|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Salve a tutti gente, per problemi di lavoro (faccio il programmatore) sto cercando una nuova professione. Siccome ho un brevetto advanced avevo pensato di intrapendere la carriera di istruttore . Io credevo che l'iter fosse advanced - rescue- dive master, invece mi è stato proposto di pendere direttamente il brevetto 3 stelle cmas , con il quale posso accompagnare già delle persone in immersione. Cosa mi potete dire a riguardo ? Il brevetto in questione è universalmente riconosciuto come può esserlo quello di un dive master padi ? Da un lato più puramente pratico vale la pena dal punto di vista economico ? Un dive master che lavora solo nei WE quanto può guadagnare ? Ciao & Grazie Marco |
|
| |||
| |||
| On Sat, 06 Mar 2004 18:16:16 GMT, "Marco Z." <marco.zamparelli@libero.itNOSPAM> wrote: >invece mi è stato proposto di pendere direttamente il brevetto 3 stelle cmas >, con il quale posso accompagnare già delle persone in immersione. Cosa mi >potete dire a riguardo ? Il brevetto in questione è universalmente >riconosciuto come può esserlo quello di un dive master padi ? Sì. Informati anche col diving con cui vorresti lavorare, potresti farti rilasciare da loro il brevetto divemaster in cambio di un primo periodo di lavoro "alla pari"... >Un dive master >che lavora solo nei WE quanto può guadagnare ? Pochi soldi e molto lavoro ;) Ma risparmierai sulla palestra... :-P °°°Marck°°° Aderisci all'Associazione subacquei su www.liberisub.it e firma il Guestbook! My website: www.marck.tk |
|
| |||
| |||
| Se fai una ricerca in google potrai trovare altri post come il tuo.... Devi intanto capire che per fare la guida non devi solo pensare che oggi prendi il brevetto e domani accompagni..... ci vogliono decine e decine di immersione di esperienza..... Lo stesso vale per diventare istruttore bisogna studiare, fisica, chimica, fisiologia, attrezzatura ed altrettanta esperienza per trasmettere nel modo migliore quello che hai imparato.... Il 3 stelle cmas per lavorare secondo me non ti apre le porte nel modo.... purtroppo devi studiare presso quelle didattiche piu' commerciali e riconosciute in tutto il mondo PADI SSI NASE etc etc Un'altra cosa che devi tener presente e che in italia lavorare facendo l'accompagnatore o l'istruttore non e' facile, qui da noi piu' che altro e' stagionale quando ti va bene.... mentre all'estero e' piu' facile... pero' c'e' il problema che almeno l'inglese lo devi sapere, altrimenti hai le possibilita' di successo limitate..... Un divemaster con esperienza prendera' 500/600 euro al mese, questo all'estero... in italia non ti so dire ma se ti propongono quella cifra accetta al volo senza pensarci 2 volte Ciao Massimo *************** "Marco Z." <marco.zamparelli@libero.itNOSPAM> ha scritto nel messaggio news:Qzo2c.6818$z23.302907@news3.tin.it... > Salve a tutti gente, per problemi di lavoro (faccio il programmatore) sto > cercando una nuova professione. > Siccome ho un brevetto advanced avevo pensato di intrapendere la carriera di > istruttore . Io credevo che l'iter fosse advanced - rescue- dive master, > invece mi è stato proposto di pendere direttamente il brevetto 3 stelle cmas > , con il quale posso accompagnare già delle persone in immersione. Cosa mi > potete dire a riguardo ? Il brevetto in questione è universalmente > riconosciuto come può esserlo quello di un dive master padi ? Da un lato più > puramente pratico vale la pena dal punto di vista economico ? Un dive master > che lavora solo nei WE quanto può guadagnare ? > > Ciao & Grazie > Marco > > |
