|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Il mio illuminatore, secondo il libretto di istruzioni, dovrebbe avere una autonomia di 60 minuti. In effetti l'autonomia reale è di circa 45 minuti (il prodotto è nuovo e ho fatto tre test di carica-scarica). Mi chiedo: la differenza percepita di 15 minuti rappresenta una tolleranza accettabile per questo tipo di prodotto? In altri termini, essendo evidentemente il prodotto in garanzia, ho diritto a contestare la minore autonomia reale? Thks. s. |
|
| |||
| |||
| "Sollie" <rb_inviaggio.finto@finto.hotmail.com> ha scritto nel messaggio news:9Eshc.117190$rM4.4549543@news4.tin.it... > differenza percepita di 15 minuti rappresenta una tolleranza accettabile per > questo tipo di prodotto? Da un punto di vista giuridico e considerato l'uso a cui è destinato no se si mantiene tale. Da un punto di vista del rendimento della batterie e di quanto possa variare con i cicli iniziali di carica scarica non so. -- Max max Tutela anche tu il tuo hobby da indebite ingerenze. Costituisci una sezione dell'Associazione Italiana Liberi Subacquei http://www.liberisub.it |
|
| |||
| |||
| Il giorno Wed, 21 Apr 2004 11:09:57 GMT, "Sollie" <rb_inviaggio.finto@finto.hotmail.com> ha scritto: >Il mio illuminatore, secondo il libretto di istruzioni, dovrebbe avere una >autonomia di 60 minuti. In effetti l'autonomia reale è di circa 45 minuti >(il prodotto è nuovo e ho fatto tre test di carica-scarica). Mi chiedo: la >differenza percepita di 15 minuti rappresenta una tolleranza accettabile per >questo tipo di prodotto? In altri termini, essendo evidentemente il prodotto >in garanzia, ho diritto a contestare la minore autonomia reale? Thks. Anche il mio illuminatore all'inizio aveva un'autonomia minore di quella dichiarata: da quello che so occorrono un po' di cicli di carica-scarica per far entrare a regime gli accumulatori. Prova a fare qualche altro ciclo e vedi se ci sono differenze; altrimenti credo tu abbia tutto il diritto di far revisionare in garanzia l'illuminatore! Senti un po' il produttore; nel mio caso sono stati sempre molto disponibili! Ciaps -- _DaffyD_ - Davide Torti Naviglio Dive Club - http://www.ndc.too.it/ "There are two worlds. The one we know, and the one below." |
|
| |||
| |||
|
"Sollie" ha scritto nel messaggio : > Il mio illuminatore, secondo il libretto di istruzioni, dovrebbe avere una > autonomia di 60 minuti. In effetti l'autonomia reale è di circa 45 minuti > (il prodotto è nuovo e ho fatto tre test di carica-scarica). Mi chiedo: la > differenza percepita di 15 minuti rappresenta una tolleranza accettabile per > questo tipo di prodotto? In altri termini, essendo evidentemente il prodotto > in garanzia, ho diritto a contestare la minore autonomia reale? Thks. Se dichiarato 60 minuti perché accontentarsi di 45 ??? E' il 25% in meno. E' vero che l'autonomia massima si ottiene dopo qualche ciclo di carica/scarica ma dopo 3 dovresti esserci vicino/a ( ma che diavolo di nick hai, sei /a o /o Ma una tolleranza accettabile potrebbero essere 57-58 minuti. Anzi il produttore dovrebbe garantire quello come minimo, quindi sarebbe più normale 62 minuti L'importante è che rispetti correttamente la ricarica. Se il c.b. è di quelli col led (lampadina) che si spenge quando la torcia è carica non aver fretta di staccarla, aspetta almeno un paio d'ore in più. Se ha il c.b. è di quelli che devi staccare dopo un tot di ore rispetta l'indicazione. Se il negoziante dove hai acquistato il tutto ha altre torce uguali, intanto fatti sostituire il c.b. Ricarichi e rifai la prova di autonomia e poi vedi, intanto hai fatto sapere al negoziante che non sei contento/a. Poi eventualmente contesti. Ciao Marco M. |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Autonomia bombole | DragonFly | (Italian) | 40 | 04-11-2007 02:32 PM |
| illuminatore... | Salvo | (Italian) | 7 | 04-11-2007 02:17 PM |
| Illuminatore | Stateless | (Italian) | 27 | 04-11-2007 01:52 PM |
| Illuminatore | Elrond | (Italian) | 19 | 04-11-2007 01:06 PM |
| illuminatore panoramico | confucio | (Italian) | 9 | 04-11-2007 12:53 PM |