|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Come da oggetto.. qualcuno di voi ha provato? esplode?... a parte raddoppiare l'assorbimento e dimezzare l'autonomia non dovrebbe succedere nulla o sbaglio?? Grazie per le info! Supergeo alias Ivan |
|
| |||
| |||
| "Supergeo" <supergeo2@inwind.it> ha scritto > Come da oggetto.. qualcuno di voi ha provato? > esplode?... > a parte raddoppiare l'assorbimento e dimezzare l'autonomia > non dovrebbe succedere nulla o sbaglio?? Bisogna solo vedere come si comporta dal punto di vista della dissipazione termica. Non credo che possano succedere sconquassi visto che e' immersa in acqua. Ciao Guispi > > Grazie per le info! > > Supergeo > alias > Ivan > > |
|
| |||
| |||
| Uhmmm hai detto niente... raddoppiare l'assorbimento... I=P/V Quindi 100/12=8.33 Amperes... I torcioni la reggono ma non credo che gli stiloni (le celle NiMh che compongono la batteria) sopportino di buon grado questa corrente... Non credo che esploda niente, ma la batteria soffrirà di brutto e non credo che la luce poi sia molto bella perchè la resistenza interna delle celle provocherà una certa caduta di tensione e sulla lampada non avrai i 12 volts nominali ma di meno. D'altronde, a parte la autonomia, FaMi ha fatto una torcia da 100 w con gli stiloni, ma ne ha messi 20 e la tensione di lampada è 24 v.... una ragione ci sarà.... Forse è una prova che non conviene fare, imho. Cari saluti Leo "Supergeo" <supergeo2@inwind.it> ha scritto nel messaggio news:c68qr3$93pg4$1@ID-196615.news.uni-berlin.de... > Come da oggetto.. qualcuno di voi ha provato? > esplode?... > a parte raddoppiare l'assorbimento e dimezzare l'autonomia > non dovrebbe succedere nulla o sbaglio?? > > Grazie per le info! > > Supergeo > alias > Ivan > > |
|
| |||
| |||
| Chi devi abbronzare? Non fare quella prova, cucini tutti i cablaggi interni, già verificatosi. Il Thu, 22 Apr 2004 18:08:46 +0200, "Supergeo" <supergeo2@inwind.it> ha scritto: >Come da oggetto.. qualcuno di voi ha provato? >esplode?... >a parte raddoppiare l'assorbimento e dimezzare l'autonomia >non dovrebbe succedere nulla o sbaglio?? > >Grazie per le info! > >Supergeo > alias > Ivan > |
|
| |||
| |||
| "LeoPondolo" ha scritto nel messaggio : > hai detto niente... > raddoppiare l'assorbimento... > Quindi > 100/12=8.33 Amperes... Il problema potrebbe anche essere per l'interruttore > I torcioni la reggono ma non credo che gli stiloni (le celle NiMh che > compongono la batteria) sopportino di buon grado questa corrente... Io ho messo la lampada da 100 su torce della Subsonik senza problemi (informandomi prima per l'interrutore). Sicuramente le batterie non godono .... Ciao Marco M. |
|
| |||
| |||
| On Thu, 22 Apr 2004 17:35:39 GMT, "LeoPondolo" <volcaneFUCKTHESPAM@interfreeFUCKTHESPAM.it> wrote: Ciao Leo, visto che sei ricomparso e vista la tua indubbia competenza ti chiedo consiglio circa una vega che ho suicidato per annegamento giorni fa (vedi post del 14/4) Ora è a nuovo ma devo decidere che batterie prendere, le sue originali? altre di che marca? con quali caratteristiche? vale la pena di portarla a 35 Watt? se si come? negozi (io sono di Bergamo)? Ciao e grazie anticipatamente per i consigli Angelo |
|
| |||
| |||
| "Supergeo" <supergeo2@inwind.it> ha scritto nel messaggio news:c68qr3$93pg4$1@ID-196615.news.uni-berlin.de... > Come da oggetto.. qualcuno di voi ha provato? > esplode?... > a parte raddoppiare l'assorbimento e dimezzare l'autonomia > non dovrebbe succedere nulla o sbaglio?? > > Grazie per le info! per quello che può servire, a suo tempo ho piazzato una 75 w su una Isotta 50. Non è mai successo niente, si riduceva l'autonomia da 35 minuti a circa 20. U-59 |
