|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| salve a tutti, scusate se torno all'attacco essendo a Playa Maroma come albergo qualcuno chi di voi mi ha consigliato cozumel (so' che e' bella) e vorrei sapere se siete andati da plya Maroma a cozumel a fare delle immersioni. |
|
| |||
| |||
| > salve a tutti, > scusate se torno all'attacco essendo a Playa Maroma come albergo qualcuno > chi di voi mi ha consigliato cozumel (so' che e' bella) e vorrei sapere se > siete andati da plya Maroma a cozumel a fare delle immersioni. Allora tutto dipende da quanto tempo stai via. Io al tuo hotel mi sono fermato un paio di volte per una serata perchè avrei dovuto lavorare al diving poi la voglia è andata via e me ne sono toranto per i fatti miei a gironzolare. A playa maroma sei praticamente a metà strada tra Cancun e Playa del Carmen. Per andare a Cozumel ti converrebbe andare a Playa e prendere il traghetto ,arrivare dall'altra parte e trovare un diving. Mi sembra improponibile in giornata. Se decidessi di fermarti a dormire a Cozumel mi sa che avresti qualche problema con i tuoi compagni/e di viaggio a meno che non siano subacquei e non si chiedano "perchè abbiamo sputtanato i soldi per il ventaclub e andiamo a dormire in un posto da 2 lire a Cozumel???". Sinttizzando goditi un paio di immersioni al largo del Playa Maroma che sono comunque carine, prendi un collectivo e vai a Tulum.Da li puoi andare a fare immersioni nei cenote che valgono da soli il viaggio in messico. Ci sarebbe da andare a fare un giro alla cittadella Maya di Tulum e alla piramidi di Coba che è sempre da quelle parti. Xelha e Xcaret sono posti a mio avviso stramega da turisti e se sputtani 2 giorni li dentro tanto vale risparmaire i soldi e andare a gardaland. Sugar --------------------------------------------------------------------- Questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.bismark.it/Newsgroup segnala gli abusi ad staff@bismark.it |
|
| |||
| |||
| grazie sugar, mi pare di capire che il diving del ventaclub non sia una granche... purtroppo per problemi di tempo ci sto una settimana (sto ristrutturando casa e devo fare il trasloco) ed era l'unico posto libero per ora. so' che a cozumel e' ottimo come immersioni o si sta spttanando li? "Sugar" <aaaa@tin.it> ha scritto nel messaggio news:c2mpdt$3is$1@localhost.localdomain... > > > salve a tutti, > > scusate se torno all'attacco essendo a Playa Maroma come albergo qualcuno > > chi di voi mi ha consigliato cozumel (so' che e' bella) e vorrei sapere se > > siete andati da plya Maroma a cozumel a fare delle immersioni. > > > > Allora tutto dipende da quanto tempo stai via. Io al tuo hotel mi sono > fermato un paio di volte per una serata perchè avrei dovuto lavorare al > diving poi la voglia è andata via e me ne sono toranto per i fatti miei a > gironzolare. A playa maroma sei praticamente a metà strada tra Cancun e > Playa del Carmen. Per andare a Cozumel ti converrebbe andare a Playa e > prendere il traghetto ,arrivare dall'altra parte e trovare un diving. Mi > sembra improponibile in giornata. Se decidessi di fermarti a dormire a > Cozumel mi sa che avresti qualche problema con i tuoi compagni/e di > viaggio a meno che non siano subacquei e non si chiedano "perchè abbiamo > sputtanato i soldi per il ventaclub e andiamo a dormire in un posto da 2 > lire a Cozumel???". Sinttizzando goditi un paio di immersioni al largo del > Playa Maroma che sono comunque carine, prendi un collectivo e vai a > Tulum.Da li puoi andare a fare immersioni nei cenote che valgono da soli > il viaggio in messico. Ci sarebbe da andare a fare un giro alla cittadella > Maya di Tulum e alla piramidi di Coba che è sempre da quelle parti. Xelha > e Xcaret sono posti a mio avviso stramega da turisti e se sputtani 2 > giorni li dentro tanto vale risparmaire i soldi e andare a gardaland. > Sugar > > > > > --------------------------------------------------------------------- > Questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito > http://www.bismark.it/Newsgroup segnala gli abusi ad staff@bismark.it > > |
