|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| On Fri, 23 Apr 2004 12:56:12 GMT, "LeoPondolo" <volcaneFUCKTHESPAM@interfreeFUCKTHESPAM.it> wrote: >Poi sull'altra (che non si è mai allagata) ho messo i torcioni NimH da 7200 >mA/h con una lampada da 35 W. >Luce bella, meno penetrante dell'altra, ma.... autonomia di circa unora e >venti minuti. > >Le batterie le puoi trovare nei più forniti negozi di elettronica, e nel >milanese certo non mancano. >Le batterie che io ho utilizzato sono delle normali celle NiMh marcate GP. Quindi mi basta andare in un negosio di elettronica e chiedere torcioni NimH da 7200 mA ? il caricabatterie della vega 2 va bene? La lampada da 35 W che caratteristiche/modello?????? perdonami ma ..... ammetto la mia ignoranza, se mi dai i dati esatti io stampo e vado nel negozio di elettronica :)))))))))))))) Grazie per la tua disponibilità Ciao Angelo |
|
| |||
| |||
| Il Fri, 23 Apr 2004 12:56:12 GMT, "LeoPondolo" <volcaneFUCKTHESPAM@interfreeFUCKTHESPAM.it> ha scritto: >Poi sull'altra (che non si è mai allagata) ho messo i torcioni NimH da 7200 >mA/h con una lampada da 35 W. >Luce bella, meno penetrante dell'altra, ma.... autonomia di circa unora e >venti minuti. Solo 80 minuti? Strano, non dovrebbero essere di più? -- ,.-°^MARCK^°-., Il Comune di Capraia considera i subacquei dannosi per l'ambiente: http://www.liberisub.it -- My website: www.marck.tk |
|
| |||
| |||
| "Angelo" <geamtoglimi@geamtoglimi.it.invalid> ha scritto nel messaggio news:4089130e.1083467@news.tin.it... > On Fri, 23 Apr 2004 12:56:12 GMT, "LeoPondolo" > <volcaneFUCKTHESPAM@interfreeFUCKTHESPAM.it> wrote: > [cut] > Quindi mi basta andare in un negosio di elettronica e chiedere > torcioni NimH da 7200 mA ? il caricabatterie della vega 2 va bene? Si e no... ovvero, va bene, però il tempo di ricarica è circa il doppio. Qui --> http://www.ilricaricabile.it/ puoi trovare sia i torcioni da 7000 mA/h (cod 2970001001) sia quelli da 9000 (cod 2989001001) inoltre ci puoi trovare un caricabatterie eccezionale: cod 5207215 adatto per quei torcioni > La lampada da 35 W che caratteristiche/modello?????? Dunque... non ne ho idea. L'ho trovata da www.bonifazicentershop.com è una xenophot fatta apposta (infatti costa anche molto). > perdonami ma ..... ammetto la mia ignoranza, se mi dai i dati esatti > io stampo e vado nel negozio di elettronica :)))))))))))))) > > Grazie per la tua disponibilità De nada > Ciao > Angelo Leo |
|
| |||
| |||
| On Fri, 23 Apr 2004 12:02:19 GMT, marenasub.NOSPAM@nospam.libero.it (Marena Sub) wrote: >Il 22 Apr 2004, 18:08, "Supergeo" <supergeo2@inwind.it> ha scritto: >Se tu cambi una lampada da 50W con una da 100W obblighi inevitabilmente >tutto il circuito a sopportare una intensità di corrente esattamente doppia >rispetto a quello per cui è stata progettata . Perciò dal mio personalissimo >punto di vista , che è quello di un diplomato in elettronica industriale , >quello che stai pensando di fare è PERICOLOSO , e molto anche . OLtre a tutto questo (indubbiamente vero) il rischio maggiore è dovuto al surriscaldamento degli accumulatori che nel caso migliore se non sopportano quella corrente possono fare fuoriuscire il loro contenuto, ma nella peggiore ti esplode la lampada in mano. Questo è il caso ad esempio degli accumulatori NiMH che possono rilasciare durante carica e scarica eccessiva idrogeno, gas estremamente infiammabile (che può prendere fuoco. Il problema delle torce subacquee è che sono a tenuta stagna quindi esplodono. So essere già successo con torce autocostruite. Questo è il motivo per cui durante la carica il costruttore obbliga ad aprire lo scafandro per disperdere eventuale gas prodotto (o aprendo una finestrella per attaccare il caricabatterie o svitando il sedere della torcia stessa per evitare che rimanga a tenuta stagna acnhe durante la carica). Venendo dunque alla tua proposta: può essere che non succeda nulla se le batterie riescono a sopportare quell'assorbimento (è necessario vedere le specifiche degli accumulatori), oppure può accadere all'estremo opposto quello illustrato sopra. Ti consiglio quindi di andarci molto cauto che se con una torcia normale non succedono cose disastrose, con quelle subacquee tutto si complica non poco. Ciao Carlo e-mail: carlowich@TOGLIQUESTOyahoo.it ---------------------------------------- Le donne sono fertili solo pochi giorni in un mese... ....quelle sposate!! |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| KITS Phares à LED 20 - 60 et 100W | F1GBY | (French) | 6 | 04-12-2007 11:29 AM |
| Pb BERSUB Venus 100W | L. P. | (French) | 2 | 04-12-2007 01:28 AM |
| OT ...ma succede anche a Voi? | aquila | (Italian) | 3 | 04-11-2007 02:46 PM |
| Torcia a LED o alogena? | marco b | (Italian) | 16 | 04-11-2007 02:29 PM |
| Che succede alla NAUI | Roberto Petillo | (Italian) | 7 | 04-11-2007 12:56 PM |