|
| |||
| |||
| si il tre stelle Cmas (non Fipsas-Cmas) è universalmente riconosciuto come quello di divemaster - guida subacquea. Il tre stelle Cmas ti prepara all'accompagnamento dei gruppi in acque libere, ti insegna nodi, salvamento e uso compressore. Se fatto bene....... Se conosci almeno una lingua (francese/inglese/tedesco) è una referenza in più. Per quanto riguarda i soldi temo che sei in equivoco perchè prima di guadagnare soldi devi correre...ma, veramente, al massimo vitto/alloggio e qualche soldo alla fine. Ciao Fiorella Bertini "Massimo M." <masmaznospam@libero.it> ha scritto nel messaggio news:Gvp2c.6900$Hl1.2835@tornado.fastwebnet.it... > Se fai una ricerca in google potrai trovare altri post come il tuo.... > > Devi intanto capire che per fare la guida non devi solo pensare che oggi > prendi il brevetto e domani accompagni..... ci vogliono decine e decine di > immersione di esperienza..... > Lo stesso vale per diventare istruttore bisogna studiare, fisica, chimica, > fisiologia, attrezzatura ed altrettanta esperienza per trasmettere nel modo > migliore quello che hai imparato.... > Il 3 stelle cmas per lavorare secondo me non ti apre le porte nel modo.... > purtroppo devi studiare presso quelle didattiche piu' commerciali e > riconosciute in tutto il mondo PADI SSI NASE etc etc > Un'altra cosa che devi tener presente e che in italia lavorare facendo > l'accompagnatore o l'istruttore non e' facile, qui da noi piu' che altro e' > stagionale quando ti va bene.... mentre all'estero e' piu' facile... pero' > c'e' il problema che almeno l'inglese lo devi sapere, altrimenti hai le > possibilita' di successo limitate..... > Un divemaster con esperienza prendera' 500/600 euro al mese, questo > all'estero... in italia non ti so dire ma se ti propongono quella cifra > accetta al volo senza pensarci 2 volte > > Ciao > Massimo > *************** > > "Marco Z." <marco.zamparelli@libero.itNOSPAM> ha scritto nel messaggio > news:Qzo2c.6818$z23.302907@news3.tin.it... > > Salve a tutti gente, per problemi di lavoro (faccio il programmatore) sto > > cercando una nuova professione. > > Siccome ho un brevetto advanced avevo pensato di intrapendere la carriera > di > > istruttore . Io credevo che l'iter fosse advanced - rescue- dive master, > > invece mi è stato proposto di pendere direttamente il brevetto 3 stelle > cmas > > , con il quale posso accompagnare già delle persone in immersione. Cosa mi > > potete dire a riguardo ? Il brevetto in questione è universalmente > > riconosciuto come può esserlo quello di un dive master padi ? Da un lato > più > > puramente pratico vale la pena dal punto di vista economico ? Un dive > master > > che lavora solo nei WE quanto può guadagnare ? > > > > Ciao & Grazie > > Marco > > > > > > |
|
| |||
| |||
| "Massimo M." <masmaznospam@libero.it> ha scritto nel messaggio news:Gvp2c.6900$Hl1.2835@tornado.fastwebnet.it... > Se fai una ricerca in google potrai trovare altri post come il tuo.... Stupidata, hai ragione ! Sorry > Devi intanto capire che per fare la guida non devi solo pensare che oggi > prendi il brevetto e domani accompagni..... ci vogliono decine e decine di > immersione di esperienza..... Questo lo davo per scontato, altrimenti sarebbe pericoloso prima per me e poi per tutti quelli che mi si affiderebbero. Per il resto delle tue spiegazioni ti ringrazio. Ciao Marco |
|
| |||
