|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Italia, mare. Data e luogo imprecisato ....... Un gruppo di sub riemerge. Trovano ad attenderli le forze dell'ordine subacquee, armate di tutto punto. Prima ancora che possano svestirsi vengono condotti nell'apposita cabina degli interrogatori, una coppia alla volta. In piedi, sotto una lampada accecante puntata negli occhi. L'interrogatorio inizia, previa richiesta di brevetto e del computer scatola nera che ogni subacqueo è costretto a portare a mo di braccialetto da detenuti pena indicibili sanzioni. Tutti i sub hanno fatto la stessa immersione. Prima coppia, stessa attrezzatura: uno dei due passa al severo esame ma il suo compagno no: non ha rispettato l'obbligo previsto dalla sua didattica, diversa da quella del compagno, di avere anche una decompressiva .... viene condotto nella cabina delle punizioni corporali. Seconda coppia, stessa attrezzatura: hanno fatto delle tappe fonde ma non l'unica tappa a metà immersione prevista dalla loro didattica ..... vengono condotti nella cabina delle punizioni corporali. Terza coppia, stessa attrezzatura: hanno entrambi le decompressive ma hanno un nitrox 50 invece che 36 come previsto dai loro brevetti .... vengono condotti nella cabina delle punizioni corporali. Quarta coppia, stessa attrezzatura: hanno entrambi le decompressive ma hanno un nitrox 36 invece che 50 come previsto dai loro brevetti .... vengono condotti nella cabina delle punizioni corporali Fantasubacquea ? Non tanto se passassero certe proposte: La proposta delle principali didattiche: "1. Per immersione subacquea a scopo turistico e ricreativo si intende l' insieme delle attività ecosostenibili, effettuate da una o più persone e finalizzate all' addestramento, ad escursioni subacquee libere o guidate, studio del mare e delle sue forme di vita diurna e notturna, effettuazione di riprese video e fotografiche, nonché qualunque altra iniziativa riconducibile all' utilizzazione, da parte della persona, del proprio tempo libero. Tali attività, se effettuate con autorespiratore, possono essere svolte solo da persone in possesso di un brevetto subacqueo, rispettando i limiti di profondità, procedure e standard operativi stabiliti dall'organizzazione certificante." 2. Possono richiedere l'iscrizione tutte le organizzazioni dida ttiche operanti sul territorio nazionale, direttamente aderenti alle organizzazioni confederative di livello internazionale CMAS e RSTC, oppure che abbiano una attività consolidata avviata almeno due anni prima della data di entrata in vigore della presente legge, nonché presenza di istruttori in almeno il settanta per cento del territorio nazionale alla data di entrata in vigore della presente legge. Il progetto di Vittuone: A parte la formazione di subacquei diversamente abili da introdurre nel mercato professionale ... Tali attività se effettuate con autorespiratore, possono essere svolte solo da persone in possesso di Licenza /Brevetto di Immersione, rispettando i limiti di profondità procedure e standard operativi stabiliti dalla stessa Licenza / Brevetto ed organizzazione rilasciante. Il legale rappresentante o il preposto di una didattiche deve dimostrare di aver operato con qualifica di direttore di corso per almeno 3 anni in una organizzazione didattica già riconosciuta. commissione di tecnici del settore che redige gli standard operativi minimi e massimi di ogni attività espletata dalle organizzazioni didattiche Esposizione massima subacqueo ppn2 5,53 azoto 1,60 ossigeno. Le autorità competenti , dietro segnalazione di di violazione/i di standard e procedure riscontrate a subacquei rispetto a quelle imposte dalla loro licenza/brevetto e considerate importanti ai fini della sicurezza sociale, possono sospendere e revocare la licenza/brevetto -- Max max Tutela anche tu il tuo hobby da indebite ingerenze. Costituisci una sezione dell'Associazione Italiana Liberi Subacquei http://www.liberisub.it |
|
| |||
| |||
| "Max max" <maxmax(nomail)@nomail.it.invalid> ha scritto nel messaggio news:lvZ%b.33441$gk.1389983@news3.tin.it... > Italia, mare. Data e luogo imprecisato ....... Un gruppo di sub riemerge. > Trovano ad attenderli le forze dell'ordine subacquee, "Ci stiamo avviando verso uno stato di polizia" (cit. Silvio cav. Berlusconi / febb.2004) |