|
| |||
| |||
| in effetti ieri sera ho provato ma la resa luminosa, almeno fuori dall'acqua, mi sembrava uguale se non peggio... quindi lascio tutto il mondo come sta'... Grazie a tutti per l'interessamento! Supergeo alias Ivan "Supergeo" <supergeo2@inwind.it> ha scritto nel messaggio news:c68qr3$93pg4$1@ID-196615.news.uni-berlin.de... > Come da oggetto.. qualcuno di voi ha provato? > esplode?... > a parte raddoppiare l'assorbimento e dimezzare l'autonomia > non dovrebbe succedere nulla o sbaglio?? > > Grazie per le info! > > Supergeo > alias > Ivan > > |
|
| |||
| |||
| Il 22 Apr 2004, 18:08, "Supergeo" <supergeo2@inwind.it> ha scritto: > Come da oggetto.. qualcuno di voi ha provato? > esplode?... > a parte raddoppiare l'assorbimento e dimezzare l'autonomia > non dovrebbe succedere nulla o sbaglio?? > > Grazie per le info! > > Supergeo > alias > Ivan Ho letto tutte le risposte , e mi sento in dovere di rispondere . La potenza risulta essere il prodotto della tensione di alimentazione (V=FISSA) con l'intensità di corrente (I), perciò W (Potenza) = V (Fissa) x I Se tu cambi una lampada da 50W con una da 100W obblighi inevitabilmente tutto il circuito a sopportare una intensità di corrente esattamente doppia rispetto a quello per cui è stata progettata . Perciò dal mio personalissimo punto di vista , che è quello di un diplomato in elettronica industriale , quello che stai pensando di fare è PERICOLOSO , e molto anche . Poi vedi tu ....... Ciao Zane Davide -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
| |||
| |||
| Ciao Angelo. Io ho una coppia di Vega 2. Una l'ho smandrappata di brutto. Ci ho messo dentro 10 elementi stiloni nimh, lavorando di DREMEL per portarla a 12 V 3800 mA/h. Così facendo ho potuto installarci su una bella lampada xenophot da 50 W. Va molto bene... ha una bella luce bianca e grazie alla parabola va di gran lunga meglio delle altre 50 w con parabola piccola. Ho una autonomia di circa un'oretta scarsa. Poi sull'altra (che non si è mai allagata) ho messo i torcioni NimH da 7200 mA/h con una lampada da 35 W. Luce bella, meno penetrante dell'altra, ma.... autonomia di circa unora e venti minuti. Le batterie le puoi trovare nei più forniti negozi di elettronica, e nel milanese certo non mancano. Le batterie che io ho utilizzato sono delle normali celle NiMh marcate GP. Cari saluti Leo "Angelo" <geamtoglimi@geamtoglimi.it.invalid> ha scritto nel messaggio news:4088b6f0.500840@news.tin.it... > On Thu, 22 Apr 2004 17:35:39 GMT, "LeoPondolo" > <volcaneFUCKTHESPAM@interfreeFUCKTHESPAM.it> wrote: > > Ciao Leo, visto che sei ricomparso e vista la tua indubbia competenza > ti chiedo consiglio circa una vega che ho suicidato per annegamento > giorni fa (vedi post del 14/4) > Ora è a nuovo ma devo decidere che batterie prendere, le sue > originali? altre di che marca? con quali caratteristiche? vale la pena > di portarla a 35 Watt? se si come? negozi (io sono di Bergamo)? > Ciao e grazie anticipatamente per i consigli > Angelo |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| KITS Phares à LED 20 - 60 et 100W | F1GBY | (French) | 6 | 04-12-2007 11:29 AM |
| Pb BERSUB Venus 100W | L. P. | (French) | 2 | 04-12-2007 01:28 AM |
| OT ...ma succede anche a Voi? | aquila | (Italian) | 3 | 04-11-2007 02:46 PM |
| Torcia a LED o alogena? | marco b | (Italian) | 16 | 04-11-2007 02:29 PM |
| Che succede alla NAUI | Roberto Petillo | (Italian) | 7 | 04-11-2007 12:56 PM |