|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| salve a tutti nuovo nel NG, da sempre appassionato di mare, per vari motivi solo adesso sono vicino a realizzare un sogno tenuto nel cassetto da 40 anni. sto frequentando un OWD e presto avrò le prime uscite in mare. dovendo acquistare le pinne vorrei avere qualche commento sulle volo della mares. naturalmente la scelta delle pinne dipende da come pinneggio, dall'allenamento, dal tipo di immersioni, dal portafoglio....e via dicendo. per questo non chiedo un consiglio ma solo una valutazione su quella pinna. grazie |
|
| |||
| |||
| Io pinne ne ho provate molte ma le avanti 4 sono veramente ottime! "BOBO 2000" <pirelli.antoMINGASPAM@libero.it> ha scritto nel messaggio news:FrPZb.23077$Kc3.695695@twister2.libero.it... > > "privato" <inuo@inwind.it> wrote in message > news:icPZb.23752$FJ6.888181@twister1.libero.it... > > salve a tutti > > > > nuovo nel NG, da sempre appassionato di mare, per vari motivi solo adesso > > sono vicino a realizzare un sogno tenuto nel cassetto da 40 anni. sto > > frequentando un OWD e presto avrò le prime uscite in mare. > > > > dovendo acquistare le pinne vorrei avere qualche commento sulle volo della > > mares. > > sono buone pinne, poco affaticanti, non molto adatte a situazioni > estreme(correnti forti) a tal proposito sono appena uscite le nuove un po' > più rigide e un po' più lunghe che quindi dovrebbero essere più > performanti.Stando in casa Mares ti posso rammentare che un noto recensore > anglosassone quando prova nuove pinne valide quasi sempre conclude dicendo > qualcosa come" ottime, ma non superiori alle mie vecchie avanti 4". > > -- > BOBO 2000 > > Il sogno è l'infinita ombra del Vero. > G.P. > > > --- > Outgoing mail is certified Virus Free. > Checked by AVG anti-virus system (http://www.grisoft.com). > Version: 6.0.593 / Virus Database: 376 - Release Date: 20/02/04 > --- Outgoing mail is certified Virus Free. Checked by AVG anti-virus system (http://www.grisoft.com). Version: 6.0.592 / Virus Database: 375 - Release Date: 18/02/2004 |
|
| |||
| |||
| > Io pinne ne ho provate molte ma le avanti 4 sono veramente ottime! > > Stando in casa Mares ti posso rammentare che un noto recensore > > anglosassone quando prova nuove pinne valide quasi sempre conclude dicendo > > qualcosa come" ottime, ma non superiori alle mie vecchie avanti 4". Anch'io uso le Avanti 4 e le trovo buone, ben fatte e con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Ho provato un paio di modelli più avvenieristici e costosi, ma non mi hanno particolarmente impressionato. s. |
|
| |||
| |||
| > nuovo nel NG, da sempre appassionato di mare, per vari motivi solo adesso > sono vicino a realizzare un sogno tenuto nel cassetto da 40 anni. sto > frequentando un OWD e presto avrò le prime uscite in mare. > > dovendo acquistare le pinne vorrei avere qualche commento sulle volo della > mares. > naturalmente la scelta delle pinne dipende da come pinneggio, > dall'allenamento, dal tipo di immersioni, dal portafoglio....e via dicendo. > per questo non chiedo un consiglio ma solo una valutazione >su quella pinna. Io uso le Volo da diverso tempo con la muta umida e mi trovo molto bene, non affaticano e hanno una buona spinta, anche se si dice in giro che spingono poco. Ciao, Cristian. ________________________ http://umili.altervista.org www.sestocontinente.it www.mondomarino.net |
|
| |||
| |||
