orebil@busli> ha scritto nel messaggio >news:odoSb.1354$Mt6.51719@twister2.libero.it... >> >> >> "Sacchi" <sontspam@spamassociates.org> ha scritto nel messaggio >> news:7DhSb.1217$Mt6.37010@twister2.libero.it... >> > Salve a tutti, ho 22 anni e vorrei iniziare a conoscere il mondo >> > subacqueo...ma...non so da dove cominciare!!! >> > Abito tra la province di Padova e Venezia >> >> Ciao Marco, >> se fai una ricerca con google, puoi trovare tutti i diving e i club che >> vuoi, sia per i corsi che per le uscite in mare. Ce ne sono a Padova, >> Mestre, Jesolo, Chioggia, non so a Noale, ma vedrai che nelle vicinanze ci >> sarà sicuramente qualche negozio o club che fa corsi. > >credo che gli convenga meste o padova.... > per venire verso jesolo deve fare il giro della bissabobola... >:) > |
|
| |||
| |||
| "Luca Menegotto" <otlucaTOGLIMI@yahoo.it> ha scritto nel messaggio news:qi5k10hu9823d0vk4g8piv5fajjgorgfu0@4ax.com... > Oltre tutto Padova, subacqueamente parlando, e' messa davvero bene.... Vero ! Spiaggie coralline sotto casa, una bellissima pass alla periferia nord della città, possibilità di parcheggiare vicino al mare, sole e caldo tutto l'anno ... Pippongotto, posa il fiasco ... U-59 |
|
| |||
| |||
| "snorkel" <pescioliniallegrisenzasnorkel@giallo.it> ha scritto nel messaggio news:9AoSb.1381$U4.57539@twister1.libero.it... > i consigli di marco sono perfetti potresti essere uno dei suoi primi allievi > e conoscendolo impareresti molto Grazie, ma non sono istruttore..semplice divemaster portabombole! |
|
| |||
| |||
| Il Fri, 30 Jan 2004 08:34:37 GMT, "U-Boot59" <s9inu8p02@sneakemail.com> ha scritto: >Pippongotto, posa il fiasco ... Stavolta devo concordare col sommergibile... Luca stai xxxxxxndo fuori dal vasetto! Membro onoratrio del Tirrenic Dive Club -- ,.-°^MARCK^°-., Il Comune di Capraia considera i subacquei dannosi per l'ambiente. Leggete e lasciate le vostre idee sul guestbook http://www.liberisub.it -- My website: www.marck.tk |
|
| |||
| |||
|
"marco costantini" <ti.orebil@busli> ha scritto nel messaggio news:uIoSb.1397$Mt6.53121@twister2.libero.it... > > i consigli di marco sono perfetti potresti essere uno dei suoi primi > allievi > > e conoscendolo impareresti molto > > Grazie, ma non sono istruttore..semplice divemaster portabombole! > per sacchi : vicino a noale ci stanno questi www.lineasport.net io non conoco ma a mes3 amici ne parlano bene |
|
| |||
| |||
| "U-Boot59" <s9inu8p02@sneakemail.com> ha scritto nel messaggio news:xGoSb.165354$VW.6733831@news3.tin.it... > > "Luca Menegotto" <otlucaTOGLIMI@yahoo.it> ha scritto nel messaggio > news:qi5k10hu9823d0vk4g8piv5fajjgorgfu0@4ax.com... > > > Oltre tutto Padova, subacqueamente parlando, e' messa davvero bene.... > > Vero ! Spiaggie coralline sotto casa, una bellissima pass alla periferia > nord della città, possibilità di parcheggiare vicino al mare, sole e caldo > tutto l'anno ... > > Pippongotto, posa il fiasco ... > > U-59 > non sai che c'è il BDT? bacchiglione diving team!!! :)))))))))))) |
|
| |||
| |||
| ----- Original Message ----- From: "marco costantini" <ti.orebil@busli> Newsgroups: it.hobby.scuba Sent: Friday, January 30, 2004 9:03 AM Subject: Re: vorrei iniziare...aiuto? cut > Orientativamente, per un corso sub di primo livello (abilitante fino a -18 > metri) ci vogliono sui 300 euro. > Per l'attrezzatura che ti servirà durante il corso, di solito è compresa la > bombola, il gav e gli erogatori, mentre muta, maschera, pinne, calzari, > guanti dovrai averli tuoi personali (o noleggiarli). > La spesa per questi dipende dalla qualità e dalla marca, ma te la puoi > cavare con altri 300 euro. Bene, ma per la muta....ho provato a guardare ma non mi ci capisco proprio... i negozianti fanno il loro interesse come è giusto, ma su che marche/modelli dovrei orientarmi? Anche se costà un po' di più non importa, basta non sia usa-e-getta! Lasciando stare le mute stagne...convengono le semistagne, le umide o quelle con "corpetto rimovibile" (scusate non so proprio come si chiamano in gergo tecnico, cmq intendo quelle che una sorta di giubbotto+cappuccio con cui puoi aumentare l'isolamento)? Le pinne le consigliate a scarpetta o con il laccio? grazie Marco |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Beh....tanto vale iniziare | Sugar | (Italian) | 12 | 04-11-2007 03:50 PM |
| Un rebreather ricreativo per iniziare... | Giovanni B. | (Italian) | 43 | 04-11-2007 03:32 PM |
| il buddy che non vorrei | Steve | (Italian) | 57 | 04-11-2007 02:43 PM |
| Fotosub, per iniziare | Soffio | (Italian) | 8 | 04-11-2007 02:29 PM |
| vorrei capirci un po' di più | Frabar6 | (Italian) | 18 | 04-11-2007 02:21 PM |