|
| |||
| |||
| On Sat, 28 Feb 2004 10:08:53 GMT, "marco costantini" <ti.orebil@busli> wrote: >"Ci stiamo avviando verso uno stato di polizia" (cit. Silvio cav. Berlusconi >/ febb.2004) Già, solo che nel contesto in cui il Berlusca l'ha detto la frase suona ridicola.. (della serie:"mamma mamma la maestra ha controllato che se ho fatto tutti i compiti, è cattiva!!!" °°°Marck°°° Aderisci all'Associazione subacquei su www.liberisub.it e firma il Guestbook! My website: www.marck.tk |
|
| |||
| |||
| a MAx dici la verità....non vedi l'ora di entrare nella cabina delle punizioni corporali Max max <maxmax(nomail)@nomail.it.invalid> wrote in message lvZ%b.33441$gk.1389983@news3.tin.it... > Italia, mare. Data e luogo imprecisato ....... Un gruppo di sub riemerge. |
|
| |||
| |||
| Max max ha scritto: > "jacob d'ancona" <jacobdanconaPRAETERHOC@eudoramail.com> ha scritto nel > messaggio news:c1pv2s$tdc$1@news.newsland.it... > > Sarà mica un > > caso che .... > rotfl ...ops!!! Bisognerebbe sempre pensare prima di digitare, mi scuso quindi con te Max, credo proprio che siamo sulla stessa barca. Non mi ero accorto del tuo primo post sul thread - Vittuone: com'è andata?- jacob -- "...adesso, io, me ne vado un pò svolazzando per conto mio, nei cieli della fantasia: e così, di cielo in cielo, sono diventato un angelo abbastanza ribelle, con la coda..." questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
| "Max max" <maxmax(nomail)@nomail.it.invalid> ha scritto nel messaggio news:Li%%b.33999$gk.1412723@news3.tin.it... > > "Umbro" <u.crisalliLEVAQUESTO@inwind.it> ha scritto nel messaggio > news:c1puha$1l5qo2$1@ID-207772.news.uni-berlin.de... > > > A Maxmax, visto che sto testo de' legge ce' l'hai solo tu > > http://members.xoom.virgilio.it/liberisub/bah/bah.pdf per quello di ieri > http://www.ssi-italy.org/iniziative/PdL%201219.pdf per l'altro > Grazie [cut] > > Insomma sto limite sulla ppN2 vale solo per l'aria, per il resto > > (teoricamente) famo un po' come ca@@o ce pare? O no? > > Infatti questi limiti massimi sono condivisibili. Il problema è che si > tratta di limiti massimi alla possibilità di autoregolamentazione delle > didattiche (da qui l'ampiezza), non dei soli limiti imposti al singolo sub. Scusa MAxmax, non parlando il politichese ma essendo per mia deformazione professionale diretto e .... de' coccio, non ho capito una mazza di questa frase, mi fai un esempio? Significa che le didattiche che insegnano il "trimix" non hanno limiti e quelle che insegnano la "aria" si? Perché se così fosse, 60m in aria sono una bella "sberla" (ci hai mai provato?), mentr in tmx no (anche se forse ho altri problemi)....... forse non ho capito, ma se diventa un problema tra didattiche rec/tek, ..... allora forse ho capito... Ciao Umbro > > -- > Max max > Tutela anche tu il tuo hobby da indebite ingerenze. > Costituisci una sezione dell'Associazione Italiana > Liberi Subacquei http://www.liberisub.it > > |
|
| |||
| |||
| > > Esposizione massima subacqueo ppn2 5,53 azoto 1,60 > ossigeno. > Max, questi valori (in particolare quello dell'azoto) sono presi effettivamente da quella immondizia di idea di legge? Perché se sì, quel bel numero tondo di 60 metri in aria che gli corrisponde sarebbe molto eloquente e direbbe molte cose se mai ci fosse bisogno e non si fosse capito. Ora, facendo il punto e visto che questo NG è il SOLO posto della subacquea italiana non manipolabile, che si può fare? Qui almeno sul NG gli unici capaci di operare nelle sedi e nei modi giusti a mia conoscenza siete te e la Lupa, a parte le varie raccolte di firme a cui noi "indifesi" possiamo aderire. E si ci tassassimo tutti e conferissimo a te e/o ad altri incarico di tutelare la comunità da questi tentativi di manipolare dal basso (è il caso di dirlo) una realtà che più o meno ha sempre funzionato ragionevolmente bene da sé? Il problema non è che la legge non passi; credo sia facilmente impugnabile in molti aspetti, quanto il fatto che per risolvere queste cose con i tempi e i meccanismi farraginosi del sistema italiano, passerebbero anni di multe, ricorsi, rotture e altro. Non ho molti dubbi sul risultato finale, ma