| Le volo non mi piacciono,hanno poca spinta,le ho provate in piscina durante una giornata in cui c'erano attrezzature mares in prova, davo delle gran pedalate e non mi muovevo di un millimetro Qualcuno ti ha consigliato le Avanti 4,prenderei in considerazione quelle,non troppo dure ma cmqe spingono in modo più che dignitoso,molto più che le volo (che secondo me costano pure un pacco) Io uso le master frog,ogni tanto quando non sono in formissima tiro qualche madonna,ma in presenza di corrente non ti fanno pentire dell'acquisto,soprattutto quando vedi gli altri volare via. Ci vogliono però gambe piuttosto allenate e una pinneggiata corretta,sono praticamente pinne da apnea a scarpetta aperta,nonostante corra e vada in bici tutto l'anno,ad inizio stagione sono cmqe un po' legnoso,ma ci si fa l'abitudine....tra l'altro riesco a farci anche apnea vera e propria (coerentemente coi miei limiti),vai giù che è un piacere Marco _ _ _ http://ndc.too.it http://www.photorate.org/search.php?search_user=Deepboy |
|
| |||
| |||
| > > Io uso le Volo da diverso tempo con la muta umida e mi trovo molto bene, non > affaticano e hanno una buona spinta, anche se si dice in giro che spingono > poco. la spinta è buona, non eccezionale, le dacor tigerblack (praticamente uguali ma più rigide) spingono ed affaticano un po' di più, idem dovrebbe essere per le nuove volo più lunghe e rigide. le avanti 4 affaticano solo un po' di più e spingono benissimo, costano uguali, se non meno, quindi........... -- BOBO 2000 Il sogno è l'infinita ombra del Vero. G.P. --- Outgoing mail is certified Virus Free. Checked by AVG anti-virus system (http://www.grisoft.com). Version: 6.0.593 / Virus Database: 376 - Release Date: 20/02/04 |
|
| |||
| |||
| ....come da oggetto. Grazie. "privato" <inuo@inwind.it> ha scritto nel messaggio news:icPZb.23752$FJ6.888181@twister1.libero.it... > salve a tutti > > nuovo nel NG, da sempre appassionato di mare, per vari motivi solo adesso > sono vicino a realizzare un sogno tenuto nel cassetto da 40 anni. sto > frequentando un OWD e presto avrò le prime uscite in mare. > > dovendo acquistare le pinne vorrei avere qualche commento sulle volo della > mares. > naturalmente la scelta delle pinne dipende da come pinneggio, > dall'allenamento, dal tipo di immersioni, dal portafoglio....e via dicendo. > per questo non chiedo un consiglio ma solo una valutazione su quella pinna. > > grazie > > |
|
| |||
| |||
| "Guispi" <imsickofspam@ihs.it> ha scritto nel messaggio news:c1ccvk$1fh99b$1@ID-100253.news.uni-berlin.de... > > "privato" <inuo@inwind.it> ha scritto > > > dovendo acquistare le pinne vorrei avere qualche commento sulle volo della > > mares. > > Le pinne con l'ARA servono a poco o nulla. Giusto Guispone, meglio camminare Onan |
|
| |||
| |||
| "massimo barberini" <massimobarberini@hotmail.com> ha scritto > Giusto Guispone, meglio camminare Ma perche', tu ancora pinneggi ??? Guispi > > Onan > > |
|
| |||
| |||
|
"Guispi" <imsickofspam@ihs.it> wrote in message news:c1ccvk$1fh99b$1@ID-100253.news.uni-berlin.de... > > "privato" <inuo@inwind.it> ha scritto > > > dovendo acquistare le pinne vorrei avere qualche commento sulle volo della > > mares. > > Le pinne con l'ARA servono a poco o nulla. > peccato che questa non sia stata inserita nei "figli di una ..shamandura" -- BOBO 2000 Il sogno è l'infinita ombra del Vero. G.P. --- Outgoing mail is certified Virus Free. Checked by AVG anti-virus system (http://www.grisoft.com). Version: 6.0.593 / Virus Database: 376 - Release Date: 20/02/04 |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| pinne Jet Fin scubapro | joker | (Italian) | 7 | 04-11-2007 03:33 PM |
| Pinne | cszanshin | (Italian) | 6 | 04-11-2007 03:22 PM |
| Info pinne | Nick | (Italian) | 4 | 04-11-2007 02:33 PM |
| Help PINNE!!!! | Gambadilegno | (Italian) | 25 | 04-11-2007 02:17 PM |
| Pinne | Carlo | (Italian) | 22 | 04-11-2007 01:30 PM |