|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Marco Maccioni ha scritto: > > Non solo. > Stiamo testando questi led per applicazioni diverse dalla subacquea, hanno > un problema da non sottovalutare : soffrono la temperatura alta. > Se la lampada non dissipa in maniera ottimale la resa luminosa scende non di > poco. diamo un ordine di grandezza: i led in questione sono normalmente semiconduttori III/V (il silicio non e' paragonabile) montati su un heatsink poche' il substrato normalmente (eccetto GaN con SiC) e' pietoso. la potenza per area di superfice si aggira tra i 10KW/cm^2 fino ai 120KW/cm^2 se questi numeri non vi dicono niente ricordatevi il vecchio ferro da stiro 10W/cm^2 immi p.s. non accetto commenti sul mio stato etilico. |
|
| |||
| |||
| On 16 Apr 2004 05:52:18 -0700, gelox@excite.it (angelo) wrote: >Recentemente ho visto delle lampade a led con solo tre o quattro >dispositivi e, quindi, mi sono chiesto da dove uscesse fuori la >potenza luminosa. >Grazie anticipatamente > Seguendo il link suggeito da LeoPondolo www.lumileds.com trovi anche il modo per ordinarli......sempre che 41US$ a led sia per te un prezzo....giusto!! Ciao. Carlo e-mail: carlowich@TOGLIQUESTOyahoo.it ---------------------------------------- Le donne sono fertili solo pochi giorni in un mese... ....quelle sposate!! |
|
| |||
| |||
| angelo: > sapreste indicarmi dove poter comprare (anche un piccolo > quantitativo di prova) i led di cui parlate? Prova qui: http://search.ebay.de/search/search....&category0=293 ne trovi di varia potenza e dimensioni. -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
| |||
| |||
| http://www.rs-components.it 3W : 13-14E + IVA. Vendono online se hai P.IVA. mi pare si parli di angelo wrote: > ciao a tutti > > sapreste indicarmi dove poter comprare (anche un piccolo quantitativo > di prova) i led di cui parlate? > io feci un esperimento con i "normali" led bianchi, per capirci quelli > con la forma classica, ma dovetti metterne piu' di 30 per ottenere un > effetto passabile. > Recentemente ho visto delle lampade a led con solo tre o quattro > dispositivi e, quindi, mi sono chiesto da dove uscesse fuori la > potenza luminosa. > Grazie anticipatamente > > angelo |
|
| |||
| |||
| ciao a tutti 41 euri??????? se li possono pure tenere! :) meglio una bella lampadina ad incandescenza!!!! :)))) grazie comunque angelo immi <immi@noise.it> wrote in message news:<c5okpv$8kf$2@lacerta.tiscalinet.it>... > Marco Maccioni ha scritto: > > > > > > Non solo. > > Stiamo testando questi led per applicazioni diverse dalla subacquea, hanno > > un problema da non sottovalutare : soffrono la temperatura alta. > > Se la lampada non dissipa in maniera ottimale la resa luminosa scende non di > > poco. > > > > diamo un ordine di grandezza: > i led in questione sono normalmente > semiconduttori III/V (il silicio non e' paragonabile) > montati su un heatsink poche' il substrato normalmente (eccetto GaN con > SiC) e' pietoso. > > la potenza per area di superfice si aggira tra i 10KW/cm^2 fino ai > 120KW/cm^2 > > se questi numeri non vi dicono niente > ricordatevi il vecchio ferro da stiro 10W/cm^2 > > > immi > > p.s. non accetto commenti sul mio stato etilico. |
|
| |||
| |||
| Se... tombola.... Si parla di 10/13E in termini di costo e di 4/8 ore in termini di autonomia. ciao angelo wrote: > ciao a tutti > > 41 euri??????? > se li possono pure tenere! :) > meglio una bella lampadina ad incandescenza!!!! :)))) > > grazie comunque > > angelo > > > immi <immi@noise.it> wrote in message news:<c5okpv$8kf$2@lacerta.tiscalinet.it>... > >>Marco Maccioni ha scritto: >> >> >> >>>Non solo. >>>Stiamo testando questi led per applicazioni diverse dalla subacquea, hanno >>>un problema da non sottovalutare : soffrono la temperatura alta. >>>Se la lampada non dissipa in maniera ottimale la resa luminosa scende non di >>>poco. >> >> >> >>diamo un ordine di grandezza: >>i led in questione sono normalmente >>semiconduttori III/V (il silicio non e' paragonabile) >>montati su un heatsink poche' il substrato normalmente (eccetto GaN con >>SiC) e' pietoso. >> >>la potenza per area di superfice si aggira tra i 10KW/cm^2 fino ai >>120KW/cm^2 >> >>se questi numeri non vi dicono niente >>ricordatevi il vecchio ferro da stiro 10W/cm^2 >> >> >>immi >> >>p.s. non accetto commenti sul mio stato etilico. > |
|
| |||
| |||
| Mah.... veramente questo e' il prezzo che hanno scritto (erano dollari ma mi perdonerai l'imprecisione :) ) 80000 lire per un led, anche se moooolto performante, sono troppe, almeno per me, visto che devo solo giocarci grazie comunque davidix68 <davidix68@nondisturbare.com> wrote in message news:<4084CCD0.90502@nondisturbare.com>... > Se... tombola.... > Si parla di 10/13E in termini di costo e di 4/8 ore in termini di autonomia. > ciao |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Info Lampade | Alexxx | (Italian) | 7 | 04-11-2007 04:25 PM |
| Lampade a led | Andrea Piersanti | (Italian) | 5 | 04-11-2007 03:26 PM |
| Lampade!!! | Max | (Italian) | 4 | 04-11-2007 03:15 PM |
| lampade HID | TIROPRATICOŽ | (Italian) | 13 | 04-11-2007 02:34 PM |
| Lampade HID | andrea | (Italian) | 12 | 04-11-2007 02:00 PM |