|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Ciao son un quasi padi-sub 1° livello e mi rivolgo a voi gente navigata per alcuni consigli tanto poi alla fine farò scelte alla pisello di cane come al solito ma almeno non avrò la scusa di non aver chiesto in giro dunque mi sto accigendo a prendere l'atrezzatura... allora x la muta non me ne frega molto sceglierò quella + comoda e con un buon prezzo,,, gli erogatori e l'octopus già scelti dopo mille titubanze e non cambio idea...(x adesso non prendo in considerazione l'idea di un secondo 1° stadio). Per un bel po resterò intorno ai 18 metri poi quando farò il 2° liv e mi sentirò sicuro proverò ad andar + giù ma x ora riconosco tutti i miei limiti e siccome in acqua vado x rilassarmi e non per sborronare voglio prima ambientarmi indeciso fra prendere un modello base e spendere sui 200 euri (in quel caso prenderei il cressi acqualight usato durante il corso con cui mi son trovato bene) oppure aprire il portafogli e scegliere subito un modello un po + "serio" ed in quel caso andrei sul free shark 747 o qualcosa di equivalente, ecco vi chiedo di aiutarmi a giudicare quale gav di tipo tradizionale faccia al caso esposto sopra. come computer al 99% sarà il vyper della suunto ma sarà l'ultima cosa poichè voglio prima imparar ad usare bene le tabelle e voglio evitare di cader in tentazioni "proibite"... quindi probabilmete lo prenderò per il corso advanced, ma se qualcuno ritiene questa scelta, non tanto del computer ma quella di relegarla come ultimo acquisto, errata son pronto a cambiar idea Ultima cosa e poi basta ho una settimana di ferie in Giugno (sarò brevettato da un mese) e avrei intenzione di dedicarla al sub...e sono intenzionato ad andare ale isole Medas il dilemma è che mi toccherà andarci da solo quindi niente buddy.. potrò immergermi comunque appogiandomi ai diving? inoltre mi conviene aspettare e prendere il 2° livelllo x poter vedere qualcosa in più? Ciao e grazie se siete arrivati fin qui Luca |
|
| |||
| |||
| On Mon, 05 Apr 2004 15:50:52 +0200, lgiaco <lgiacomello@jumpy.it> wrote: Ciao e benvenuto. >Ciao son un quasi padi-sub 1° livello e mi rivolgo a voi gente >navigata per alcuni consigli tanto poi alla fine farò scelte alla >pisello di cane come al solito ma almeno non avrò la scusa di non aver >chiesto in giro con una premessa del genere risponderti è una perdita di tempo e quindi............. giusto per coerenza snip zacc ciao Angelo |
|
| |||
| |||
| >il mio dilemma è il gav: ovvero son > indeciso fra prendere un modello base e spendere sui 200 euri (in quel > caso prenderei il cressi acqualight usato durante il corso con cui mi > son trovato bene) Se ti trovi bene con quel jacket perchè cambiare? > come computer al 99% sarà il vyper della suunto ma sarà l'ultima cosa > ma se qualcuno ritiene questa scelta, non tanto > del computer ma quella di relegarla come ultimo acquisto, errata son > pronto a cambiar idea Io la penso esattamente come te. Computer come ultimo acquisto, però ricordati che non puoi prescindere da orologio e profondimetro > ale isole Medas il dilemma è che mi toccherà andarci da solo quindi > niente buddy.. potrò immergermi comunque appogiandomi ai diving? Sì > inoltre mi conviene aspettare e prendere il 2° livelllo x poter > vedere qualcosa in più? Non conosco le Medas, ma credo che ci siano delle bellissime immersioni anche nei 18 mt, come ci sono ovunque. Silvia |
|
| |||
| |||
| "lgiaco" <lgiacomello@jumpy.it> ha scritto nel messaggio news:n1p270tkfriq9e3f267vkbagft92psli05@4ax.com... > il mio dilemma è il gav: ovvero son > indeciso fra prendere un modello base e spendere sui 200 euri [...] oppure aprire il portafogli e scegliere subito un > modello un po + "serio" ed in quel caso andrei sul free shark 747 scusa, lgiaco, ma non hai un istruttore di cui hai fiducia cui chiedere dei suggerimenti? L. |
|
| |||
| |||
| "lgiaco" <lgiacomello@jumpy.it> ha scritto > il mio dilemma è il gav: ovvero son > indeciso fra prendere un modello base e spendere sui 200 euri (in quel > caso prenderei il cressi acqualight usato durante il corso con cui mi > son trovato bene) Un modello di quel genere va piu' che bene. 200 euro per quel modello usato comunque e' tantino. Nuovo sta sui 250. Usato quanto ? > come computer al 99% sarà il vyper della suunto OK. Nulla da dire. > potrò immergermi comunque appogiandomi ai diving? Si. Ti consiglio comunque di far presente al titolare del Diving che sei un neofita in modo tale da farti assegnare un buddy esperto. Se vedi che nonostante conoscano il tuo livello eccedono di molto la profondità per la quale sei addestrato oppure non ti fanno sentire in sicurezza non esitare a farlo presente. > inoltre mi conviene aspettare e prendere il 2° livelllo x poter > vedere qualcosa in più? Entro i 18 metri gia' c'e' tanto da vedere. In particolare alle Medas mi dicono (non ci sono stato) che a profondita' di quel genere ti diverti parecchio.Fai esperienza prima di avanzare di livello. Ciao Guispi > > Ciao e grazie se siete arrivati fin qui > > Luca > |