sono perplesso sul "durante", periodo nel quale ci sarebbero non poche rotture di scatole. E poi, ne lancio una di idea. Potremmo mettere su in rete qualcosa come dispense e manuali on line in modo da lanciare un segnale alle agenzie che malauguratamente dovessero trovare conveniente non dico appoggiare queste ignobili puttanate ma solo non osteggiarle chiaramente. Il messaggio che si lancerebbe sarebbe del tipo che la comunità è in grado DA SE' di diffondere al proprio interno il know how e l'esperienza collettiva e che visto che al momento la legge non vieta di immergersi senza brevetto.... meglio che il mercato e la comunità si regolino da sé come sempre avvenuto tutto sommato in modo soddisfacente per tutti. O qualcosa del genere. Ora sto un po' scrivendo a ruota libera ma l'idea che una sola persona non si rassegni a non avere il ruolo di leadership che immeritatamente desidera e che per questo pian pianino poi invischi migliaia di persone in casini, beh, questo sta iniziando a rendermi sensibile al problema. Non so. Idee o altro? Potremmo lanciare dal NG una serie di azioni ben coordinate e come tali con una sperabile efficacia anche se non so ancora cosa e come. Ciao! C. |
|
| |||
| |||
| "the Archeopteryx" <cor.bonukFANCULOSPAM@libero_NOMAIL_.it> ha scritto nel messaggio news:2m00c.36839$Kc3.1137340@twister2.libero.it... > Qui almeno sul NG gli unici capaci di > operare nelle sedi e nei modi giusti a mia conoscenza > siete te e la Lupa ....... Ovviamente non è sufficiente, dato che la partita (dato l'attuale assetto costituzionale) si giocherà maggiormente a livello locale regionale. Mi sembra però che di legali che fanno i sub ce ne siano un po' dappertutto e comunque basterebbe anche qualcuno con una infarinatura di diritto. Sul sito dell'Associazione al momento ci sono tutte le informazioni utili. > a cui noi "indifesi" possiamo aderire. Non solo aderire ma anche organizzarle. > tassassimo tutti e conferissimo a te e/o ad altri > incarico di tutelare la comunità da questi tentativi > di manipolare dal basso (è il caso di dirlo) una > realtà che più o meno ha sempre funzionato > ragionevolmente bene da sé ? Sarei più propenso, ove occorressero fondi, di raccoglierli per specifiche iniziative piuttosto che farlo in via generale. Quello che occorre ore è trovare gente che agisca e non bastano poche persone. > passerebbero anni di multe, ricorsi, rotture e altro. Se passasse questa linea sì. > E poi, ne lancio una di idea. Potremmo mettere su in > rete qualcosa come dispense e manuali on line in modo > da lanciare un segnale alle agenzie che > malauguratamente dovessero trovare conveniente non > dico appoggiare queste ignobili puttanate ma solo non > osteggiarle chiaramente. Ottima idea. -- Max max Tutela anche tu il tuo hobby da indebite ingerenze. Costituisci una sezione dell'Associazione Italiana Liberi Subacquei http://www.liberisub.it |
|
| |||
| |||
| "Umbro" <u.crisalliLEVAQUESTO@inwind.it> ha scritto nel messaggio news:c1qcjv$1lcdg2$1@ID-207772.news.uni-berlin.de... > PS Se ho capito bene dalla fondazione della didattica, se entro due/tre anni > non è approvata la legge..... la nostra didattica sarà al pari delle ....... > più famose? Sì, salvo rivedere un pochino quelle pressioni parziali da te proposte -- Max max Tutela anche tu il tuo hobby da indebite ingerenze. Costituisci una sezione dell'Associazione Italiana Liberi Subacquei http://www.liberisub.it |
|
| |||
| |||
| "Max max" <maxmax(nomail)@nomail.it.invalid> ha scritto nel messaggio news:xr20c.35116$gk.1461335@news3.tin.it... > Beh, è meglio che li leggi se vuoi continuare ad andare in acqua come ci vai > E tu davvero pensi che si tramuteranno in carta? E chi ci controllerà: il vigile iperbarico? Ci sarà anche la multa per eccesso di velocità di risalita? Gio |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Subacquea pre 1600 | Giovanni B. | (Italian) | 11 | 04-11-2007 03:31 PM |
| Tegnue, domenica prossima | Trixtan | (Italian) | 22 | 04-11-2007 03:30 PM |
| VIVITAR SUBACQUEA | macistina | (Italian) | 3 | 04-11-2007 02:39 PM |
| subacquea ed epilessia | Tassadar | (Italian) | 14 | 04-11-2007 02:00 PM |
| Film e Subacquea | MAD | (Italian) | 2 | 04-11-2007 01:55 PM |