| |||
| > > Se fai una ricerca in google potrai trovare altri > post come il tuo.... > Sante parole :) |
|
| |||
| |||
| "Marco Z." <marco.zamparelli@libero.itNOSPAM> ha scritto nel messaggio news:Qzo2c.6818$z23.302907@news3.tin.it... > Salve a tutti gente, per problemi di lavoro (faccio il programmatore) sto > cercando una nuova professione. > Siccome ho un brevetto advanced avevo pensato di intrapendere la carriera di > istruttore . Io credevo che l'iter fosse advanced - rescue- dive master, > invece mi è stato proposto di pendere direttamente il brevetto 3 stelle cmas > , con il quale posso accompagnare già delle persone in immersione. Cosa mi > potete dire a riguardo ? Il brevetto in questione è universalmente > riconosciuto come può esserlo quello di un dive master padi ? Da un lato più > puramente pratico vale la pena dal punto di vista economico ? Un dive master > che lavora solo nei WE quanto può guadagnare ? > > Ciao & Grazie > Marco > E fare il videoperatore subacqueo ? Lo scorso anno, scolvolto dai ritmi di lavoro e da altri problemi, mi sono licenziato dalle 3 aziende per cui lavoravo come responsabile ced e (complice anche l'aiuto del ng!!) ho trovato lavoro come videoperatore subacqueo a Sharm. Ho passato 10 mesi molto belli, dal rescue sono passato al dm (padi) e preso il nitrox con una spesa ridicola, ma soprattutto ho avuto la possibilità di farmi quasi 500 immersioni. Ora ho deciso di ritornare in Italia ma posso sicuramente consigliare l'esperienza. Certo non farai i soldi ma potrai fare tanta esperienza e tante immersioni. Mediamente vieni pagato con un fisso (circa 400 euro al mese+l'alloggio) ed una percentuale sulle vendite: ti mantieni, fai esperienza e poi, se vuoi, potresti passare a fare la guida ed eventualmente l'istruttore. Da non trascurare sicuramente l'aspetto, già più volte menzionato, del "potere della divisa" sulle donne in un posto di vacanza come Sharm!!! Aloha Mattia |
|
| |||
| |||
| > si il tre stelle Cmas (non Fipsas-Cmas) è universalmente riconosciuto > come quello di divemaster - guida subacquea. Scusa l'ignoranza, ma che differenza c'è tra *** Cmas e *** Cmas-Fipsas o *** Cmas-Anis? Sal |
|
| |||
| |||
| On Tue, 09 Mar 2004 21:00:35 GMT, "Sal" <salvox@katamail.com> wrote: >> si il tre stelle Cmas (non Fipsas-Cmas) è universalmente riconosciuto >> come quello di divemaster - guida subacquea. > > Scusa l'ignoranza, ma che differenza c'è tra *** Cmas e *** Cmas-Fipsas >o *** Cmas-Anis? Beghe di didattiche. E ridicole, pure. |
|
| |||
| |||
|
"Sal" <salvox@katamail.com> ha scritto > > si il tre stelle Cmas (non Fipsas-Cmas) è universalmente riconosciuto > > come quello di divemaster - guida subacquea. > > Scusa l'ignoranza, ma che differenza c'è tra *** Cmas e *** Cmas-Fipsas > o *** Cmas-Anis? La differenza sta nel fatto che la Sig.ra Chiamami Aquila, ex FIPSAS mi pare, deve avere qualche conto in sospeso con detta didattica. Il brevetto FIPSAS *** reca tre stelle CMAS e come tale ha validita', a meno che la CMAS non voglia ricusare le proprie firme poste sui brevetti. Bye. Guispi > > Sal > > |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| lavoro cerco | Isolan | (Italian) | 8 | 04-11-2007 03:49 PM |
| ot. Lavoro da casa | francesco | (Italian) | 0 | 04-11-2007 03:32 PM |
| lavoro | fabio | (Italian) | 1 | 04-11-2007 02:23 PM |
| cerco lavoro | Isolan | (Italian) | 0 | 04-11-2007 01:30 PM |
| lavoro all'estero | andrea pietroboni | (Italian) | 5 | 04-11-2007 01:25 PM |