|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Riporto da altro NG, perchè l'argomento mi sta cuore Dopo una lunga discussione in Commissione Agricoltura, il Governo Berlusconi ha deciso di accelerare i tempi in meteria di legislazione venatoria, con un Decreto Legge ad hoc. Questo decreto legge comporta delle gravi modifiche della legge 157 in materia di caccia e contiene norme più permissive come l'aumento delle specie cacciabili, il prolungamento della stagione venatoria, la depenalizzazione dei reati venatori. I punti più vergnosi sono: - la depenalizzazione di molti reati di bracconaggio come l'uccellagione con le reti, l'uso di fucili a bordo di autoveicoli e barche, l'abbattimento di specie protette; e ciò in assoluta controtendenza rispetto ad una recente Decisione Quadro del Consiglio UE (2003/80/GAI del 27/1/2003) , che raccomanda di istituire nei Paesi membri sanzioni penali per la caccia di frodo alle specie protette. - l'aumento delle specie cacciabili, tra cui varie specie acquatiche minacciate di estinzione - l'allungamento del periodo di caccia a febbraio, minacciando la consistenza delle popolazioni dei riproduttori che in primavera si accingerebbero a nidificare dopo la dura selezione naturale invernale, e il depauperamento causato dalla precedente stagione di caccia autunnale; - l'aumento della mobilità sul territorio nazionale dei cacciatori, con l'esenzione dall'iscrizione ai vari ambiti territoriali di caccia. Il Consiglio di EBN Italia ritiene che questo DDL sia gravemente lesivo per l'avifauna e INVITA i suoi soci e gli appartenenti alla mailing list di FIRMARE l'appello di cui la LIPU si fa promotrice sul sito: http://www.lipu.it/tu_petizione_100000firme.htm |
|
| |||
| |||
| "Francesco R." <friccLEVAQUESTO@libero.it> ha scritto nel messaggio news:c1n8js$1jun9h$1@ID-174372.news.uni-berlin.de... > A me viene in mente solo la patente a punti. Passi l'appello, ma evitate di continuare un thread che in questi termini non solo è ot ma aprirebbe polemiche. Per la cronaca anche la normativa da te citata non è immune da aspetti incostituzionali alcuni dei quali già all'esame della Corte. Max max |
|
| |||
| |||
| On Fri, 27 Feb 2004 12:16:48 +0100, "Loup G." <loup@etc.zzn.com> wrote: non vorrei fare infuriare max ,max ma... >è vero c'è sempre un'eccezione >ma qualcuno mi spieghi: >a) a cosa servono gli abbaglianti accesi in città non penso siano obbligatori in città. >b) perchè il governo non si muove con le assicurazioni, visto che la patente >a punti ha salvato - a sentire il kaiser- un miliardo di vite umane se non sbaglio il governo ha già sollecitato le assicurazioni in questo senso ciao Angelo > >L. > > |
|
| |||
| |||
| Angelo ha scritto: .... > Soil sei iscritto anche alla bird waching? Malizioso io ... e tu ? Comunicazione ufficiale : a Lecco nevica! -- Rejetto "Per restare IT: TONNO!"[cit.Pantera -IHS] -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
| "Angelo" <geam@geam.it> ha scritto nel messaggio news:403f2747.9229581@news.individual.de... > non penso siano obbligatori in città. si ho scritto male io > se non sbaglio il governo ha già sollecitato le assicurazioni in > questo senso ah si si >:-> L. |
|
| |||
| |||
| Anche a Milano! "Rejetto" <rejetto@nomail.iq> wrote in message news:c1n94f$pn0$1@news.newsland.it... > Angelo ha scritto: > ... > > Soil sei iscritto anche alla bird waching? > > Malizioso io ... e tu ? > > Comunicazione ufficiale : a Lecco nevica! > > > -- > Rejetto > > "Per restare IT: TONNO!"[cit.Pantera -IHS] > > -- > > questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito > http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it > > |
|
| |||
| |||
|
Rejetto wrote: > A parte che così sei OT... > (La mia era una comunicazione per la Lario Dive di domani > > .. e poi qui in Piazza del Duomo no! > > -- > Rejetto > Be' se nevica, domani solo bianco e nero !!! Facciamo un bel nitrox 30,3333333 periodico ??? ciao Massimo -- Massimo Forlivesi - Per scrivermi elimina il KKK "I fiumi straripano, i mari marciscono, i monti ogni tanto scivolano e i laghi stanno lì immobili ma secondo me hanno in mente qualcosa" |
|
| |||
| |||
| "Loup G." <loup@etc.zzn.com> ha scritto > > non penso siano obbligatori in città. > > si ho scritto male io Secondo me invece sono molto utili perche' aggiungono visibilità ai veicoli, cosa molto utile soprattutto se chi guida e' distratto da mille input.. Ciao Guispi |
|
| |||
| |||
| "Guispi" <imsickofspam@ihs.it> ha scritto nel messaggio news:c1nbig$1javu6$1@ID-100253.news.uni-berlin.de... > Secondo me invece sono molto utili perche' aggiungono visibilità ai veicoli, > cosa molto utile soprattutto se chi guida e' distratto da mille input.. prima dell'approvazione della patente a punti, l'accensione degli anabbaglianti (per le auto) sulle strade extraurbane (ie. superstrade, autostrade) era già stata obbligatoria da circa un anno e non aveva apportato nessunissima riduzione nelle statistiche d' incidente. saluti L. |
|
| |||
| |||
| Ciao Soil, Bel pensiero, lodevole e umano. Sei grande. Potrei suggerirti di postare anche su it.cultura.religioni.buddhismo ma senza il tag [OT] perché lì saresti pienamente IT. Ciao C. |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| APPELLO (A VUOTO, LO SO...) | roberto | (Italian) | 18 | 04-11-2007 04:24 PM |
| Legge quadro sulla subacquea | Associazione Italiana Liberi Subacquei | (Italian) | 145 | 04-11-2007 03:58 PM |
| Legge nazionale sulla subacquea | Max max | (Italian) | 29 | 04-11-2007 03:21 PM |
| Nuova legge Sicilia | Max max | (Italian) | 6 | 04-11-2007 02:29 PM |
| Nuova legge calabria | Sugar | (Italian) | 9 | 04-11-2007 02:29 PM |