|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Ciao a tutti i componenti del gruppo. Io mi chiamo Alberto e sono un nuovo entrato. Ho avuto modo di conoscere alcuni di voi durante la fiera di Genova. Voglio ringraziare il Sig.Costantini che in quell'occasione mi ha fatto omaggio di un bellissimo CD. Spero di avere modo di poterlo incontrare per scambiare con lui alcune opinioni. A tal proposito faccio presente che da qualche tempo mi diletto a "fare foto sub" con una macchina digitale a bassa risoluzione. Ora avrei voglia di comperare qualche cosa di più serio ed ecco il primo dubbio: macchina fotografica o cinepresa???? voi che ne pensate???? Qualcuno di voi ha provato la Motormarine 3 ??? Se potete darmi alcuni consigli ve ne sarei grato ALBERTO |
|
| |||
| |||
| "alberto" <alberto@spelettronica.net> ha scritto nel messaggio news:9080bce5.0404141034.3fa55885@posting.google.c om... > durante la > fiera di Genova. Voglio ringraziare il Sig.Costantini che in > quell'occasione mi ha fatto omaggio di un bellissimo CD. Ciao Alberto, sei l'amico di Mario L, giusto? > Spero di > avere modo di poterlo incontrare per scambiare con lui alcune > opinioni. A tal proposito faccio presente che da qualche tempo mi > diletto a "fare foto sub" con una macchina digitale a bassa > risoluzione. Ora avrei voglia di comperare qualche cosa di più serio > ed ecco il primo dubbio: macchina fotografica o cinepresa???? bella domanda.. sono forme di espressione diverse. io, come sai, sono appassionato di videosub, e se vuoi posso provare a consigliarti qualcosa. Nel confronto tra prezzi del video o foto, probabilmente a parità di livello costa di più la fotografia, comunque sono entrambi costosi Forse il video dà più velocemente soddisfazioni. Per il video, poi, è indispensabile l'editing, ovvero il montaggio a computer. Non serve moltissimo come hardware (una scheda di acquisizione firewire di dati digitali parte una cinquantina di euro - ma ce ne sono da qualche migliaio-) e programmi di montaggio ce ne sono davvero tanti, da estremamente semplici a molto complessi e completi. In genere qualunque computer "recente" può supportare le dimensioni enormi di un file video, poi dipende da quello che vuoi fare.. io adesso solo per l'editing uso due dischi da 120 GB, masterizzatore dvd ecc. e i risultati a livello di qualità delle immagini sono davvero buoni. se vuoi contattarmi in privato, inverti l'indirizzo che trovi nell'intestazione. ciao |
|
| |||
| |||
| Il 15 Apr 2004, 08:48, "marco costantini" <ti.orebil@busli> ha scritto: > Per il video, poi, è indispensabile l'editing, ovvero il montaggio a > computer. Non serve moltissimo come hardware (una scheda di acquisizione > firewire di dati digitali parte una cinquantina di euro - ma ce ne sono da > qualche migliaio-) e programmi di montaggio ce ne sono davvero tanti, da > estremamente semplici a molto complessi e completi. > In genere qualunque computer "recente" può supportare le dimensioni enormi > di un file video, poi dipende da quello che vuoi fare.. io adesso solo per > l'editing uso due dischi da 120 GB, masterizzatore dvd ecc. e i risultati a > livello di qualità delle immagini sono davvero buoni. > se vuoi contattarmi in privato, inverti l'indirizzo che trovi > nell'intestazione. > ciao Ciao Marco che complesso video hai? Esistono libri sul tema videosub o risorse complete in rete per principianti? Posso farti un po di domande in privato? ciao -- Davide -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
| |||
| |||
|
"Cafonauta" <CafonautaXYZ@katamazz.com> ha scritto nel messaggio news:195Z223Z91Z133Y1082020095X8159@usenet.libero. it... > Ciao Marco che complesso video hai? La videocamera è una Sony Trv 900e a 3 ccd cutodia Nimar, con monitor esterno e oblò grandangolare fari 4 x 100W, doppio pacco batterie Nimar da 8.5 amphere ......... e forse vendo tutto in blocco > Esistono libri sul tema videosub o risorse complete in rete per > principianti? C'è il libro di Gian Melchiori, che è anche il testo del corso videosub Fipsas, "la videoripresa subacquea", ed. Mandragola, mi sembra. Mi sembra fatto bene, almeno a me è stato molto utile. Risorse in rete non mi pare, oltre al sito di www.videosubitalia.com , dove ci sono anche delle lezioni e consigli, soprattutto per l'editing, e un forum dove puoi chiedere informazioni. > Posso farti un po di domande in privato? ma sicuro! ciao |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| foto sub | saronno | (Italian) | 7 | 04-11-2007 04:27 PM |
| foto sub 2 | renzo | (Italian) | 1 | 04-11-2007 02:29 PM |
| foto sub | renzo | (Italian) | 14 | 04-11-2007 02:29 PM |
| Foto sub | Jean | (Italian) | 3 | 04-11-2007 02:13 PM |
| Foto Sub | jack | (Italian) | 1 | 04-11-2007 02:12 PM |