|
| |||
| |||
| "andrea pietroboni" <a.pietroboni@tiscali.it> ha scritto nel messaggio news:c2mps5$b7t$1@lacerta.tiscalinet.it... > grazie sugar, > mi pare di capire che il diving del ventaclub non sia una granche... però c'è gnocca sulla spiaggia, tutto non si può avere U-59 |
|
| |||
| |||
| > mi pare di capire che il diving del ventaclub non sia una granche... no, non ti ho detto questo. Considera che quando ero da quelle parti io avevano innaugurato da meno di 3 mesi tutta la struttura e stavano ancora costruendo la depandance per il diving distaccata. Il diving è bello e ben organizzato, l'unica cosa sono le immersioni che si svolgono comuqnue su "sassi" visto che non c'è una vera e propria barriera corallina ma solo un pianoro di sabbia. Per un paio di immersinoi va più che bene e personalmente con solo una settimana di tempo non starei a girare avenati e indietro a cercare altri diving o altre soluzioni. > purtroppo per problemi di tempo ci sto una settimana (sto ristrutturando > casa e devo fare il trasloco) ed era l'unico posto libero per ora. queste sono scelte. Personalmente non mi ci farei portare nemmeno legato dentro ad un villaggio. Con la metà dei soldi che hai speso prendevi il volo, dormivi, mangiavi e ti gestivi in libertà la tua vacanza, anche se capisco che in una settimana non si può fare molto e spesso si deve mediare con le esigenze di altre persone magari meno "spartane". > so' che a cozumel e' ottimo come immersioni o si sta spttanando li? mah, le immersioni sono belle il problema è che è pieno di americani e questo rende l'ambiente estremamente pippone. Qualche diving "merendero" però riesci a trovarlo se cerchi. Sugar -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
| |||
| |||
| "U-59" <65g2yox02@sneakemail.com> ha scritto nel messaggio news:JWB3c.23691$z23.1054795@news3.tin.it... > > "andrea pietroboni" <a.pietroboni@tiscali.it> ha scritto nel messaggio > news:c2mps5$b7t$1@lacerta.tiscalinet.it... > > grazie sugar, > > mi pare di capire che il diving del ventaclub non sia una granche... > > però c'è gnocca sulla spiaggia, tutto non si può avere azz mo lo potevate dire prima ci sarei andato senza la palla a piede di mia moglie |
|
| |||
| |||
|
"andrea pietroboni" <a.pietroboni@tiscali.it> ha scritto nel messaggio news:c2mrsp$ifl$1@lacerta.tiscalinet.it... > > tolto il fatto che ci possiamo muovere con la maccina li pensi che passando > su cozumel o cancun ci sono diving ottimi? Se vuoi fare cenotes, http://www.aktundive.com/ sono a poche centinaia di metri dal sito archeologico di Tulum, vicino (se hai la macchina) c'è una bella spiaggia dove lasciare moglie e pargoli .. |
|
| |||
| |||
| > tolto il fatto che ci possiamo muovere con la maccina li pensi che passando > su cozumel o cancun ci sono diving ottimi? Segui il consiglio che ti ha dato anche Marco. Se hai la macchina vai verso Tulum (mattina presto per godere al meglio il posto altrimenti diventa troppo caldo) fai un giro per la cittadella poi piuttosto che lasciare moglie e pargoli in spiaggia portali con te al Grand Cenote. Per le immersioni è bello e per i non sub c'è la possibilità di fare snorkeling (è molto grande). Nella foresta ci sono altri cenote molto belli dove non ho fatto immersioni ma solo il bagno,; unico problema è che devi andare munito di corda per rislaire visto che non hanno scalette mail all'akumal diving center e prenota già dall'italia il giorno della tua immerione così potrai regolarti con la visita a Tulum. Non perdere nemmeno un giorno a Cancun perchè non ne vale la