|
| |||
| |||
| lgiaco ha scritto: > il mio dilemma è il gav: ovvero son > indeciso fra prendere un modello base e spendere sui 200 euri (in quel > caso prenderei il cressi acqualight usato durante il corso con cui mi > son trovato bene) oppure aprire il portafogli e scegliere subito un > modello un po + "serio" ed in quel caso andrei sul free shark 747 o > qualcosa di equivalente, ecco vi chiedo di aiutarmi a giudicare quale > gav di tipo tradizionale faccia al caso esposto sopra. Io sono un felice possessore di Free Shark, ed è un gav con aspetti molto positivi (vedi comando pneumatico di carico/scarico e materiale veramente indistruttibile), e alcuni meno (la vestibilità, ad esempio, che non è delle più agevoli). Ad ogni modo credo che tutti i gav "rec" facciano il loro "porco" lavoro in modo adeguato: non te ne preoccupare troppo. > come computer al 99% sarà il vyper della suunto ma sarà l'ultima cosa > poichè voglio prima imparar ad usare bene le tabelle e voglio evitare > di cader in tentazioni "proibite"... quindi probabilmete lo prenderò > per il corso advanced, ma se qualcuno ritiene questa scelta, non tanto > del computer ma quella di relegarla come ultimo acquisto, errata son > pronto a cambiar idea Mah, io sono convinto che conoscere le tabelle è importante (e le tengo nella tasca del gav), ma la semplicità d'uso di un computer rende la vita più agevole a tutti. Quindi non lo relegherei all "ultimo acquisto" (IMO, ovviamente). Andrea -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
| lgiaco ha scritto: > On Mon, 5 Apr 2004 16:13:57 +0200, "Loup G." <loup@etc.zzn.com> wrote: > >> > >>scusa, lgiaco, ma non hai un istruttore di cui hai fiducia cui chiedere >>dei suggerimenti? >> > > Certo e ho fiducia in lui infatti il suo consiglio è stato prendi > quello che vuoi basta che tu non prenda cose tipo tekno se non vuoi > esporti al pubblico ludibrio e se riesci prendi un jacket tradizionale > che tanto x scarso come sei van tutti bene Wow e ti sta dando il brevetto. -- niuno. |
|
| |||
| |||
| On Mon, 05 Apr 2004 16:19:24 +0200, marconi@nospam.it (Boa Gialla) wrote: > >Io sono un felice possessore di Free Shark, ed è un gav con aspetti molto >positivi (vedi comando pneumatico di carico/scarico e materiale veramente >indistruttibile), e alcuni meno (la vestibilità, ad esempio, che non è >delle più agevoli). Ad ogni modo credo che tutti i gav "rec" facciano il >loro "porco" lavoro in modo adeguato: non te ne preoccupare troppo. ok dalle info fin'ora ricevute confermate che un gav x neoseghe vale l'altro quindi il dubbio su come spendere i soldi rimane >Mah, io sono convinto che conoscere le tabelle è importante (e le tengo >nella tasca del gav), ma la semplicità d'uso di un computer rende la vita >più agevole a tutti. Quindi non lo relegherei all "ultimo acquisto" (IMO, >ovviamente). Vedi è che purtroppo mi conosco bene... e so che le tentazioni sarebbero troppo forti, quindi preferisco evitarle voglio prima essere sicuro di quel che faccio (non so se mi son spiegato a volte son contorto) > >Andrea |
|
| |||
| |||
| lgiaco ha scritto: > On Mon, 05 Apr 2004 16:33:14 +0200, "s.gue" <s_gue@despammed.com> > wrote: > > >>Wow e ti sta dando il brevetto. > > si certo .... sai riconoscere i propri limiti ironicamente è un ottimo > metodo x avvicinarsi alle pratiche che non si conosce bene.... A me fa ridere che reputandoti una mezza sega ti brevetti, a quel punto, visto come l'hai presa bene, ti farei ripetere il corso. -- niuno. |
|
| |||
| |||
| On Mon, 05 Apr 2004 16:40:58 +0200, "s.gue" <s_gue@despammed.com> wrote: >lgiaco ha scritto: > >> On Mon, 05 Apr 2004 16:33:14 +0200, "s.gue" <s_gue@despammed.com> >> wrote: >> >> >>>Wow e ti sta dando il brevetto. >> >> si certo .... sai riconoscere i propri limiti ironicamente è un ottimo >> metodo x avvicinarsi alle pratiche che non si conosce bene.... > >A me fa ridere che reputandoti una mezza sega ti brevetti, a quel punto, >visto come l'hai presa bene, ti farei ripetere il corso. azzo polemico .... lui non mi reputa una mezza sega il brevetto sta andando bene faccio tutto senza problemi non ho ne difficoltà ne paure solo che non ho la presunzione di dire che finito il corso ho imparato tutto e quindi mi reputo una "mezza sega" o tu appena finito il 1° brevetto reputavi di esser arrivato?? Ciao |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| quasi quasi lo compro | fagiola | (Italian) | 0 | 04-11-2007 03:54 PM |
| Gossip quasi IT, anzi, proprio IT | pecora nera | (Italian) | 8 | 04-11-2007 03:46 PM |
| HMS MANCHESTER EXPEDITION - (OT quasi SPAM) | Sergio Pavan | (Italian) | 1 | 04-11-2007 02:48 PM |
| sea scooter (serio o quasi) | marco | (Italian) | 5 | 04-11-2007 02:27 PM |
| Nuovo (Quasi) Relitto | The Navigator | (Italian) | 2 | 04-11-2007 12:48 PM |