|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| |
|
| |||
| |||
| Il Mon, 08 Mar 2004 17:32:40 +0100, rejetto@nomail.iq (Rejetto) ha scritto: >Marck ha scritto: >... >> Prima regoli la macchina, poi ti appoggi per scattare >E quindi hai già regolato la macchina ad occhio, senza usare l'esposimetro >e senza studiare l'inquadratura? No, se dopo essermi avvicinato voglio cambiare i settaggi mi riallontano, li cambio con calma e mi riavvicino. Ovvio che se devo fotografare un pesce in movimento questo discorso non vale... Ma con gli scorfani funziona! :-PP L'esposimetro è quasi inutile usando il TTL, dopo aver settato manualmente tempo e diaframma (che scelgo in base al tipo di foto che voglio fare, al soggetto e alla profondità di campo che mi serve) ci pensa lui a dosare il flash opportunamente. Non si tratta di essere imbranati, anzi! IMHO il TTL è fatto proprio per gli imbranati :) -- ,.-°^MARCK^°-., Il Comune di Capraia considera i subacquei dannosi per l'ambiente. Leggete e lasciate le vostre idee sul guestbook http://www.liberisub.it -- My website: www.marck.tk |
|
| |||
| |||
| "db" <db@bluemail.ch> ha scritto > Quando preparo la mia atrezzatura sulla bombola Una mera curiosita'. Visto che hai declinato il manuale del piccolo fotografo in assetto perfetto, che informazioni cercavi nel NG ? Cito testualmente : "posso trattenere il respiro per una decina di secondi per avere una buona immobilità ? Se rispondete NO, perché visto che non vario la mia profondità." Cosa volevi dire ? L'ultima frase e' monca. Guispi |
|
| |||
| |||
| "db" <db@bluemail.ch> ha scritto nel messaggio news:c2k8ae$ngd$1@news.newsland.it... > > Un'alternativa ci sarebbe, invece di 2 dita potresti utilizzarne una sola, > > ma per............ > > > Onan > > Alcune volte riesco a stare fermo senza dovermi appoggiare a niente. Dovresti farlo sempre, non alcune volte !! O. |
|
| |||
| |||
| > Se rispondete NO, perché visto che non vario la mia profondità." > Cosa volevi dire ? L'ultima frase e' monca. > Guispi Normalmente si dice "Non trattenere mai il respiro durante un immersione", e penso perché se risali e non ti accorgi l'espansione dell'aria nei polmoni ti puo' portare a serie conseguenze. Volevo sapere se ci sono altre problematiche oltre a questa. E appunto ho visto che sussiste anche il problema dell' accumulo del CO2. Ciao Danny -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
| Marck ha scritto: .... > No, se dopo essermi avvicinato voglio cambiare i settaggi mi > riallontano, li cambio con calma e mi riavvicino. !!!!!!!!!!!! Beato te che ci riesci. Io preferisco rimanere fermo lì ... e non credo di essere l'unico ... per non perdere l'occasione. Sai, forse non te ne sarai mai accorto ma sott'acqua i pesci, pescioni, pescietti, ecc... tendono a muoversi ... > L'esposimetro è quasi inutile usando il TTL, dopo aver settato > manualmente tempo e diaframma (che scelgo in base al tipo di foto che > voglio fare, al soggetto e alla profondità di campo che mi serve... Marck scusami ma ... non è proprio così! L'esposimetro ti serve e non è inutile. La luce ambiente (escludendo in molti casi la macro) è comunque da considerare e quindi con l'esposimetro trovi le combinazioni diaframma/tempo per cui la tua foto è correttamente esposta. Poi deciderai cosa utilizzare ... ma è un altro discorso ... ed eventualmente utilizzerai il TTL per adeguare il lampo del flash ai rapporti impostati... Non sto a dirti, come avrebbero fatto altri merenderi, che sarebbe opportuno che non affrontassi argomenti che non conosci... ma io sono buono e ti segnalo questo : http://www.slimmit.com/go.asp?289 magari ti serve per migliorare ... -- Rejetto "Sicome dovrai di' 'na stronzata mettite sur cesso..." [omaggio a Thomas Milian] -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
| "db" <db@bluemail.ch> ha > Normalmente si dice "Non trattenere mai il respiro durante un immersione", > e penso perché se risali e non ti accorgi l'espansione dell'aria nei > polmoni ti puo' portare a serie conseguenze. Volevo sapere se ci sono > altre problematiche oltre a questa. E appunto ho visto che sussiste anche > il problema dell' accumulo del CO2. Dipende dalla frequenza delle apnee, da quanto l'immersione e' impegnativa e dalla profondita' alla quale scatti le foto. E' difficile dare delle regole e dei numeretti in subacquea. Come al solito necessita buon senso. Certo, se ti sei fatto un mazzo tanto a pinneggiare controcorrente e stai fotografando a 45 mt io eviterei le apnee, anche perche' rischi di andare in affanno Se invece te la stai spassando tranquillamente in 20 mt. d'acqua non credo che un po' di apnee ti possano creare problemi particolari. Tieni comunque presente che il vero problema dell'apnea in ARA e' il rischio di sovradistensione polmonare e mi pare che nel tuo caso non si ponga. Ciao Guispi > > Ciao Danny > > -- > > questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito > http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it > > |
|
| |||
| |||
| Il Tue, 09 Mar 2004 13:18:26 +0100, rejetto@nomail.iq (Rejetto) ha scritto: >ed adesso dimmi non credi che queste misurazioni non potresti farle anche >tu con un esposimetro primitivo???????????????? Ma sì!! E' proprio quello che faccio credimi male ma intendevo proprio questo quando parlavo di "scelta di tempi e diaframmi". Il fatto è che tra il far spegnere il led della sottoesposizione e lo scegliere la combinazione perfetta tra tempo e diaframma ce ne passa, e in questo contesto il TTL mi aiuta, tutto qui! -- ,.-°^MARCK^°-., Il Comune di Capraia considera i subacquei dannosi per l'ambiente. Leggete e lasciate le vostre idee sul guestbook http://www.liberisub.it -- My website: www.marck.tk |
|
| |||
| |||
| Marck ha scritto: .... > Ma sì!! E' proprio quello che faccio credimi Ed io faccio tutta questa fatica e scrivo un lunghissimo post "serio", dopo anni di cagate e peraltro rovinando il mio personaggio, e tu te ne esci così????? Pippone, adesso per farti perdonare, come minimo, devi darmi il cell di quella sulla home page ... ;-D -- Rejetto La California è un posto straordinario. È l'unico stato dove puoi sposare il tuo amante gay, farti un tiro con la marijuana degli ospedali, essere una celebrità e sparare a tua moglie; il tutto senza avere nessun problema legale. Ovviamente finché non esci per strada e provi ad accenderti una sigaretta. [cit.Jay Leno] -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Crisi di asma durante apnea | Andrea Tibaldi | (Italian) | 3 | 04-11-2007 03:42 PM |
| La reidratazione dopo l'immersione aiuta a prevenire la MDD | Giovanni B. | (Italian) | 33 | 04-11-2007 03:32 PM |
| Tragedia a Tavernola, sub muore durante l'immersione | davide | (Italian) | 3 | 04-11-2007 02:53 PM |
| scomparsi durante un'immersione? | Aquila | (Italian) | 4 | 04-11-2007 01:39 PM |
| considerazioni su convegno: Il corpo umano e l'immersione subaquea | ppk | (Italian) | 95 | 04-11-2007 01:11 PM |