pena. La zona hotelera ha ricpoerto la spiaggia e il resto della ictàà è ricoperta da ragazzi americani sbronzi che urlano e girano con la limousine o su autobus scoperti che girano per la città facendo party. Se proprio vuoi fare un giro con il traghetto vai a Isla Mujeres dove ci si muove solo con carretti stile campo da golf e dove c'è uuna riserva per le tartarughe. Isla contoy è troppo fuori mano per il tempo che hai a disposizione ma è uno scoglio in mezzo al mare totalmente disabitato molto bello. Se hai la tenda puoi passare li la notte e farti prendere il giorno dopo da qualche barca di pescatori. Anche la riserva di punta allen varrebbe la pena. Sugar -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
| |||
| |||
| andrea pietroboni ha scritto: > > "U-59" <65g2yox02@sneakemail.com> ha scritto nel messaggio > news:JWB3c.23691$z23.1054795@news3.tin.it... >> >> "andrea pietroboni" <a.pietroboni@tiscali.it> ha scritto nel messaggio >> news:c2mps5$b7t$1@lacerta.tiscalinet.it... >> > grazie sugar, >> > mi pare di capire che il diving del ventaclub non sia una granche... >> >> però c'è gnocca sulla spiaggia, tutto non si può avere > > azz mo lo potevate dire prima ci sarei andato senza la palla a piede di > mia moglie Tzk! perchè avresti potuto scegliere di lasciarla a casa? falso come giuda, se ti sente tua moglie ... -- niuno. |
|
| |||
| |||
| Io conosco i gestori del veraclub (villaggio vicino al ventaclub) sono due ragazzi italiani molto simpatici. In loro compagnia ho potuto nel mese di gennaio fare delle magnifiche immersioni nel parco marino di Cozumel. Se desideri vedere alcune foto di pesci visita il seguente indirizzo: http://cards.webshots.com/cp-7206303...10811277lOoVnw e guarda le sezioni relative a Cozumel. Sono a tua disposizione per ulteriori informazioni. Ciao Titti Sugar wrote: >>mi pare di capire che il diving del ventaclub non sia una granche... > > > no, non ti ho detto questo. Considera che quando ero da quelle parti io > avevano innaugurato da meno di 3 mesi tutta la struttura e stavano ancora > costruendo la depandance per il diving distaccata. Il diving è bello e ben > organizzato, l'unica cosa sono le immersioni che si svolgono comuqnue su > "sassi" visto che non c'è una vera e propria barriera corallina ma solo un > pianoro di sabbia. Per un paio di immersinoi va più che bene e personalmente > con solo una settimana di tempo non starei a girare avenati e indietro a > cercare altri diving o altre soluzioni. > > >>purtroppo per problemi di tempo ci sto una settimana (sto ristrutturando >>casa e devo fare il trasloco) ed era l'unico posto libero per ora. > > > queste sono scelte. Personalmente non mi ci farei portare nemmeno legato > dentro ad un villaggio. Con la metà dei soldi che hai speso prendevi il > volo, dormivi, mangiavi e ti gestivi in libertà la tua vacanza, anche se > capisco che in una settimana non si può fare molto e spesso si deve mediare > con le esigenze di altre persone magari meno "spartane". > > >>so' che a cozumel e' ottimo come immersioni o si sta spttanando li? > > > > mah, le immersioni sono belle il problema è che è pieno di americani e > questo rende l'ambiente estremamente pippone. Qualche diving "merendero" > però riesci a trovarlo se cerchi. > Sugar > > -------------------------------- > Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Anyone dived in Playa Del Carmen/Cozumel? | John | Mexico | 3 | 03-27-2007 12:19 AM |
| Re: Cozumel - Calica - Playa del Carmen | Larry Hayes | Mexico | 5 | 03-26-2007 08:05 PM |
| Re: Cozumel - Calica - Playa del Carmen | Al Rudderham | Mexico | 1 | 03-26-2007 08:05 PM |
| Re: Cozumel - Calica - Playa del Carmen | Joe English | Mexico | 0 | 03-26-2007 08:05 PM |
| Re: Cozumel - Calica - Playa del Carmen | Dave Morgan | Mexico | 0 | 03-26-2007 08:05 PM |